Fanfic su artisti musicali > Paramore
Segui la storia  |       
Autore: ItsLaylaHere    08/03/2011    0 recensioni
Una delle storie sulla Joshley, la coppia Josh&Hayley, una delle mie preferite in assoluto.
Qua la coppia sarà alle prese con la fine di un tour e dell'anno, fra l'amore dei due e alcuni problemi a casa Williams.
Beh, spero vi piaccia!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ricordi di Josh

 

Ero sveglio da poco quando il mio cellulare vibrò da sotto il cuscino; risposi solo perché era Hayley. Mi chiamò perché finalmente lei e la sua famiglia potevano tornare a casa. Terminata la chiamata mi alzai, provai la canzone che avrei dovuto suonare il giorno dopo, andai a mangiare qualcosa ed uscii a farmi un giro. La neve stava iniziando a sciogliersi. Non avevo una meta precisa, nemmeno un orario, quindi decisi di camminare lentamente.

Pensai al tour finito qualche giorno prima, ad Hayley e alla sua telefonata. Era finito per lei, ormai.

 

Tornai a casa giusto in tempo per pranzo: pasta e qualche avanzo di Natale.

Finito di mangiare andai in camera a perfezionare la canzone: doveva essere tutto perfetto.

Passai in quel modo la maggior parte del pomeriggio, finché Zac venne a chiamarmi perché voleva suonare un po' per provare una nuova tecnica.

 

Preparai il testo della canzone arrotolato ed infilato nel braccialetto, quello che le avevo comprato qualche giorno prima, in modo che il foglio non si aprisse, presi la migliore chitarra acustica che avevo e la infilai attentamente in una custodia, poi andai a dormire.

 

Diario di Hayley

 

Il primo uomo della mia vita se n'era andato, ormai. Neanche il tempo di dirgli addio; avrei voluto parlargli, invece non ci sono riuscita.

Almeno avevo Josh, il ladro della mia anima.

 

26.12

Il giorno dopo sarebbe stato il mio compleanno.

Quella mattina ricevemmo una telefonata da mio padre, ci disse che se ne sarebbe andato e avrebbe lasciato la casa a noi; mamma, appena terminata la chiamata, scoppiò a piangere.

Disse a me e alle mie sorelle di preparare le valigie perché entro la giornata saremmo partite. Avevo paura di tornare là e trovare tutto distrutto, i nostri effetti personali portati via come ricordo per quell'uomo che fino a qualche giorno prima chiamavo padre.

Chiamai Josh per aggiornarlo, molto probabilmente l'avevo svegliato, a sentire la sua voce. Gli dissi della telefonata, del pianto di mia madre e delle mie preoccupazioni.

Iniziai a preparare le varie borse in fretta per essere pronta il più presto possibile, ma facendo attenzione ai microfoni.

 

Quando entrammo nella casa abitata fin poco tempo prima da mio padre, rimanemmo sorprese per l'ordine che c'era. Ammassammo tutte le valigie sopra ad un tavolo e andammo a fare un giro d'ispezione; appena entrammo in cucina mia madre fece andare Erica e McKayla a sistemare le loro cose, mentre io andai con lei. Aveva in mano un biglietto, potevo riconoscere quella scrittura tra mille: era quella di mio padre, e diceva “Hi, I'm gonna leave this place to go to stay away from you; it's been a very hard decision. Best wishes, you, Hayley, Erica and McKayla will miss”. Lei iniziò a singhiozzare, poi vennero anche le lacrime. L'abbracciai, facendo attenzione a non farle male dove aveva i lividi.

Appallottolò il foglio e lo gettò a terra, strinse le mani a pugno fino a far sbiancare le nocche. Era questo il prezzo del vero amore?

La feci sedere, le asciugai le lacrime, chiamai le mie sorelle e preparai a tutte del tè: ci voleva proprio una bevanda calda dopo tutto quello che avevamo passato.

 

Non ci volle molto perché fosse sera; il giorno successivo avrei rivisto Josh. Mi addormentai molto tardi, cercando di scrivere qualcosa per poi salvare il tutto nelle bozze del cellulare.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Paramore / Vai alla pagina dell'autore: ItsLaylaHere