Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |      
Autore: PollyFTSissi    15/03/2011    1 recensioni

«Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie»
Giuseppe Ungaretti
Genere: Generale, Malinconico, Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Germania/Ludwig
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Soldati

 

Guardò sospirando l'orizzonte, chi lo sa, forse era l'ultima volta che avrebbe visto il sole tramontare.

Nella vita nulla è certo, ma se sei un soldato, non sai nemmeno se ti sveglierai la mattina seguente.

Chissà se ritornerai a casa, se riuscirai a vedere di nuovo la tua città Natale, quando sei lì, sul campo di battaglia, sai solo una cosa: oggi potrebbe toccare a te.

Poi guardò i suoi compagni che gli sorridevano appena, chissà se li avrebbe rivisti una volta scesi di nuovo a terra. Si fermò ancora un secondo prima di entrare, per sentire la leggera brezza estiva sulla pelle, perché se non ce l'avesse fatta gli sarebbe mancata terribilmente.

E' questa la sorte di un soldato, vivere nella totale incertezza.

 

«Si sta come

d'autunno

sugli alberi

le foglie»

Giuseppe Ungaretti

 

Note dell'autrice: Mi è capitata tra le mani questa breve ma stupenda poesia di Ungaretti, e mi sono talmente commossa che ho deciso di scrivere una piccola fanfiction per onorare questo genio. Sarà una brevissima raccolta e spero che mi seguirete. Dedicato a tutti quelli che la leggeranno.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: PollyFTSissi