Videogiochi > Dragon Quest
Segui la storia  |       
Autore: telesette    25/02/2011    1 recensioni
Avventure, ipotesi, ricostruzioni... Tutte le curiosità sul Mondo e sui personaggi di DRAGON QUEST VIII - "L'Odissea del Re Maledetto!"
Genere: Avventura, Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota dell'Autore:

Tutte le vicende e i personaggi di questa raccolta girano attorno a vicende e fatti presenti nel mondo di DRAGON QUEST - "L'Odissea del Re Maledetto"... Per il resto queste sono tutte libere interpretazioni su fatti realmente riportati nel videogioco, a scopo unicamente amatoriale.

BUON DIVERTIMENTO !!!

 

 

 

- Sì... Sììì - esclamò Kalderasha, concentrandosi sull'immagine proiettata nella sua sfera di cristallo. - Le nebbie si diradano, ora vedo chiaramente il futuro che ti attende...

 

L'uomo di fronte al veggente pendeva praticamente dalle sue labbra, con gli occhi fuori dalle orbite. Ogni parola che Kalderasha pronunciava, con la dovuta enfasi, sortiva in lui un effetto quasi "ipnotizzante"... Era come se temesse da un momento all'altro di sentire qualcosa di spiacevole sul suo futuro. Alla fine però, parve soddisfatto di ciò che aveva saputo e, prima di uscire, si preoccupò di lasciare una grossa mancia. Kalderasha osservò quelle monete con indifferenza: NON era l'oro che lo interessava, quanto la gioia e l'eccitazione di poter usare i suoi poteri di preveggenza, e con essi sondare le impenetrabili barriere dello spazio e del tempo. Nessuno oltre lui era in grado di rispondere a milioni di domande diverse, senza sbagliare una sola volta, e ciò lo entusiasmava più di ogni altra cosa... Era lui, il "Grande Kalderasha", il più grande veggente di tutto il mondo!

 

- Signor Kalderasha - domandò timidamente una voce, bussando alla porta. - Possiamo entrare ?

 

Davanti agli occhi del veggente apparve una coppia di persone, marito e moglie, vestiti entrambi modestamente; la donna teneva in braccio un dolcissimo neonato.

 

- Accomodatevi - disse semplicemente il veggente, invitandoli a sedersi.

- Noi... Noi siamo venuti qui per...

- Non occorre che mi diciate il motivo - esclamò il veggente, aggrottando le sopracciglia. - La mia sfera di cristallo mi dirà ciò che volete sapere!

 

Così dicendo, sollevò le mani sopra la superficie lucida del cristallo, la quale subito si illuminò di una tenue luce azzurra.

 

- Vedo... Che siete in partenza per un viaggio...

- Sì, esattamente - confermò l'uomo, con un certo stupore. - Io e la mia famiglia stiamo viaggiando per cercare lavoro in un'altra città...

- Vedo - continuò il veggente. - E siete venuti a chiedermi se incontrerete difficoltà lungo il viaggio!

 

Entrambi i coniugi tacquero sbalorditi, solo il neonato tra le braccia della donna emise un debole vagito.

 

- Vediamo cosa mi dice la sfera, uhm...

 

Lo sguardo del veggente si concentrò sulle ombre che gli danzavano davanti, cercando di mettere a fuoco un immagine nitida della proiezione su ciò che "sarebbe" accaduto...

 

- Sììì - esclamò. - Adesso lo vedo chiaramente, vedo che... Mh ?!?

 

Per un attimo, Kalderasha spalancò gli occhi inorridito, tuttavia si riprese immediatamente.

 

- C'è... qualcosa che non va ?

- Signor Kalderasha...

 

Il veggente chiuse gli occhi tristemente, ma alla fine scosse il capo.

 

- Ho visto... quello che ho potuto vedere - esclamò. - Un viaggio molto breve... Una meta precisa... Non posso dirvi altro!

 - Tutto qui ? Ma...

- Vi ho detto che non so altro - ribatté il veggente con fare brusco. - E ora andatevene, sono stanco per oggi!

- Ce... Certo, mi scusi - rispose l'uomo, avviandosi sulla soglia assieme alla moglie. - Se... Se posso pagarla per il suo onorario, io...

- Non voglio niente - gridò Kalderasha, infuriato questa volta. - Niente, fuori di qui adesso !!!

 

I due coniugi uscirono sconvolti dalla capanna. Non appena si furono allontanati, Kalderasha si passò una mano sul volto, singhiozzando rumorosamente.

 

- Perché - sussurrò. - Perché deve succedere questo ?!?

 

Due sottili rivoli luccicanti scesero dalle palpebre socchiuse del veggente. Una reazione più che comprensibile, dal momento che ciò che aveva visto nella sfera altro non era che la tragica morte di quella coppia di ignari, aggrediti da briganti senza scrupoli e precipitati in un burrone...

 

- Perché - urlò Kalderasha disperato. - Perché, pur vedendo le disgrazie PRIMA che accadano, non posso impedirle... Perché il destino di quelle persone DEVE essere quello ?!? 

 

Kalderasha pianse amaramente. Purtroppo il "dono" della preveggenza poteva rappresentare in certi casi una grave "condanna": se il destino di una persona era quello di morire entro breve tempo, non era sufficiente svelarle la propria sorte; perché il destino avrebbe ugualmente ottenuto il suo scopo, agendo in maniera differente da quella mostrata agli occhi del veggente. Questa purtroppo era una delle regole più tristi della sua condizione, "vedere" senza poter "mutare" il corso degli eventi, per questo non aveva detto niente a quelle persone... Comunque avesse agito, la loro sorte era ormai segnata.

 

- Perché non posso fare nulla per impedirlo... Perché ?!?

 

Pianse Kalderasha. Altre volte aveva visto morire persone, più o meno meritevoli di tale sorte, ma quei due... Quei due erano persone innocenti, e avevano anche un figlio...

 

- Il bambino - esclamò d'un tratto Kalderasha. - Ma certo, c'è ancora qualcosa che posso fare, forse... Devo andare!

 

Senza perdere neanche un istante, Kalderasha uscì fuori di casa, correndo come un disperato. La guardia all'ingresso tentò di sbarrargli la strada, ma ottenne solo di ritrovarsi stesa a terra da un violento pugno del veggente paonazzo di rabbia. Una volta sul sentiero che conduceva lontano da Farebury, Kalderasha continuò a correre e correre, con il timore che anche per il bambino potesse essere troppo tardi ormai... Quando riconobbe gli alberi e la zona della sua visione, tutto era silenzio e un carro giaceva rovesciato ai margini di un burrone. Kalderasha si avvicinò sul bordo, ma non riuscì a distinguere nulla a eccezione delle onde che si frangevano sugli scogli.

 

- E' stato tutto - esclamò d'un tratto, volgendo lo sguardo al cielo. - Tutto inutile...

 

D'improvviso però udì un pianto disperato provenire dal carro alle sue spalle. Il neonato era lì, avvolto nelle fasce, che urlava e agitava i pugnetti. Kalderasha si avvicinò cautamente per prenderlo in braccio.

 

- Su su - fece il veggente, cercando di calmarlo. - Non piangere adesso, i bambini bravi non...

 

Tacque. Una volta sollevata la fascia sotto l'ombelico si accorse di un particolare.

 

- Una bambina - sorrise. - Non piangere piccolina, mi occuperò io di te ora, non come la tua vera famiglia ma... farò del mio meglio, te lo prometto!

 

***

 

Il giorno dopo aver preso con se la bambina ( a cui in seguito avrebbe dato il nome di Valentina ), Kalderasha si avviò da solo in cima alla montagna che dava su una pericolosa cascata, recando sottobraccio la sua preziosa sfera di cristallo.

 

- Col mio "dono" non sono in grado di impedire che accadano disgrazie come queste - mormorò disperato. - Non voglio più "vedere" una cosa del genere senza poter fare nulla per evitarlo... Mai più !!!

 

Così dicendo, gettò via la sfera la quale scomparve nelle acque ribollenti della cascata. Purtroppo, se il veggente avesse "visto" dove la sfera era andata finire, probabilmente si sarebbe guardato bene dal gettarla via proprio lì... Il mostruoso Geyzer, il guardiano della cascata, tutto si sarebbe aspettato meno che ricevere una sfera di cristallo sulla testa.

 

- Brrrlllrrr - ruggì l'animale, di dolore e di rabbia. - Dannati umani maleducati... E' VIETATO GETTARE RIFIUTI NELLA CASCATAAA !!! Bluaaarrrghhh!

 

NOTA:

XD dedico questo capitolo al mio amico Gennaro ( e alle nostre piacevoli chiacchierate sul videogioco di DRAGON QUEST )...

^__^ Ciao Gennà, ti voglio bene!

 

DADO

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Quest / Vai alla pagina dell'autore: telesette