Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: blackmoral    22/02/2011    1 recensioni
L’amore ci farà a pezzi, cantava Ian Curtis, e non poteva che concordare. Ma l’amava comunque. [Angst, 256 parole]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Desclaimer: titolo e citazione da Love Will Tear Us Apart dei Joy Division

L’amore ci farà a pezzi

Guardando la ragazza di fronte a lui che gli diceva addio senza versare una sola lacrima, capì che l’amava. Alla fine, l’amore non era niente di fantastico o bello. Il cuore gli faceva male, ma forse era perché si era ricordato di averlo solo nel momento in cui lei glielo calpestava. Gli occhi gli bruciavano, probabilmente perché si rendeva conto di essere arrivato troppo tardi alla logica risposta alle sue domande. L’amore ci farà a pezzi, cantava Ian Curtis, e non poteva che concordare. Ma l’amava comunque.

L’amava di un amore insano, frutto di anni di incontri veloci e disinteressati, di bottiglie di whiskey lasciate a metà su comodini di motel, di lenzuola sfatte e tristi nel grigiore dell’alba.

L’amava perché quando scopavano lei ci metteva una forza, una passione e una rabbia che gli facevano dimenticare il resto del mondo.

L’amava perché aveva le unghie rosicchiate e le dita macchiate di nicotina. Tutte le volte che guardava quelle mani, ripensava a lei nuda sul letto che fumava con accanimento e disperazione.

L’amava per quegli occhi bellissimi e quella bocca da perderci la testa, con quello spazio tra i denti di cui lei si vergognava tanto. L’amava anche per quello sì, perché quando glielo facevano notare, lei arrossiva e chinava il capo, come se non fosse più la donna sfrontata che pretendeva di essere.

Quel giorno, semplicemente, si era accorto di amarla per quello che era, tutto quello che era, i difetti, la noia, le seccature, qualsiasi cosa fosse sua o la rappresentasse... Beh, lui l’amava.

 

Note dell’autrice: è stata buttata giù di fretta in un momento di ispirazione. Molto sesso, droga e rock ‘n roll, molte ripetizioni... Tutto quello che rimprovero negli altri. Mea culpa.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: blackmoral