Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: ArashiStorm    17/02/2011    0 recensioni
[old fic]
L'esistenza di ogni persona risiede nel ricordo di questa nel cuore e nella mente delle altre persone...Vuoi davvero che si dimentichino di te Watanuki?
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Himawari Kunogi , Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki , Yūko Ichihara
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Title: Memory ( capitolo 4 di 5)
Rating: per tutti
Paring: 104
Disclamer: xxxHOLiC e i suoi personaggi sono proprietà CLAMP
Note: spoilers vari, ma leggeri



Capitolo 4


“Yuuko-san?”

“Si?” rispose la maga alzando gli occhi dal suo ennesimo bicchiere di sake.

“Quando potrà realizzare il mio desiderio?”

“Oh, come mai questa domanda? Era da molto che non mi chiedevi nulla a riguardo…”

“Beh…” cominciò a stento il ragazzo “no, non è niente…” concluse abbassando le sguardo e dirigendosi nuovamente verso la cucina.

“Watanuki…”

“mh?” si voltò al richiamo della sua datrice di lavoro.

“Vedi… il tuo è un desiderio difficile da realizzare, ci sono molte cose da prendere in esame…”

“Si, capisco… sembra che io ne abbia ancora per molto di questa vita…”

“…”

“Ultimamente è sempre peggio…non posso uscire di casa senza un fuda di protezione e alle volte non basta neppure quello e quindi va a finire che…”

“ Ahh capisco, sei preoccupato per il tuo protettore!”

“NON SONO AFFATTO PREOCCUPATO PER QUELLO STUPIDO DI DOUMEKI!” ringhiò il ragazzo.

“E chi ha parlato di Doumeki-kun?” sogghignò la donna sorseggiando nuovamente il suo sakè.

“Ah!” il giovane tuttofare imprecò verso se stesso per la facilità in cui continuava a cadere nelle subdole trappole di Yuuko, e voltandole le spalle se ne andò lasciandola sola per risparmiasi di vedere il suo solito ghigno divertito sulle labbra.

Non era però destino che il ragazzo potesse rimaner solo a riflettere, Yuuko infatti si presentò ben presto in cucina dove Watanuki si era rifugiato come suo solito.

“Watanuki…” stranamente la sua voce si era fatta molto dolce, non c’era più nemmeno un po’ della sua distintiva vena sarcastica.

Il giovane cuoco però non si volse, rimase immobile a fissare i fornelli.

“Quello che sta succedendo non è colpa tua, nessuno ti incolpa di nulla, non io, non Himawari-chan e di sicuro non Doumeki-kun”

“E LEI CHE NE SA?” si voltò all’improvviso il ragazzo permettendo alla maga di vedere il suo volto rigato dalle lacrime.

Una domanda inutile, lui stesso lo sapeva bene, Yuuko sapeva sempre tutto, anzi lei sapeva anche di più… non c’era da stupirsi che avesse indovinato esattamente ciò che lo turbava da ormai qualche giorno…

La donna si avvicinò al suo tuttofare che nel frattempo si era velocizzato nell’asciugarsi le lacrime. Allungò con delicatezza la mano e prese fra le sue lunghe dita il viso di Watanuki avvicinandolo al suo …era così solito farlo che il giovane non vi faceva più caso nonostante non potesse fare a meno di pensare, ogni volta, che Yuuko era una donna veramente affascinante sotto tutti i punti di vista, compresi i suoi movimenti.

“Watanuki…tu sei speciale…nessuno che ha avuto l’occasione di conoscerti vorrebbe perderti, per questo chi ti sta intorno cerca di proteggerti…”

“Io… non sono affatto degno di essere protetto… provoco problemi a tutti coloro che mi circondano con la mia sola esistenza… Doumeki continua a ferirsi per me, Himawari-chan è perennemente preoccupata, sono sicuro di aver peggiorato i rapporti tra Kohane-chan e sua madre e Haruka-san non si fa più vedere nei sogni probabilmente mi odia per quello che sto facendo passare a suo nipote…”

“Watanuki…” cominciò la donna chiudendo gli occhi “ sei proprio uno stupido!”

“COSA??”

“Pensi che se tu sparissi tutte le persone che hai citato sarebbero felici?”

“…no, nonostante tutto…non penso…” rispose a bassa voce.

“E questo semplicemente perché sei loro amico, per loro sei importante”

"E se loro si dimenticassero di me?”

“Eh?” Yuuko per una volta era sorpresa.

“Se facessi in modo loro si dimenticassero di me non dovrebbero più preoccuparsi per me e sarebbero al sicuro”

Watanuki aveva ancora qualcosa da imparare…e forse era il momento di farglielo capire…pensò la maga ascoltando le ingenue parole del suo tuttofare.

“Vuoi che ti cancelli dalla loro memoria?”

“Può farlo?”

“Certo, ma sei sicuro di volerlo?”

“Io…”

§§§

Un forte bussare alla porta lo svegliò dal suo sonno e si trovò costretto ad alzarsi dal letto per andare a aprire all’inaspettato visitatore.

“AH ma allora sei ancora vivo? Non rispondeva nessuno…mi stavo…ah – Watanuki riuscì a fermare appena in tempo il fluire di quelle parole dalla sua bocca – beh, sei a casa da solo?”

“Ti stavi preoccupando?”

argh… bloccare la parole non era servito….ciò non voleva comunque dire che avrebbe assentito …

“CERTO CHE NO!! STUPIDO! PERCHE’ MAI DOVREI PREOCCUPARMI PER TE”

“Io non dicevo di me, dicevo se ti eri preoccupato che mia madre non ti aveva ancora aperto…” rispose con tranquillità Doumeki, richiudendo la porta dalla quale Watanuki era entrato

“Ma porc… possibile che sia così idiota da cadere nei tranelli sia di Yuuko-san che di Doumeki? E comunque da quando qua quest’idiota ha raggiunto i livelli di sottointesi di Yuuko-san!!!” pensò il ragazzo volgendosi verso il rivale con un’espressione a dir poco infuriata.

“Beh che sei venuto a fare?” domandò l’altro non curante dell’ira che l’amico sprigionava.

Ecco… questa domanda era alquanto prevedibile, ma nonostante Watanuki avesse pensato per tutto il tragitto a cosa rispondere non era riuscito a venire a capo di una scusa plausibile il che portava ora ad una scena muta alquanto imbarazzante.

“ah…beh, ecco…”

“…”

“Io…dunque…”

“Beh dato che sei qui, preparami qualcosa! Mia madre non c’è e io ho fame”

“COSA? Dovrei andare a sfacchinare in cucina per te solo perché tua madre non…- si fermò realizzando le parole dell’amico - un attimo, perché tua madre non c’è?”

“Mio padre ha avuto un incidente e l’hanno chiamata”

“Cosa?”

Doumeki si voltò verso l’amico e vista l’espressione di quest’ultimo si sentì un idiota per aver detto una cosa come questa proprio a Watanuki che per quanto tentasse di non darlo a vedere soffriva ancora enormemente per la perdita dei genitori in quel incidente… Avrebbe voluto tirarsi un pugno nello stomaco per la sua idiozia se non fosse che vedere l’espressione che si era dipinta sul volto dell’amico era cosa ancor più dolorosa…

“Non è successo niente di grave - si affettò a dire – mi ha già chiamato dicendo che stanno tornando”

“…meno male…” sussurrò il ragazzo lasciandosi sfuggire un sospiro di sollievo.

“ Bene, ho voglia di qualcosa di dolce, preparami qualcosa…” cambiò velocemente discorso l’arciere.

“Umph… lo faccio solo perché mi fai pena….” Sbuffò Watanuki incamminandosi verso la cucina … “tu torna a letto intanto”

“Guarda che sto meglio, domani torno a scuola” rispose l’altro.

“HO DETTO TORNA A LETTO!! Non osare disubbidire altrimenti ti arrangi a preparati da mangiare! CHIARO?”

“ok, ok…” si arrese Doumeki tornando in camera “ ma tu sbrigati”

“NON DARMI ORDINI!!!!” arrivò l’urlo di riposta dalla cucina.

------

Come si vede che è una fic vecchia, eh XDD Beh spero che, nonostante tutto, vi ia piaciuto il capitoletto.  Al prossimo aggiornamento con la fine ^ ^


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: ArashiStorm