Serie TV > Gossip Girl
Ricorda la storia  |       
Autore: Susi Echelon Hu    17/03/2011    2 recensioni
[Cap. 1] Vede la sua immagine ovunque vada- i suoi lunghi capelli biondi e i suoi dolci occhi azzurri che fissano giù, verso il pavimento- su ogni manifesto che ha tappezzato i muri di New York City
[Cap. 2] Pensa solo a come dev’essere fantastico vedere sé stessa sulle pagine dei suoi giornali di moda preferiti
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jenny Humphrey, Nate Archibald
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Inglese- Romantico- Jenny & Nate- Pubblicato: 09-27-10
 
Titolo: New Face
 
Fandom: Gossip Girl
 
Pairing: Nate Archibald; Jenny Humphrey (Nate/Jenny)
 
Summary: Vede la sua immagine ovunque vada- i suoi lunghi capelli biondi e i suoi dolci occhi azzurri che fissano giù, verso il pavimento- su ogni manifesto che ha tappezzato i muri di New York City
 


[Part 1/2]

Vede la sua immagine ovunque vada, i suoi lunghi capelli biondi e i suoi dolci occhi azzurri che fissano giù, verso il pavimento, su ogni manifesto che ha tappezzato i muri di New York City.
La prima volta che vide la foto lasciò la riunione d’ufficio, sicuro che fosse tutto un’allucinazione.
Rimase lì, a fissare il suo dolce sguardo.
Sembrava così rilassata in quella fotografia, ma nello stesso tempo appariva stanca. Afferrava una collana nella mano sinistra, mentre stringe i braccialetti nell’altro braccio.
Era un bellissimo scatto di un’altrettanto bellissima donna.
 
Aveva saputo da Dan, che mentre era a Parigi con la madre, uno dei collaboratori fotografi di Allison le si era avvicinato e le aveva chiesto se poteva fare un semplice scatto a quella giovane ragazza bionda.
Il lavoro di quell’uomo catturò l’attenzione di una Galleria d’Arte in America e il resto è storia.
Non la vedeva da anni, e poi, tutto d’un tratto, lei era ovunque: in ogni angolo della strada, in ogni cartellone pubblicitario, in ogni rivista.
C’erano alcune volte in cui si sorprendeva a fissare il cartellone, la mattina, prima di entrare in ufficio, rimemorizzando i tratti del suo viso.
 
Era la terza settimana di Dicembre, quando una nuova foto sostituì la prima.
C’è un piccolo sorriso sulle sue labbra, mentre fissa qualcosa ai suoi piedi. Indossa un abitino nero, un giubbotto di jeans e dei guanti, i capelli che le ricadono giù sul petto in una morbida cascata. Appare così felice, in totale contrasto con l’immagine precedente.
Le sue fotografie stanno creando un gran trambusto. Sembra che ovunque vada, la gente parli solo del “Nuovo Volto di New York City”.
 
Ma nessuno la conosce come la conosce lui. Nessun giornalista e nessun abitante ,per esempio, sa che quando ride, arriccia il suo nasino, o che quando è davvero entusiasta di qualcosa fa un sorriso così grande che pare che le sue guance siano divise. O che quando è arrabbiata per qualcosa, si passa una mano tra i capelli fino a scombinare totalmente l’acconciatura.
Non conoscono la sua storia; non come la conosce lui.
 
“è dappertutto”, disse un giorno Serena, rivolta a lui e a Blair, mentre camminavano lungo la strada.
Sopra di loro, un suo enorme cartellone campeggia dall’alto di un grattacielo. Ci sono alcuni turisti accanto a loro che fissano estasiati l’immagine, altri ancora che addirittura scattano delle foto.
 
Blair storce il viso, disgustata. “è nauseante”.
 
Alza lo sguardo, a fissare il suo dolce viso e il suo splendido sorriso. Sembra sempre la stessa, ma allo stesso tempo sembra diversa, cambiata. “è arte”.
 
Una settimana prima della partenza per gli Hamptons compare una sua nuova fotografia.
Si attorciglia una ciocca di capelli con la mano destra, mentre guarda dritta nell’obiettivo della macchina. È la migliore finora, pensa, perché riesce finalmente a vedere il suo viso, e si meraviglia di come riesca ancora a togliergli il fiato anche se è in una stampa.
 
Quando ritorna a casa, dopo sei settimane passate a Parigi in compagnia di Susanna, la nuova donna della sua vita, tutti i manifesti, cartellone pubblicitari e riviste raffiguranti lei, sono spariti.
Sostituiti dalla foto di un’altra ragazza dai corti capelli scuri e gli occhi verdi.
Cerca di non essere troppo deluso, ma non può fare a meno di sentirsi così. Aveva finalmente trovato qualcuno che era riuscito a farla ritornare nella sua vita, e lei se n’era andata veloce com’era arrivata. Viene a sapere da Dan che non avevano mai pensato che avrebbe avuto così tanto successo, e il fotografo aveva deciso di trasformare il tutto in una serie di ritratti utilizzando delle comuni adolescenti.
Nate si mette a ridere, perché lei è tutto tranne che comune.
 
Quasi ogni settimana appare un nuovo volto sui cartelloni (e davanti al suo letto), ma nessuno di loro riesce a catturare l’attenzione delle milioni di persone (e il suo) come ha fatto lei.
 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Susi Echelon Hu