Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Shichan    06/03/2011    4 recensioni
[Serie Brotherhood; sterminio di Ishbar]
Ci sono cose che un soldato deve sempre portare con sé.
[Roy centric]
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tornare nel fandom dopo, uhm, cinque anni è qualcosa di quasi traumatico

Tornare nel fandom dopo, uhm, cinque anni è qualcosa di quasi traumatico.

Ma è colpa di nacchan che mi travia, e mi fa vedere le brotherhood – che è traumatica peggio che rientrare nel fandom – e quindi mi son detta ok, proviamoci quatti quatti, con qualcosa di piccolo. Ma poiché anche se piccolo è comunque ancora colpa tua, te la dedico (non per motivi diabetici, ma perché è su Roy, e tu odi Roy. E questa è vendetta, sì.)

 

 

 

 

 

Odore di corpi bruciati

 

Ci sono cose che un soldato deve sempre portare con sé.

L'orgoglio di appartenere al tuo paese e di difenderlo, ad esempio, oppure il coraggio.

Come tanti suoi colleghi si è arruolato giovane: credeva in ideali perfetti per un Paese destinato a diventare altrettanto perfetto e proteggere la gente - la sua gente – sarebbe stato un modo sensato di morire in fondo.

Ma alla fine, Roy Mustang in questa guerra è un soldato fra tanti soldati e nient'altro.

Il sole non dà tregua e sembra bruciare quel poco che lui con le sue fiamme ha risparmiato.

Calpesta un suolo che non è quello “di casa”; polvere e sabbia sono le uniche cose che lo avvolgono – vorrebbe poter dire che sostituiscono un caldo abbraccio, ma la verità è che è solo terra secca e sa di morte e di cadaveri che marciranno in quel calore infernale.

L'odore nauseante di carne bruciata gli arriva al naso ogni istante.

 

Il Colonnello Mustang ha portato con sé tutto – l'orgoglio, il coraggio, e anche la colpa.

«Conosco bene l'odore dei corpi bruciati» lo pronuncia e sembra un vanto; ma è solo un requiem.

Se lo sussurra, anche oggi gli sembra quasi di sentire ancora terra, sangue e morte.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Shichan