Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |      
Autore: RedEco    08/03/2011    1 recensioni
1911. Italia dichiara guerra a Turchia e conquista la libia. Come reagirà Libia difronte a questo "terribile" invasore?
In fondo, perché scomodarsi per un’inutile scatola di sabbia?
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Nuovo personaggio, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scatola di sabbia
 
Tripoli osservò spaventato i soldati, stringendo più forte il bastone che usava come arma; erano arrivati circa un anno prima, e avevano facilmente sconfitto le poche truppe che lo difendevano, costringendolo alla resa.
Aveva sperato che Sadiq arrivasse a salvarlo, che brandisse minaccioso la sua spada e scacciasse per sempre gli invasori dalla sua terra.
Ma Sadiq non era mai arrivato.
Infondo aveva ragione, perché scomodarsi per un’inutile scatola di sabbia? Molto meglio starsene in panciolle e lasciare che qualche europeo lo colonizzasse.
Era sempre stato così, fin da quando Roma aveva conquistato l’africa nessuno l’aveva preso in considerazione, era sempre stato solo un pezzo di terra stretto tra gli eredi delle più grandi nazioni della storia. Lui era solo quello che li collegava.
 – Vee~ ciao piccolino! – una voce squillante e allegra distolse Tripoli dai suoi pensieri. Il bambino sollevò lo sguardo, trovandosi faccia a faccia con il suo invasore.
D’istinto fece qualche passetto indietro, tremando come una foglia; si accorse solo allora che stava piangendo e subito tentò di asciugarsi le lacrime con una mano, cosa che non sfuggì all’uomo davanti a lui che gli si avvicinò e lo prese delicatamente in braccio – Vee~ perché stai piangendo? – chiese, mentre Tripoli tentava inutilmente di liberarsi dalla “stretta” del suo aggressore – Tu devi essere Tripolitania, vero? Io sono Feliciano Vargas, l’Italia del Nord, ma se vuoi puoi chiamarmi Feli. – continuò Italia, sorridendogli – Tu come ti chiami?
Tripoli smise di divincolarsi, e guardò timoroso Italia – Io... io sono solo Tripoli... – disse piano, ancora un po’ spaventato. Feliciano gli rivolse un espressione triste – Vee~ Turchia non ti ha dato neanche un nome? Allora ci penso io, dato che ora sei una mia colonia ti chiamerò Libia, come faceva nonno Roma, ti piace? – chiese eccitato. Tripoli fece per ribatte, ma Italia non aspettò una sua risposta e prese a correre verso la costa – Romano, Romano! Vieni a vedere, ho trovato Libia! – gridò l’italiano mentre correva, agitando un braccio verso il fratello.
Alla fine Tripoli preferì limitarsi a sorridere, senza far notare a Feliciano che gli aveva affibbiato un altro nome da nazione.
 
Lovino sbuffò quando la voce squillante del fratello gli arrivò alle orecchie. Non stette neanche ad ascoltare ciò che diceva (sicuramente qualcosa di stupido e fuori luogo) e tornò a concentrarsi sui cadavere sparpagliati per terra – Bah, tutti questi morti per una stupida scatola di sabbia!
 
 
 
 
Dedicato a Libia, sperando che il Vecchio Scemo non lo uccida ù.ù
Era da un po’ che volevo scrivere questa cosa, ma ho avuto il tempo di postarla solo ora (eh sì, pigrizia!).
 
Se vi fa schifo prendetevela con Gheddafi! È tutta colpa sua! *scappa*.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: RedEco