Anime & Manga > Soul Eater
Ricorda la storia  |      
Autore: aki_penn    02/03/2011    6 recensioni
“Soul, non penserai mica di avermi distratta abbastanza da farmi dimenticare perché siamo qui?”
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Maka Albarn, Soul Eater Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ad essere sinceri credo che questa cosa non abbia molto senso. Volendo si può ricollegare con Anima e Corpo, ma non necessariamente. A vostra discrezione cosa pensarne. Spero possa piacervi!

 

Il Dramma del Piano

 

 

Soul si puntellò sul gomito, appoggiandoci la guancia, mentre si metteva sdraiato su un fianco. In una posizione da sirena sullo scoglio.

Il sorriso che aveva stampato in faccia gli si allargò mentre faceva scivolare lo sguardo su Maka, sdraiata accanto a lui, ad occhi chiusi.

Teneva le mani con le dita intrecciate in una posizione tipicamente da salma, come quando Justin l’aveva messa nella bara dopo l’incidente col golem. Ridacchiò. Anche in quella situazione la sua maister riusciva a mantenere una sua integrità, quasi professionale.

“Cos’hai da sghignazzare?” chiese lei seria senza aprire gli occhi.

“Niente” rispose lui tranquillo piegando le gambe, in una pseudo posizione fetale.

Maka aprì un occhio e la guardò imbronciata. “Non voglio più salire qua sopra, mi è venuto male alla schiena e” alzò il braccio dalla superficie di legno lucido, su cui era appoggiata, per dimostrarlo “mi si appiccica la pelle sulla lacca del piano” si lamentò riappoggiandolo pesantemente sul pianoforte a coda su cui era sdraiata.

“Secondo me non è stato male” commentò lui con un sorrisetto.

“Per forza! Mi hai usata come materasso!” esclamò Maka stizzita scattando a sedere a gambe incrociate.

“Quante storie!” fece eco lui, abbastanza divertito dall’insofferenza della ragazza. Si tirò a sedere, imitandola, facendo penzolare le gambe.

Con una smorfia decretò che aveva ragione Maka, stare nudi su un pianoforte era decisamente scomodo.  Fortuna che aveva deciso di usarla come materasso.

Rimasero un secondo in silenzio, e quando la falce si voltò nuovamente a guardare la sua maestra, questa lo fissava con gli occhi assottigliati.

“Soul, non penserai mica di avermi distratta abbastanza da farmi dimenticare perché siamo qui?” chiese con aria di sfida.

Soul sospirò. In effetti un po’ ci sperava che se lo fosse scordata. Ma che diamine, erano sopra a un pianoforte, più chiaro di così!

Scese con un colpo di reni, atterrando con un rumore leggero sul pavimento di marmo. Si grattò la testa, voltandosi verso la sua maister che si era messa a sedere più avanti, in modo da poter far penzolare i piedi giù dal piano, come aveva fatto la sua arma poco prima. Sembrava ansiosa di godersi lo spettacolo.

“Ma ci tieni davvero così tanto?” chiese ancora, tanto per giocarsi l’ultima carta. “Voglio sentirti suonare, e non credere che la tua performance sopra il pianoforte mi abbia fatto cambiare idea! Non capisco perché tu ne debba fare un dramma!” decretò decisa la ragazza.

“Posso almeno vestirmi?” chiese sarcastico.

“A tua discrezione” fu la risposta sardonica.

Soul afferrò i pantaloni e si chiese se Maka avesse intenzione di ascoltarlo suonare facendo la sirenetta nuda, seduta sul piano.

“Credo che convenga anche a te vestirti. La porta è aperta…” buttò lì con noncuranza.

La ragazza assunse all’istante un poco invidiabile colorito magenta e sgranò gli occhi.

“Ed è stata aperta fino ad adesso?” disse con un’intonazione talmente acuta che avrebbe potuto competere col verso di un pipistrello, mentre ripassava mentalmente l’ultima mezz’ora che aveva passato in quella stanza.

Soul alzò le spalle fingendosi disinteressato “Cosa serve chiudere le porte in un posto dove la gente le sfonda?”

Ridacchiò tra sé e ringraziò mentalmente Black*Star per non essere passato di lì.

Tutto questo prima di essere colpito da un libro sul cranio.

Come diamine faceva ad averne sempre uno a portata di mano?

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: aki_penn