Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: _Eileen    06/03/2011    8 recensioni
Perchè? Perchè? Perchè mi ero fatta convincere? Non potevo semplicemente starmene a casa a dormire? No, dovevo andare con la mia migliore amica ad una stramaledettissima festa, vero?
Storia di una Courtney alle prese con una Bridgette festaiola e un ragazzo, antipatico, palloso, stressante, infatile che le va dietro
{DxC, accenno alla TxG e alla GxB}
DAL CAPITOLO 13 
“Se non chiudi la bocca ti entreranno le mosche, dolcezza” mi urlò, in segno di saluto, avvicinandosi a me con la sua solita aria strafottente e le mani in tasca. Improvvisamente, mi risvegliai dalla mia trance e, sbattendo le palpebre più volte, indietreggiai di qualche passo. “Duncan!” esclamai, indignata “sei veramente arrogante!”
“Courtney!” fece lui di rimando, con un odioso tono cantilenante “sei veramente noiosa!”
“Io non sono noiosa!” dissi imbronciata, mettendo le mani sui fianchi e lanciandogli una stilettata con lo sguardo. Certi momenti, e quello rientrava decisamente nella categoria, avrei voluto davvero che le occhiatacce assassine potessero uccidere sul serio. L'unica nota negativa nel piano era che, se così fosse stato, al momento sarei in prigione con l'accusa di pluriomicidio.
“Oh sì che lo sei!” ridacchiò lui “sei stressante, non ti diverti mai, sai solo offendere e criticare, ti vesti sempre in grigio, adori stare al centro dell'attenzione e segui sempre le regole alla lettera. Ciò ti rende noiosa.”
“Ciò, Duncan, mi rende matura” ringhiai. Odiavo quando qualcuno mi diceva i miei difetti, soprattutto se nella stessa frase, soprattutto se quel qualcuno era Duncan.
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bridgette, Courtney, Duncan, Gwen, Heather, Nuovo Personaggio | Coppie: Duncan/Courtney
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

JUST YOU WAIT


 

Courtney POV
Perchè? Perchè? Perchè mi ero fatta convincere? Non potevo semplicemente starmene a casa a dormire? No, dovevo andare con la mia migliore amica ad una stramaledettissima festa, vero?

 

Bridgette POV
Ti prego, ti prego, ti preeeeeego” saltellavo in modo frenetico, col tono della voce sempre più alto, guardando la mia migliore amica seduta sul mio letto.
Non se ne parla nemmeno. Non mi convincerai mai” annunciò quella incrociando braccia e gambe contemporaneamente e guardandomi con aria di sfida.
Va bene d'accordo, non venire, non mi importa” dissi con un tono d'indifferenza spudoratamente falso mentre mi avvicinavo all'armadio. “Però mi dovrai aiutare a scegliere un mio vestito, in modo che io possa andare” mi voltai verso di lei, rivolgendole un sorriso a trentadue denti.
Lei sospirò mentre alzava gli occhi al cielo.
Chiudi la finestra, svergognata” mi disse con un sorriso, dopo che mi ero levata la maglietta.
Uffa, quante storie, tanto non passa mai nessuno per questa via”
Lei, in tutta risposta, sbuffò, chiuse le tende della finestra e mi raggiunse accanto all'armadio.
Sei ingrassata” annunciò, guardandomi.
Cosa??!” mi specchiai di profilo, tastandomi la pancia.
Ahahah, sei stupenda! Da quando è che ti preoccupi così tanto per l'aspetto?” rise.
Da quando Goeff mi ha trasmesso la mania per le feste” momento di silenzio “sono davvero grassa?” chiesi con voce particolarmente acuta
No, idiota, sei perfetta. Piuttosto, cosa avevi pensato di metterti?”
Non lo so” dissi, dando le spalle allo specchio “Te cosa proponi?”
Che cosa ne dici di questa?” chiese tirando fuori una maglietta bianca con l'elastico sotto il seno e con le spalline sottili che avevo comprato da un paio di giorni.
Non so.. però sai che? Quella starebbe benissimo col colore dei tuoi occhi e della tua pelle..”
Vaffanculo Bridg” disse rimettendo la gruccia a posto
Oh, oh, da quando questo linguaggio, Court?” dissi sorridendo.
Anche lei sorrise “da sempre. Grassa.”
Questo ti piace?” chiesi ignorando quello che aveva detto e tirando fuori un vestitino verde scuro con lo scollo a U
Emh, si carino”
Bene, allora provalo!” dissi lanciandole il vestito in testa
Cosa?!”
È il vestito che ti metterai tu” le sorrisi e presi la maglietta bianca che mi aveva proposto poco prima.
No, no, no, Bridg. Avevamo già deciso. I o   n o n   v e n g o”
E dai Courtney, per favoooooore. È il compleanno di Goeffie. Almeno oggi vieni. Solo oggi. Prometto che non ti stresserò più. No, okay lo farò ma vieni, dai dai dai!!!” le rivosi uno dei miei sorrisi dolci a faccina innocente e implorante ai quali era impossibile resistere.
Lei fece una smorfia, che però io interpretai come un sorriso.
Va bene” disse un trono greve.
Perfetto!” le rilanciai il vestito tra le braccia. Lei lo prese malamente e mentre si avviava verso il bagno biascicò qualcosa che assomigliava terribilmente a un 'vaffanculo'.

 

Courtney POV
Ero seduta in un angolo, a gambe incrociate, con in mano un bicchiere mezzo vuoto, ad aspettare che passasse il tempo.
Ti diverti Courtney?” Bridgette mi si avvicinò, urlando per sovrastare il rumore della musica a tutto volume della discoteca.
Un casino!” risposi sarcasticamente.
Ah, ah, okay, volevo solo presentarti Goeff” disse abbassando leggermente il volume della voce mentre si sedeva accanto a me. “..il mio fidanzato”
Strabuzzai gli occhi con finta sorpresa “Co..cosa? Goeff è il tuo ragazzo? Cavolo Bridg, me lo dovevi dire!”
Guardai la mia amica con un gran sorriso e mi accorsi che era leggermente arrossita. Mi parlava in continuazione di Goeff, ogni santissimo giorno, a tutte le ore. Una volta mi aveva chiamato alle quattro del mattino e si era beccata dei begli urli e alla fine non mi aveva detto il problema, comunque, non avevo mai visto questo Geoff di persona.
Il ragazzo in questione era alto, aveva corti capelli corti biondi e spettinati e indossava una camicia rosa chiaro. Rimasi piuttosto accigliata: non mi sembrava il tipo con cui sarebbe uscita Bridgette.
Ciao, te sei Courtney, vero? Io sono Goeff, il ragazzo di Bridgette. Molto piacere”
Sapeva terribilmente di discorso imparato a memoria, ma non ero dell'umore giusto per discutere, perciò annuii stringendo la mano callosa del ragazzo e facendogli gli auguri.
Argh, devo andare in bagno” disse Bridgette con un mugolio mentre si allontanava, lasciando me e Goeff in un silenzio imbarazzato.
Emh, e te da quanto conosci Bridgette?” chiese quello dopo un minuto di silenzio.
Oh, cosa, io? Da sempre” risposi pensando a cosa potevo dire per allungare la conversazione.
Goeff!” esclamò ad un certo punto una voce indistinta dalla folla.
Goeff si guardò intorno stupito, cercando di capire da dove venisse la voce finchè un ragazzo piuttosto strano si avvicinò a noi due.
Strano era dir poco: il ragazzo aveva una cresta verde fosforescente e parecchi piercing sul viso; salutò Goeff con la mano e si sedette tra me e lui. D'istinto mi spostai appena, giusto qualche millimetro, per non essere appiccata al nuovo arrivato. Ma lui parve notare lo spostamento e guardò Goeff con un gran sorriso
Di già una nuova ragazza, Goeffie? E quella biondona con cui ballavi prima?”
Realizzai solo dopo pochi secondi cosa stava dicendo e balbettai un confuso:
Oh, no, no, no, no. Io e Goeff ci siamo appena conosciuti e..”
Ma quello mi tappò la bocca con la mano e disse all'amico con un tono di voce particolarmente alto:
Appena conosciuti, eh? Se vuoi puoi andare a casa mia, Goeffie, questa qui mi sembra..”
Goeff rideva, evidentemente abituato all'atteggiamento dell'amico, ma io non potevo sopportare che si parlasse di me in quel modo
Scusa” dissi stizzita, spostando la sua mano “Il signorino, qui, è il ragazzo della mia migliore amica, la biondona, come la chiami tu, stavamo solo aspettando che tornasse, non stiamo affatto insieme!”
È vero fratello, io e Courtney siamo solo amici” disse Goeff passandosi per almeno la tredicesima volta la mano nei capelli per scompigliarli ancora di più.
Amici? Amici? Ma nemmeno quello! C'eravamo conosciuti da appena cinque minuti!
Il ragazzo si voltò verso di me, e solo in quel momento mi accorsi di quanto era vicino.
Quindi, Courtney” mi sussurrò “tu sei sul libero mercato?”
Mi alzai indignata fulminandolo con lo sguardo e mettendo le mani sui fianchi con fare minaccioso
Come scusa? SUL LIBERO MERCATO?”
Ehi, ehi, calmati” mi disse mentre mi prendeva per un braccio e mi avvicinava a sé. Ora era maledettamente vicino e sentii le guance scaldarsi appena. Con un sorriso imbarazzato cercai di levare la mano dalla sua presa, ma lui non mi lasciò andare.
Dove vai, principessa?”
Feci una smorfia, cercando di non pensare all'appellativo col quale mi aveva appena rivolto la parola.
Dove cazzo sei Bridgette?” dissi più a me stessa che all'amica assente
Dai, Duncan, lasciala” disse Goeff ridacchiando “o questa qui sclera e non voglio passare la serata in ospedale ad assistere uno di voi due”
Non sei d'aiuto, Goeff” dissi tra i denti mentre con un ultimo strattone mi liberavo dalla morsa del suddetto Duncan.
Mi allontanai dal festeggiato e dal suo amico pervertito massaggiandomi il polso quando andai a sbattere in pieno contro Bridgette.
Bridg, eccoti qui finalmente! Io vado a casa!” urlai alla mia amica per sovrastare la musica improvvisamente più forte.
Cosa? Vuoi venire a ballare?”
Perfetto. Amica cretina e sorda.
No, no, Bri, assolutamente no. IO VADO A CASA!” dissi ormai sbraitando
Cosa? E perché? Goeff...?”
No, no, figurati, lui non c'entra niente” dissi, cercando di non farmi coinvolgere nel suo balletto sculettante che teneva sul posto
..e allora perché..”
Non importa, Bridgette, ci vediamo!” mi allontanai urlandole queste parole, forse un po' più sgarbatamente di quanto avessi voluto.


Duncan POV
Dio, come sono suscettibili le ragazze.
Questo pensiero mi attraversò più volte la mente mentre mi buttavo a faccia in giù sul letto, sfinito, dopo che la festa di Goeff era finita. Ero ubriaco fradicio, cazzo, perchè il mio amico riusciva sempre a procurarsi una quantità spropositata di alcolici? Già mi ricordavo appena della festa di poche ore prima. Tranne che per una cosa...una ragazza particolarmente adirata che mi urlava contro. Se solo fosse stata meno incazzata e un po' più disponibile.. si, ubriaco, decisamente.
Affondai ancora di più la faccia nel cuscino. Perchè? Perchè pensavo proprio quella ragazza? Non la conoscevo nemmeno, sapevo solo che era un'amica della fidanzata del mio migliore amico. E sapevo anche come si chiamava, già sapevo anche quello: Courtney..Courtney..Courtney..

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: _Eileen