Storie originali > Epico
Ricorda la storia  |      
Autore: giocacolvento    11/02/2011    2 recensioni
Ma un giorno arrivò l'uomo ,egli corruppe il Fuoco, avvelenò l'Acqua, stregò l'Aria e uccise la Terra.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti, questa è la mia prima storia in assoluto e sono un po’ preoccupata ma volevo pubblicarla assolutamente , quindi…spero vi piaccia anche se veramente breve =)

 

-Lo spirito delle cose è tutto e niente, è luce e buio, è di ciascun colore, di ciascun colore un colore per volta, eppure è di tutti i colori contemporaneamente.
Al tempo in cui il vento accarezzava l'erba e sussurrava alle gole montuose come un amante, i quattro elementi erano racchiusi nell'essere di quattro animali prescelti legati tra loro dallo Spirito.
il Gabbiano signore dall'Aria, amante dell'Acqua, il Leone padrone della Terra la cui criniera danza come il Fuoco, il Delfino che  comanda l'acqua ma che più di tutti necessita dell'Aria ed in fine il Serpente figlio del Fuoco che striscia e accarezza la Terra.
Gli elementi, liberi e nella loro forma più pura, benedivano il mondo della loro presenza, ma un giorno arrivò l'uomo ,egli  corruppe il Fuoco, avvelenò l'Acqua, stregò l'Aria e uccise la Terra.
Per punire l' Uomo lo Spirito lo costrinse a riparare al danno e, un più, lo nominò custode degli elementi.
Con il passare degli anni però ,lo Spirito s rese conto che la forza necessaria per svolgere questo compito stava lentamente logorando l'uomo, allora diede sembianze umane al Delfino al Leone al Gabbiano ed al Serpente e affidò loro i quattro elementi, quindi trasferì la sua forza nell'uomo affinché li potesse guidare e proteggere.
Così, ancora oggi, i quattro elementi, più uno regnano e proteggono il mondo.-
Il vecchi si interruppe per far vagare lo sguardo sui cinque bambini seduti attorno a lui, ammirati e concentrati per capire il significato del mito.
- è la fine della storia nonno?- chiese Diana incuriosita.
-Oh, no.... è solo l'inizio....-

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: giocacolvento