Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: claws    21/02/2011    5 recensioni
L'afa di quell'estate lo stava lentamente portando alla pazzia.
Non è una ricostruzione storica dettagliata, ¡pero espero que os guste!
[Invencible Armada]
Genere: Guerra, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Inghilterra/Arthur Kirkland, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Storie della Storia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




 Vinoso - Wine Red











L'afa di quell'estate lo stava lentamente portando alla pazzia.

Era il 1587, e in Spagna Antonio non ebbe nemmeno un minuto libero: si parlava di una grande flotta, una Armada Invencible, ma quanti ci credevano realmente?

Come tentare di raggiungere una mela su un ramo sospeso in alto senza aiuti esterni, quella missione era una totale follia. Eppure, per colpire Arthur dove recava più dolore - la sua flotta, regina dei mari - Spagna scommise in una svolta.

Svolta che giunse con molti sacrifici nell'estate successiva, al termine del Maggio 1588.

Una flotta, una numerosa flotta - si parlava di 138 vascelli e 24.000 uomini totali - lasciò le acque spagnole per risalire lungo il Portogallo e la Francia fino al Canale della Manica, dove approdò alla fine del Luglio dello stesso anno.



L'acqua del mare era del color del vino, ma il sapore era quello del sangue.

L'odore della polvere da sparo, poi, era pungente.

Il mantello di Antonio era ridotto a uno straccio coperto di lunghi tagli, la spada che tentava di tenere in mano aveva il filo consumato. Eppure restava in piedi, dritto più che poteva, su una nave che imbarcava acqua prima di affondare nel deserto sottomarino.

Arthur, lontano forse alcune miglia, ghignava furente, a bordo dell'Ammiraglia della flotta inglese.

Quel mediterraneo, alla fine, aveva trovato  il coraggio di farsi avanti e di combattere, ma le sorti della battaglia non erano volse a suo favore.

L'Armada Invencible - quella che doveva prevalere sul mondo e sui mari - era stata sconfitta da un corsaro inglese.

Che onta, per la Spagna, per Antonio...



...Era la morte della bellezza, quell'acqua macchiata di vino, quel viso bruno imbrattato di sangue.















Note Autrice:

Prima o poi una storia del genere l'avrei scritta, quindi, ahivoi, ve la siete sorbita. Vi faccio i miei complimenti per essere arrivati fin qui! :D L'avevo in cantiere da parecchio tempo, era pronta da almeno due settimane, ma la mia forza nel postare storie sta scemando, orrore! D: scherzi a parte, l'ispirazione mi ha colta ascoltando una canzone, "Wine Red" appunto, che adoro.

Il titolo della storia è la traduzione - spero di non aver commesso errori, in tal caso avvisatemi - delle parole "vino rosso" in spagnolo e inglese.

Che dire, mi auguro che vi sia piaciuta, e anche se vi ha fatto rizzare i capelli dal disprezzo ditemelo pure, così potrò migliorare, non c'è nulla di meglio delle parole di un lettore per diventare più esperti! Ringrazio in anticipo chi recensirà, chi avrà il coraggio di metterla tra preferite/ricordate/seguite, e un grazie anche a chi ha letto.

¡Muchas gracias a todos! *si eclissa*

claws_Jo

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: claws