Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: ice_cream    18/03/2011    13 recensioni
Un pomeriggio negli Hamptons in compagnia degli amici del 12° distretto!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un ringraziamento speciale va a Luli87, Amy Wendys e Kate24 per avermi convinta a scrivere e pubblicare questa shot strampalata! :)

BEACH VOLLEY


Dopo aver risolto un caso molto impegnativo, Ryan, Jenny, Esposito, Lanie, Castle e Beckett erano andati a cena fuori e si erano presi un giorno di ferie.
Castle li aveva invitati tutti nella sua casa negli Hamptons per divertirsi un pomeriggio in compagnia, e dopo essersi convinti che forse cambiare aria per qualche ora sarebbe stata la cosa migliore, accettarono l'invito.

Avevano fatto un lungo viaggio e ognuno di loro non vedeva l'ora di sgranchirsi le gambe e di prendere un po' di sole.
Scesero dalle rispettive macchine.
I ragazzi rimasero impressionati nel vedere la casa dello scrittore.
Era enorme. Dipinta di un bianco candido all'esterno e di un azzurro cielo all'interno. I mobili bianchi e i colori chiari della casa regalavano un'atmosfera rilassante. Nel piano "sotterraneo", al posto di una cantina, regnava un salotto con muri rossi scuri e un bellissimo camino con di fronte a sè un divano, sempre rosso.
Uscendo, un veranda in legno massiccio che portava direttamente alla spiaggia.
Bastava scendere da quei piccoli scalini, che i piedi potevano finalmente toccare la sabbia bianca e soffice.
Nella spiaggia, c'era poi una rete per giocare a beach volley.
- Accidenti Castle che bella casa! - fece Esposito ancora sbalordito.
- Grazie! Allora, che ne dite se approfittiamo del bel tempo per fare una bella partita a beach volley? - sorrise sornione Castle.
- Io ci sto! - risposero subito Ryan ed Esposito in coro.
Le altre tre si guardarono per qualche secondo, poi roteando gli occhi acconsentirono.
Si cambiarono alla velocità della luce.
Castle aveva un costume a pantaloncino blu scuro, Ryan dello stesso colore ma con dei fiorellini hawaiiani, mentre Esposito ne aveva uno rosso fuoco.
Lanie, Beckett e Jenny ci misero un po' più di tempo per scegliere il costume da mettere.
Jenny usò un bikini giallo con ricami dorati, Lanie uno viola, con un laccio bianco che univa con una piccola gala, la parte alta del costume, e Beckett ne scelse uno bianco con dei piccoli ricami rossi e argentati.
Raggiunsero i colleghi in spiaggia. I tre uomini rimasero scioccati. Dopo qualche attimo di silenzio si ripresero dal trance e si prepararono per scegliere le squadre.
- Io sto con Lanie! - fece subito Esposito.
- Io con Jenny! - continuò Ryan, sorridendo a Castle e a Beckett che erano gli ultimi due rimasti.
- Hey ragazzi! Avete mai giocato a beach volley?! - chiese Rick alquanto incuriosito.
- ...Si gioca con due squadre! Non con tre! - continuò Kate, che aveva capito le intenzioni degli amici.
- Ok, allora faremo femmine contro maschi! - s'immischiò Lanie.
- Hey no ... secondo me è meglio farle miste! - si lamentò lo scrittore.
- Che c'è Castle? Paura di perdere? - lo punzecchiò la detective inarcando un sopracciglio. Questa nel frattempo, si era pericolosamente avvicinata al volto di lui.
- Ok, vada per femmine contro maschi! - si arrese lui - Ma dopo cambiamo squadre!!
- A quanto arriviamo? - chiese Jenny.
- Arriviamo ai 3. Facciamo due partite e poi andiamo a farci un bel bagno prima di tornare a casa.
Gli altri annuirono e si posizionarono nei campi.
Sotto rete c'erano Esposito e Lanie, al centro Ryan e Jenny, mentre Castle e Beckett erano alle battute.
- Iniziamo noi! - fece Beckett impossessandosi della palla prima dello scrittore.
Questa si preparò, fissò la palla per qualche secondo e con tutta la forza che aveva diede inizio alla partita.
La sfera arrivò in volo nell'altro campo.  Ryan la prese di palleggio e la passò ad Esposito che con una schiacciata la rimandò al "legittimo proprietario". Jenny si lanciò a terra e la salvò di bager.
- Mia! - urlò Lanie, che con un palleggio all'indietro la alzò a Beckett per permetterle di schiacciare.
La palla arrivò con grande velocità nell'altro campo ma Castle riuscì a tenerla in gioco con la stessa tecnica che Jenny aveva usato nell'azione precedente. Nonostante fosse riuscito a non farla cadere, non riuscì comunque a mandarla nel campo avversario. Ryan ed Esposito si fissarono per qualche secondo, poi contemporaneamente urlarono: "Mia!!". I due si lanciarono, ma Ryan cercando di schiacciare, al posto della palla colpì la faccia del suo compagno, che cadde a terra dolorante e rosso in volto. L'irlandese perse di vista la palla, che toccò terra, assegnando il primo punto alla squadra delle ragazze.
- Ahia! - fece Esposito massaggiandosi la guancia.
- Scusa fratello! - fece Ryan di rimando, tendendogli una mano per aiutarlo ad alzarsi.
- Uno a zero! - urlò Lanie - Tesoro stai bene? - chiese con un ghigno divertito sulla faccia.
- Sìsì ... sto bene. - rispose lui in tono scocciato e afferrando la mano del collega.
Beckett era pronta per iniziare una nuova azione. Questa volta colpì la palla con meno violenza, cercando di cogliere di sorpresa gli avversari.
- Mia! - urlò questa volta Castle che si buttò ancora una volta sulla sabbia per salvarla.
Esposito la passò di palleggio a Ryan e questo con una potentissima schiacciata la lanciò nell'altro campo senza dare il tempo a nessuna delle tre donne di prenderla.
- Uno a uno! - gridò Ryan battendo il pugno all'amico e dando il cinque a Castle.
- Accidenti! - fecero Lanie e Beckett. Castle si voltò verso la detective e le fece un occhiolino per prenderla in giro.
Lei fece una smorfia e con le dita disse "ti tengo d'occhio" allo scrittore che scherzando fece una linguaccia. Lei scoppiò a ridere e poi si preparò per la battuta di Ryan.
Questo alzò la palla e la colpì. La sfera roteò in aria per parecchio tempo finchè Beckett non la intercettò passandola a Jenny, che schiacciò nell'altro campo. Esposito cercò di salvarla, ma prese male il tempo e così un altro punto andò alle ragazze.
- Due a uno caro il mio scrittore! - fece Kate, ricambiando l'occhiolino che poco tempo prima le aveva fatto lui.
Ora era la volta di Lanie. Lanciò in alto la palla e colpì più forte che poteva.
Ryan la rispedì nel campo avversario di palleggio. Jenny la passò a Lanie, questa saltò fingendo di schiacciare ma si buttò a terra lasciando la possibilità a Kate di schiacciare per lei. Colti alla sprovvista, i tre uomini non riuscirono a salvarla.
- Tre ... - iniziò Beckett.
- ... a ... - continuò Jenny.
- ... uno! - concluse Lanie soddisfatta e dando il cinque alle compagne di squadra.
- A quanto pare Castle, avete perso! - ridacchiò lei per poi fargli l'ennesimo occhiolino.
Stavano flirtando? No, era solo il loro solito modo per comunicare.
Mentre Castle e Beckett erano impegnati a punzecchiarsi, gli altri quattro si stavano mettendo d'accordo per fare in modo che nella partita che sarebbe dovuta iniziare di lì a poco, i due fossero in squadra insieme.
Quando anche Kate e Rick furono vicini agli altri, lo scrittore iniziò a parlare.
- Chi sono i capitani adesso?
- Io! - fecero Lanie e Ryan.
- Chi inizia a scegliere? - chiese Ryan.
- Fate "Bim, bum, bam"! - suggerì Esposito. La fidanzata lo incenerì con lo sguardo, lui le mandò un bacio in lontananza e lei acconsentì.
- Io dispari! - fece Lanie. Ryan annuì.
- Bim...- iniziò lei.
- ... bum ...
- ... bam! - fecero insieme.
- Accidenti, "dispari". Inizi tu Lanie. - fece Ryan deluso.
Kate intanto fissava Castle. Era tutto sudato, i capelli un po' scompigliati e degli addominali da sogno.
- Kate vieni! - la chiamò Lanie, interrompendo i suoi pensieri.
- Javier!
- Mmmmh ... Castle! - disse Lanie scegliendo l'ultimo membro della sua squadra.
- Jenny!! - sorrise l'irlandese.
- Oh che dolci, mamma e papà finalmente in squadra assieme! - fecero Ryan ed Esposito con gli occhioni dolci.
Kate roteò gli occhi e poi presero posizione per iniziare la partita.
Lanie iniziò con la battuta. Non diede tanta forza al lancio, infatti la palla finì da Esposito che si trovava sotto rete.
Lui la toccò di palleggio e la passò a Jenny, questa la passò al suo fidanzato e schiacciò.
Beckett si buttò a terra chiamando la palla e la salvò, passandola a Lanie.
Questa la passò a Castle che nel tentare una schiacciata perse l'equilibrio facendo cadere la palla sulla sabbia.
- Puntooooo!! - urlarono i tre dall'altra parte della rete.
- Castle! Accidenti!! Concentrati! - lo incenerirono le due compagne di squadra.
- Hey non ho fatto apposta! - cercò di giustificarsi lui.
Uno a zero per la squadra di Ryan.
Toccava a Jenny fare la battuta. Alzò e tirò. Beckett riprovò a passare la palla a Castle, che questa volta riuscì a fare una splendida schiacciata cogliendo di sorpresa gli avversari e regalando il primo punto alla sua squadra.
- Ah-ah!!! Punto! Uno a uno! - fece Castle mentre dava il cinque alla detective.  
Castle prese la palla e fece la battuta. Ryan la servì ad Esposito che tentò una schiacciata, ma Kate la intercettò prima e riuscì a fare un muro, impedendole di passare nel loro campo. A questo punto Jenny si lanciò al salvataggio, la prese di bager e la passò al futuro marito.
Questo schiacciò più forte che poteva. Castle e Beckett saltarono contemporaneamente per prenderla ma si urtarono e lui cadde sopra di lei.
Si fissarono negli occhi. Potevano sentire uno il respiro dell'altro. Il loro cuore batteva all'impazzata e le guance della detective si stavano lentamente colorando di rosso. I quattro amici li guardavano speranzosi finchè Kate non cercò di rialzarsi, rompendo quell'atmosfera magica.
- Castle alzati! - ordinò lei.
- Oh accidenti! C'eravate quasi voi due! - li guardarono delusi Ryan ed Esposito. - Ah ragazzi, non per interromere i vostri pensieri più intimi, diciamo così, ma ... DUE A UNO! - I due scoppiarono a ridere mentre Castle, Lanie e Beckett si maledicevano per avergli permesso un altro punto.
Esposito fece la battuta. Castle di palleggio la passò a Lanie che schiacciò ma senza fare punto. Jenny la intercettò e schiacciò a sua volta, ma Kate fece di nuovo il muro, questa volta regalando un punto alla sua squadra.
- Due pari! - urlò Lanie contro il fidanzato.
La palla era di nuovo nelle mani di Kate.
Si preparò a battere. Mirò con lo sguardo la parte destra del campo e poi provò ad ingannare gli avversari battendo a sinistra.
Ryan ed Esposito si fissarono nella speranza che uno dei due si avventasse sulla palla e la salvasse ma ... troppo tardi, la palla aveva già toccato la sabbia.
Avevano vinto!!
Castle corse da Kate e la prese in braccio facendola saltare. Lei non ebbe il tempo di replicare che lui si buttò di corsa in acqua con lei.
Lanie, Esposito, Jenny e Ryan intanto, andarono in riva con un sorrisino beffardo sulle labbra.
Quando i due riemersero dall'acqua, li ritrovarono tutti lì a fissarli. Beckett stranamente non si arrabbiò con lui, anzi, gli sorrise sincera.
Quel pomeriggio era stato assolutamente fantastico e non aveva la benchè minima intenzione di rovinarselo.
Rick le scompigliò i capelli e la spinse di nuovo sott'acqua. Lei tornò in superficie e cercò di ribellarsi, così affondò la testa dello scrittore sotto le onde.
Mentre loro scherzavano allegramente, uno ad uno gli altri si tuffarono. Il resto della serata trascorse tra risate e tanto divertimento.
Castle li aveva già invitati tutti, in particolare una, per la prossima estate ...






ANGOLO DELL'AUTRICE:
Eilàààà! Ok è folle lo so, l'idea mi è venuta mentre mi guardavo una partita di pallavolo in tv ... sarà l'astinenza da Castle? boooh...
Grazie ancora a chi mi ha aiutato! Spero vi piaccia! Vi chiedo scusa per gli eventuali errori ma non ho avuto tempo di ricontrollare ... devo andare a chitarra e sono in ritardo sparato!! =S
Bacissimi e grazie a chi recensirà e a chi leggerà! ;)
ice_cream



  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ice_cream