Serie TV > Glee
Segui la storia  |      
Autore: Inspire_Me    28/02/2011    0 recensioni
Introduzione eliminata in quanto priva di accenni alla trama. Si prega di inserirne una valida al più presto.
Rinoa81, assistente amministratrice.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mercedes Jones
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' il giorno delle regionali, il pulmino che porterà le New Directions nel luogo dove si svolgeranno è già in viaggio, tutti sono agitati, perché ovviamente non vogliono perdere, hanno bisogno di stare concentrati e di risparmiare la voce. 
Artie e Brittany sono seduti vicini, lei con la testa poggiata sulla spalla di lui e lui sorridente che la tiene per mano; 
Puck è riuscito dopo varie preghiere ad ottenere il privilegio di star seduto accanto a Lauren e senza farsi accorgere fa scivolare furbescamente  e pian piano le testa sulla sua spalla.
Si notano poi Finn e Rachel distanti, che però senza farsi accorgere l'uno dall'altra si fissano ininterrottamente, mentre invece Mike e Tina sono abbracciati e si fanno le loro benamate coccole.
Sam e Santana limonano senza sosta come al solito, mentre Quinn invece se ne sta a fissare il vuoto depressa e atterrita.
Poi c'è lei, una delle due Dive del Glee Club, Mercedes Jones, che se ne sta vicina a Rachel ma con le cuffie del suo i-pod nelle orecchie, una musica rilassante ma che allo stesso tempo le infonde coraggio.
Manca poco per arrivare a destinazione quindi il professor Shuester si alza e dando le spalle alla strada parla "Ragazzi, siamo quasi arrivati, dobbiamo essere pronti e carichi perché dobbiamo vincere le regionali" sorride e dopo qualche secondo si alza un grido unito da parte dell'intero pulmino "Le New Direction stanno arrivando e vi faranno a pezzi" e così tutti scoppiano in una fragorosa risata, mentre l'autista rallenta ed entra nel posteggio, parcheggia e fa scendere tutti quanti; per ultima scende Mercedes seguita dal prof che la guarda sorridente e dice "Ehy, sai Mercedes, ti vedo proprio bene oggi, mi fa piacere" lei lo guarda sorride e con un'aria fiera risponde "Una diva fa sempre vedere che è perfetta, non si lamenta mai" Sorride e poi raggiunge Rachel, continuando a chiacchierare.
Arrivati all'interno Will raccoglie tutto il loro materiale leggendo che saranno i primi, inizia il vociare dei ragazzi, Puck sbuffa e Lauren gli da una leggera sberletta sorridendo e gli sussurra "Sempre a lamentarti stai?" quindi ricomincia il prof "Sentite ragazzi dobbiamo darci da fare, le altre squadre sono forti ma noi lo saremo ancora di più, ora filiamo in camerino a cambiarci e a prepararci. 
Tutti iniziano a camminare velocemente guardando dove mettono i piedi, tranne Mercedes, che intenta a riporre via il suo i-pod non vede dove va; d'un tratto va a sbattere contro qualcosa, o meglio qualcuno, e senza alzare lo sguardo "Ehm, mi scu.." nel frattempo alza lo sguardo, e le parole le si bloccano all'istante, un qualcosa le si muove dentro, una sensazione strana, una cosa mai provata, quindi cerca di dire qualcos'altro "Oddio, scusami, non volevo è colpa mia, non stavo.." lui la guarda e sorride, è un ragazzo alto, con i lineamenti morbidi gli occhi leggermente a mandorla di un colore tendente al cioccolato e i capelli corti e lisci, quindi la ferma e scrolla il capo "Non preoccuparti, succede, se sei anche tu qui per le regionali ti capisco, siamo tutti un po' agitati". Gli occhi di Mercedes si aprirono un po' di più, che sciocca era stata, era talmente presa a guardare i suoi occhi color cioccolato che non aveva nemmeno notato la divisa della Dalton, così ride mostrando uno dei suoi sorrisi migliori e risponde "Già, hai perfettamente ragione" poi fa un attimo di pausa e senza smettere di sorridere, le pare impossibile, continua "Ora, però devo andare o il professore mi ucciderà, visto che ci esibiremo per primi.. Beh allora buona fortuna" lui prima di lasciarla andar via le prende la mano e se la porta alla bocca la bacia e fa una specie di inchino "A presto, spero, e buona fortuna anche a voi, e che vinca il migliore".
Il cuore di lei batte più forte del solito, e appena si riprende comincia a camminare velocemente verso i camerini, e trafelata riesce ad arrivarci notando che appena entra la guardano tutti un po' interrogativi e lei se la svigna con un "Oh, ehm scusatemi sono dovuta andare in bagno" ovviamente non tutti ci hanno creduto ma hanno preferito non domandare nulla. 
..SI ESIBISCONO TUTTI E TRE GLI SFIDANTI E ALLA FINE VINCONO LE NEW DIRECTIONS..
Qualche giorno più tardi Mercedes chiede a Kurt di vedersi poiché avrebbe voluto parlargli di una cosa importante, così si vedono al bar per bere un cappuccino, quando sono uno di fronte all'altro Mercedes guarda Kurt ed esordisce con "Kurt, credo di aver avuto il colpo di fulmine" poi fa un gran sospiro, felice di averlo detto, Kurt la guarda un po' stupito, ma nello stesso tempo felice "Ma è meraviglioso, e quando è successo?" Mercedes, chiude gli occhi e pensa al momento in cui i suoi occhi hanno incrociato quelli color cioccolato del ragazzo e replica "L'ho incontrato/scontrato alle regionali" mentre ne parla ha un sorriso luminosissimo. Kurt a quel punto diventa curiosissimo e si avvicina sempre più "Ma è uno degli Aural Intensity?" Mercedes un po' imbarazzata scrolla il capo "no, è un tuo compagno di scuola, è uno della Dalton" gli occhi di Kurt si illuminano e il sorriso si fa sempre più grande "Ohhh, e come si chiama?" a quel punto Mercedes sbarra gli occhi "Cavolo, ero talmente agitata che mi sono dimenticata di presentarmi e di conseguenza di chiedergli il nome.. però so di sicuro che è davvero bello, insomma è alto, ha gli occhi leggermente a madorla e i capelli corti e lisci, ma non so assolutamente come si chiami" si mette una mano sulla fronte. Kurt dopo averci pensato un po' esclama "Deve sicuramente essere David, ne sono più che sicuro, e sono altrettanto sicuro del fatto che vi organizzerò un incontro, anzi ti porto alla Dalton e te lo presento.
E' la prima volta che Mercedes mette piede alla Dalton, e ne è meravigliata, è talmente bella e all'antica pensa fra sé, Kurt comincia a tirarla in giro per i corridoi quando ad un tratto si blocca e si sente chiamare "David, per cortesia potresti venire un attimo" si sente un rumore di passi sempre più veloci avvicinarsi, lo sguardo di Mercedes è basso per un po' di imbarazzo, quindi piano piano lo alza fino a scorgere il volto, che ovviamente non è quello che sperava di vedere quindi cerca di fare un mezzo sorriso e allunga la mano "Ehm, ciao! io sono Mercedes, non ci siamo mai visti prima, ma Kurt ha insistito perché venissi a conoscervi" sorride, mentre il ragazzo la guarda leggermente sconcertato e risponde "Oh, certo, piacere mio sono David, benvenuta alla Dalton, ora scusami ma devo scappare a lezione" sorride e si dilegua. 
Kurt nel frattempo è rimasto perplesso, mentre Mercedes si avvicina e lo prende per un braccio "grazie al cielo ho parlato io, perché ehm, non è lui, e io ora dopo questa figura del cavolo me ne vado" leggermente adirata scende le scale senza guardare dove va e irrimediabilmente finisce contro qualcuno "Di nuovo..." alza lo sguardo e lo stesso sorriso di 4 giorni prima le riappare davanti "Ehm, oddio di nuovo? Perdonami davvero, non ho scusanti" dice sorridendo, mentre Kurt dall'alto li osserva sorridente. "Senti l'altro giorno per sbadataggine non mi sono presentata, mi chiamo Mercedes, piacere" allunga la mano verso di lui e lui fa lo stesso, si stringono così di nuovo e lui dopo un gran sorriso risponde "Io mi chiamo Anthony, e il piacere è tutto mio, e comunque non scusarti" lei ricambia il sorriso senza staccare la mano dalla stretta e poi esclama "Per farmi perdonare ti va un caffé al bar?" pensa di aver esagerato un po' troppo ma lui subito smentisce "Certo che mi va, ma a una sola condizione: pago io!" lei annuisce e finalmente stacca la mano dalla sua sorridendo, e avviandosi verso le scale, nel frattempo prende il cellulare e scrive un messaggio a Kurt "Hey, scusami per la mia reazione, ero solo delusa dal fatto di non averlo trovato, ma ora è qui con me, ed è stupendo! Ti voglio bene Kurt non scordarlo, e salutami Blaine! un bacione"..
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Inspire_Me