Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |      
Autore: Black_Eyeliner    14/02/2011    3 recensioni
Nella sua camera da letto ancora da bambina, Lady Elizabeth di bambole ne ha davvero tante.
[Elizabeth-centric]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elizabeth Middleford
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nd. Flashfic Elizabeth centric, ispirata a “La Bambola” – Patty Pravo

 

 

Doll Parts

[Tu mi fai girar]

[Elizabeth-centric]

 

 

Le pregiate tende di seta tussorina sono già state tirate da un po’; nell’ampia camera da letto, solo il palpitare aranciato di poche candele rischiara l’atmosfera tranquilla della sera, allungando le ombre sotto il soffitto stuccato e sulla moquette color del vino come disegni tracciati senza pennello dai corpi che si muovono piano, l’uno compitamente in piedi, l’altro adagiato elegantemente su una seggiola di lucido ciliegio intagliato.

Sospira impercettibilmente, Lady Elizabeth Middleford, mentre Paula, con delicatezza le spazzola i boccoli dorati come spighe di grano maturate al sole, districandone improbabili nodi ed effondendone con ogni passata del pettine di madreperla il profumo stucchevole e melenso del sapone alla mela.
Ci sono volte in cui a Lizzy pare davvero che Paula la tratti come fosse una bambola. Come quando la sera la sveste con cura e le infila premurosamente la camicina da notte inamidata o come quando, appunto, le scioglie i capelli e glieli pettina con ossequiosa, benevola dedizione, prima di condurla a stendersi fra le lenzuola pulite e odorose di glicine del suo lussuoso letto a baldacchino.

Lizzy fa dondolare un poco i polpacci nudi nel vuoto, canticchia a labbra socchiuse il motivetto di London Bridge Is Falling Down e si guarda curiosa intorno; di bambole ne ha davvero tante, così tante che ne ha perso il conto: alcune uscite direttamente dalla fabbrica di giocattoli di zio Vincent, altre rarissime acquistate con la posta più alta alle aste di città dal Marchese Middleford, altre ancora costosissime ricevute in dono durante i party e i ricevimenti in suo onore.

Da un po’ di tempo però, la giovane marchesa ha smesso di giocarci. Sarà che è diventata un po’ più grande, sarà che è diventato un po’ un gioco senza gusto.

Lizzy ferma di colpo le gambe, spalanca i grandi occhi blu notte e poi le guarda meglio.
Nel riverbero spettrale delle candele le bambole, poggiate fra pizzi e merletti, quasi quasi la inquietano. La loro bellezza è immota, arida, algida come la porcellana di cui è fatta la loro pelle; i loro occhi non sono che vetri colorati, ciechi, e i loro capelli stoppa, sintetici.
Il ricordo d’essere anch’ella stata per una sera una bambola, messa in vetrina nel laboratorio di Drozell, la fa rabbrividire. Un grido muto le echeggia disperato nella testa e capisce in un baleno cos’è che lei ha che quelle bambole che sembrano fissarla tristi non hanno.

 -Ahi!!

-Oddio, signorina! Chiedo scusa, si è fatta molto male?
Paula balbetta, è impacciata nei movimenti, si biasima da sé mentre posa il pettine sul comò di mogano, cercando senza trovarlo un modo per chiedere venia alla sua signora; le si avvicina preoccupata, chinandosi accanto a lei con le mani sulle ginocchia e infine quando vede la smorfia di fastidio lasciarle le labbra di fragola, ne scorge un sorriso malinconico dipingerle come un velo di colore trasparente, sorridendole a sua volta.

-La capisco, signorina.
Le dice solo, prendendole cerimoniosa una mano e conducendola adagio verso la sponda del letto.
Lizzy non dice nulla, si lascia maneggiare, voltare, girare e infine stendere. Lei il dolore lo sen ote, lei, che non è fatta di porcellana e non ha occhi di vetro e non ha capelli di stoppa.

Ma non le importa, perchè a lui si regalerebbe comunque.

Chissà che Ciel non potrebbe sorridere davvero con una bambola dotata di un cuore accanto a sé per il resto della vita, per amarlo, rispettarlo finchè morte non li separi.

 

 

 

 

 

 

Owari

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: Black_Eyeliner