Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: HisWhisperIsTheLucifer    17/03/2011    2 recensioni
Perdonatemi, se potete... non posso dire che sia così anche
per gli altri, ma io... io credevo di essere in buona fede quando
cercavo di strapparvi dalle mani di Roderich e Antonio... credevo che
con me sareste stati meglio, ma mi sbagliavo.

[I pensieri di Françis sull'Unità d'Italia... spero vi piaccia]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quante volte ho cercato di dividervi? Quante volte ho cercato di avervi, insieme e separatamente? Quante volte ho ferito i vostri giovani corpi? Anch'io ho contribuito a dividervi, dai tempi in cui cavalcavo con i Longobardi fino a quando vi minacciavo di muovere una guerra contro il vostro giovane Regno se aveste preso Roma.... la volevate, volevate la Capitale naturale dell'Italia... ma chi non vorrebbe la Città Eterna? L'ultima volta che ho tentato di avervi, ero al fianco di Napoleone... l'ho visto cadere poco dopo, e il suo progetto di un'Europa formata da Repubblice Gemelle, come le chiamava lui, crollare con il mio imperatore a Waterloo. Siamo tornati tutti alla monarchia... eppure, voi eravate ancora insoddisfatti... vi siete alzati, siete insorti contro il dominatore straniero ed io... io vi ho aiutati... lo ricordi Feli? Quando combattemmo insieme contro tuo padre? E vincemmo! Ti prendesti il Lombardo-Veneto e da lì, iniziò l'Unità d'Italia! Prima il Centro che si unì spontaneamente a te, poi Romano... lo strappasti con la forza dal dominio borbonico... lo riportasti tra le tue braccia... siamo stati colpevoli... non ci siamo presi cura di voi come papà voleva... vi abbiamo diviso, lacerato, abbiamo consumanto la vostra bella terra con delle guerre inutili... solo perché eravamo affascinati da voi...
Perdonatemi, se potete... non posso dire che sia così anche per gli altri, ma io... io credevo di essere in buona fede quando cercavo di strapparvi dalle mani di Roderich e Antonio... credevo che con me sareste stati meglio, ma mi sbagliavo.

Per stare bene, avete solo bisogno l'uno dell'altro...

Auguri Italia ♥
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: HisWhisperIsTheLucifer