Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn
Ricorda la storia  |      
Autore: nyanderechan    14/02/2011    5 recensioni
La reazione di Gokudera al giorno di San Valentino pare essere abbastanza limitativa... ma Yamamoto non si fa di certo scoraggiare!
Note: Questa fanfiction è stata scritta in mezz'ora e con la volontà di non superare una pagina, ma spero vi piaccia ugualmente! ^^
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hayato Gokudera, Takeshi Yamamoto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

« Buon San Valentino, Gokudera! » esclamò un felicissimo Yamamoto, raggiungendo di corsa l’amico che camminava per strada.
« Ah? Ma che vuoi? » rispose l’altro, indifferente, girandosi appena.
« Oggi è il giorno degli innamorati e-- »
« Sì, lo so, esiste anche in Italia. Dunque? »
« No, niente, volevo giusto farti gli auguri! »
« Ah, bene... »
Gokudera non aveva accennato a fermarsi, anzi, pareva che il suo passo accelerasse, come per sfuggire all’inopportuna presenza di Yamamoto.
« Sai, qui in Giappone, nel giorno di San Valentino, le ragazze sono solite regalare della cioccolata a chi amano... » continuò imperterrito il moro, aumentando l’andatura per stargli dietro.
Gokudera schioccò la lingua.
Sapeva benissimo che cosa accadeva quel giorno e sapeva bene anche cosa si aspettasse Yamamoto da lui. Ecco il motivo per cui teneva una barretta di cioccolato nella cartella scolastica.
L’aveva comprata appositamente per regalargliela, ma, non appena aveva visto l’espressione contenta del moro, all’improvviso gli era venuto a mancare tutto il coraggio.
Si sentì scontato e cominciò a chiedersi per quale ragione proprio lui avrebbe dovuto abbassarsi al ruolo di ragazza. Odiava sentirsi sminuito in quel modo.
Fortunatamente, Yamamoto interruppe i suoi pensieri prima che degenerassero ulteriormente.
« Gokudera, vorrei darti qualcosa... »
Il ragazzo dai capelli argentei si fermò di scatto e lo guardò con un’espressione indescrivibile.
Yamamoto parve sorpreso.
« Perché mi guardi così? Te l’ho detto che nel giorn-- »
« Ho capito, ho capito! » lo zittì Gokudera, ancora stranito da quanto aveva appena detto l’altro.
Il moro estrasse dalla cartella un pacchetto bianco con sopra un fiocco rosso.
« Eheh, non l’ho fatto io, ma spero vada bene lo stesso...! »
Gokudera prese il regalo tra le mani, non riuscendo quasi a capacitarsi di una cosa del genere, pentendosi di tutti gli infantili pensieri avuti fino a quel momento.
Si rese conto che il suo orgoglio non aveva veramente alcun senso e, paragonandosi alla spontaneità di Yamamoto, arrivò quasi a vergognandosene.
Estrasse la barretta di cioccolato che pensava sarebbe rimasta nella borsa per tutta la vita e la porse, un po’ impacciato, al ragazzo di fronte a lui.
« Non farti strane idee... è solo una forma di ringraziamento, ecco. » formulò, evitando di guardarlo negli occhi.
« Ahah, certo! » lo assecondò raggiante Yamamoto, prendendo, oltre al regalo, anche la mano del ragazzo.
« Sbrigati, dobbiamo passare a prendere il decimo! Non mi sembra il caso che arrivi in ritardo a causa nostr-- anzi, a causa tua! » si lamentò Gokudera, per nascondere la vampata di calore che gli aveva preso, all’improvviso, tutto il volto.
« Possiamo fare la strada così, presi per mano? »
« Fa quel che ti pare, ma voglio che ti scolli non appena raggiungiamo la casa del decimo! »
« Non assicuro niente... » rispose il moro con un tono vago.
« Ehi!! »
Finirono, così, per percorrere il tragitto insieme, nascondendo la stretta tra le pieghe dei vestiti ogni qual volta, in quella fredda mattinata, si scorgeva l’ombra di un passante, sperando che la strada per raggiungere casa di Tsuna fosse più lunga del solito, che si allungasse come per magia.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn / Vai alla pagina dell'autore: nyanderechan