Libri > Eragon
Ricorda la storia  |      
Autore: eenkeli    15/01/2006    9 recensioni
Cosa pensava Murtagh rinchiuso nel Palazzo di Galbatorix senza possibilità di fuga? Ho voluto raccogliere i pensieri del mio personaggio preferito della trilogia di Christopher Paolini, Murtagh. Non ci sono spoiler su "Eldest".
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Murtagh
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non ci sono Spoiler su "Edest" ^^ Volevo dedicare la fanfiction a Lula (è stata lei a farmi leggere i libri ^_^) e Anna

'Cause I'm broken when I'm lonesome
And I don't feel right when you're gone away

You've gone away, you don't feel me, anymore


La pioggia batteva incessantemente sulle finestre del palazzo, Murtagh si affacciò timidamente fissando con occhi vuoti il triste panorama di Ala Gaesia.
Murtagh era un ragazzo di 18 anni, aveva corti capelli d’un castano scurissimo che facevano a pugni con il colore chiaro dei suoi occhi.
Da quando entrambi i suoi genitori erano morti, suo padre Morzan ucciso da Brom e sua madre di malattia, Murtagh aveva passato le giornate tristemente, il suo unico divertimento era allenarsi con la spada assieme a Tornac, suo fedele servitore e maestro.
Tornac era sicuramente l’unico in tutto il palazzo che lo capisse, l’unico che gli tenesse un po’ di compagnia… Murtagh dal canto suo era schivo con i nobili con cui discorreva raramente, e si era dimostrato freddo e scostante con lo stesso Galbatorix che aveva visto solo poche volte.
“Murtagh” disse un voce alle sue spalle
Il giovane si girò, Tornac era in piedi e lo fissava con un’aria stranamente seria
“Cosa c’è?” chiese Murtagh gettando un’ultima occhiata irrequieta alla finestra
“Galbatorix vuole parlarvi”
Murtagh non afferrò subito il significato di quelle parole, si voltò verso il maestro fissandolo incerto
“Vuole vedere me?”
Tornac annuì teso “Si, a cena.. adesso”
Murtagh annuì sentendosi teso a sua volta, cosa poteva volere Galbatorix da lui?
Non avevano mai veramente parlato, si erano detti qualche parola durante le feste alle quali Murtagh era stato costretto ad andare, ma mai niente di importante.
Perché ora lo mandava a chiamare?
Senza aspettare ancora Murtagh lasciò la sua stanza per dirigersi all’appuntamento con Galbatorix con mille preoccupazioni in testa.

La cena fu piacevole e Murtagh trovò Galbatorix più affabile del previsto, sembrava un uomo sicuro di sé, deciso, una persona adatta per guidare un regno insomma.
Parlo a Murtagh dei suoi obiettivi, dei suoi sogni, e gli rivelò di aver bisogno di lui

“Ho proprio bisogno di uno come te per guidare il mio esercito” disse Galbatorix rivolgendo al giovane Murtagh un sorriso freddo “nelle tue vene scorre il sangue di Morzan, che fu il migliore dei miei cavalieri. Mi servì con onore e combatté con grande coraggio!”
Murtagh evitò lo sguardo del Re, l’ultima cosa che voleva era essere paragonato a suo padre, uomo che aveva tradito i Cavalieri vendendosi al Re, uomo che di sicuro non era mai stato un padre per lui.
“Ti lascio del tempo per pensarci, ma sappi che saresti ricompensato da grandi onori”

Murtagh lasciò la stanza con il cuore leggero, sentiva dentro di sé che le parole di Galbatorix erano giuste, il regno aveva bisogno di un uomo come lui e forse lui avrebbe potuto aiutarlo guidando il suo esercito.

Il giovane però si accorse presto dell’errore commesso.


The worst is over now and we can breathe again
I wanna hold you high, you steal my pain away
There's so much left to learn, and no one left to fight
I wanna hold you high and steal your pain


Galbatorix perse presto la sua parlata affascinante per lasciare spazio al suo cieco desiderio di potere, non provava pietà per i deboli, né amore per il suo popolo.

Murtagh, sapendo di non poter rifiutare la proposta di Galbatorix e sperare di avere salva la vita, progettò quindi la fuga e il suo fedele servitore Tornac decise di venire con lui.

Tornac morì durante la fuga, Galbatorix doveva aver immaginato quale sarebbe stata la reazione di Murtagh perché aveva lasciato delle guardie ai cancelli.


'Cause I'm broken when I'm open
And I don't feel like I am strong enough
'Cause I'm broken when I'm lonesome
And I don't feel right when you're gone away


E da quel giorno ogni notte Murtagh vagò per AlaGaesia, la notte non riusciva a dormire per paura di essere sorpreso dagli Urgali, e di giorno viaggiava di città in città nascondendo il suo vero nome e cercando di dimenticare il suo passato.

Non poteva nascondersi dai Varden perché sapeva benissimo che, una volta scoperto chi era, non lo avrebbero mai accettato tra loro.. o meglio lo avrebbero ucciso.
Non poteva di certo tornare da Galbatorix dopo tutto quello che aveva visto e sentito, avrebbe dovuto continuare a fuggire e nascondersi, forse per sempre.




'Cause I'm broken when I'm lonesome
And I don't feel right when you're gone away

You've gone away
You don't feel me here anymore

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: eenkeli