Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Kate 96    14/03/2011    9 recensioni
Nel ripensare quelle parole Kate si sentì mancare la terra sotto i piedi, non avrebbe mai pensato che Castle fosse diventato così essenziale per lei. O meglio, dentro di lei lo sapeva benissimo ma non voleva neanche ammetterlo con se stessa.
Ambientata dopo la 2x24!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avvertimenti pre-lettura: ok, prima di iniziare a leggere vi do un piccolo avvertimento, vi capiterà che durante la storia si vedano dei nomi dentro "< & > " allora significa che sono i suoi pensieri e le sue sensazioni! ;) se invece vedete quei segni senza niente significa che è una "vocina" esterna cioè non parla nessuno dei personaggi. Dopo avere detto questo vi lascio alla lettura, ci vediamo alla fine del capitolo!

E se fosse andata così?

Capitolo1:  Inaspettato


Kate Beckett era seduta, come al solito, alla sua scrivania e ripensava a ogni momento vissuta in quella giornata, che a lei era sembrata fin troppo lunga.

<< “ Immagino ci sia un’atmosfera un po’ magica”

“Perché non vieni anche tu? La casa e proprio sul mare, c’è anche una piscina privata. Potresti prendere il sole”

“ Non ci posso credere, ormai non sai più cosa inventarti per vedermi in costume”

“ Se in costume ti senti a disagio puoi prenderlo nuda” >>

Poche parole, qualche battuta che fece andare il suo cuore a mille e che per nascondere l’imbarazzo fu costretta a girarsi e a evitare i suoi occhi.
Senza accorgersene rideva a quel pensiero.
Ma il sorriso fu presto sostituito da una nota di malinconia al pensiero della sua conversazione con Castle.

<< “ Beh, credevo lavorassi questo week and”

“ Si scusami Castle avrei dovuto dirtelo prima, ma non volevo che si creasse una . . . situazione imbarazzante ora che io e Tom stiamo insieme”

“ No ti capisco, vuoi che la tua vita privata rimanga privata”

“ Si e non volevo che qualcuno si senta a disagio per colpa mia”

“ Certo ai ragione, e comunque, sicuramente questo rende più facile quello che stavo per dirti,
devo finire il mio libro e forse e l’occasione giusta per prenderci una pausa”

“ Una pausa?”

“ Si, tu sarai stanca di avermi sempre tra i piedi e io devo assolutamente finire il mio manoscritto,
visto che avrò casa libera o pensato perche non fermarmi negli Hamptons, starmene fuori per un po’”

“ Un po’ quando?”

“ Almeno tutta l’estate. Questo sarà il nostro ultimo caso” >>

Nel ripensare quelle parole Kate si sentì mancare la terra sotto i piedi, non avrebbe mai pensato che Castle fosse diventato così essenziale per lei.
O meglio, dentro di lei lo sapeva benissimo ma non voleva neanche ammetterlo con se stessa.
Non poteva sopportare di non averlo affianco per tutta l’estate.
Non lo avrebbe permesso.
 
>Kate<

Sono al distretto, per la festa di addio a Castle.
Solo al pensiero sento una morsa allo stomaco, ma avrei fatto del mio meglio per non farlo succedere.

“Ho buona sera, c’è una detective fuori servizio”

“ Beh, Castle non sono tutta lavoro”

“ Non sfidarla a chi beve di più ragazzo, ti straccerebbe”

“ Grazie” disse Castle a bassa voce.

“Non ho bisogno di bere per stracciarlo”

“Hoo ma l’avete sentita?”

Era ora, dovevo parlare con lui. Non si può rimandare in eterno, o no?

“ Castle ai un secondo?”

“ Si certo” si alza e mi segue vicino alla mia scrivania.

Quanti ricordi che ci girano intorno, tutte le mattine Castle che mi portava il mio caffè,
tutte le nostre riflessioni che alla fine erano risultate giuste all’interno di un’indagine,
tutte le  teorie strampalate di Castle e i suoi complotti con la CIA.
Ripensando a tutte le risate vissute qui, non posso fare altro che sorridere.
Ok è ora che ti svegli Kate! Che stai pensato? Devi solo convincerlo ha restare.

“ Senti so di non essere la persona più facile da frequentare, e non sempre esprimo i miei sentimenti ma,
quest’ultimo anno in cui ho lavorato con te ho passato davvero dei bei momenti”

“ Si anch’io” gli si aprì un dolce sorriso e mi guardava con quegli occhi così azzurri che mi ci sarei potuta perdere.
Accidenti Kate! Smettila di pensare certe cose! Digli solo che vuoi che resti.

“Così volevo chiederti, se l’invito per la vacanza e ancora disponibile,sarei felice di accettarlo” gli feci un sorriso non sapendo bene perche gli avevo detto una cosa del genere.
Ma ormai è fatta e la cosa più assurda e che non mi dispiace per niente
.
“D-dici sul serio?” in un secondo sgrano gli occhi increduli, ma anche felici e qualche altra cosa, non saprei sembrava quasi paura.
Ma di cosa poi? Era solo una vacanza!

“ Hem . . . Si! Certo.
Mi serve proprio una vacanza e poi e solo un fine settimana,
credo che potranno sopravvivere qui senza di me per qualche giorno, ma ovvio se la tua offerta è ancora valida”

“ Si! Certo che lo è! Accidenti non credevo che avresti mai accettato” rispose di un fiato, quasi levandosi un grosso peso dallo stomaco.

“ E poi, non voglio privarti dal vedermi in costume da bagno Castle!” gli lanciai un sorriso malizioso e mi girai,
l’ultima espressione che vidi fu la sua faccia più sorpresa e entusiasta che abbia mai visto.
Tornammo dagli altri e finimmo tra risate la nostra piccola festicciola.



Angolo dell'autrice:
Ok lo so non è un gran che! ma che ci volete fare? ognuno scrive quello che gli viene! xD
Anche questa volta credo che sia quello che speravo succedessa dopo la 2x24! 
E anche questa volta non è andata come speravo ma stanno rimediando! ;)
Ok credo di avere detto tutto quindi vi saluto e spero che lascierete un commento per farmi sapere che ne pensate =D
Ha! quasi dimendicavo xD visto che non ho ancora finita di scerivere ci potrebbero essere dei ritardi sulla pubblicazione dei capitoli, (che sarà il prossimo lunedì *.*)  ma per un po sono ok! 
  A presto! Kate 96 
 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Kate 96