Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |      
Autore: _JiMmY_    21/01/2006    17 recensioni
Una grande manifestazione benefica. Il panico. Un aiuto inaspettato. Una strana attrazione. Può il leader dei Green Day avere un momento di debolezza a causa del Re del pop Britannico? °_°'''
Genere: Generale, Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che Pasticcio, Billie Joe

Che Pasticcio, Billie Joe!

 

Part One

 

 

Urla, battiti di mani, le luci dei riflettori che illuminano il palco e chiunque vi salga sopra. Respiro, respiro a fondo, senza capire perché improvvisamente sento così forte il battito del mio cuore nelle orecchie. Non è la prima volta che suono di fronte ad un pubblico numeroso, se penso che l’anno scorso al Milton Keyns c’erano quasi 130.000 persone…eppure…cazzo mi manca il fiato. Arrotolo nervosamente una manica della camicia fino al gomito, osservando per qualche istante il tatuaggio che raffigura il nome di Jakob, perdendomi in quel mondo tutto mio nel quale mi sento al sicuro. Ma questa volta non funziona maledizione. Perché non riesco a rallentare i battiti?
La mano di Mike mi cala sulla spalla con forza e non riesco a trattenere un lieve singulto “Porca puttana Mike mi hai fatto spaventare..” Mi guarda con un sorrisetto beffardo, sedendosi sulla poltrona accanto alla mia. Chiudo gli occhi per non pensare a niente, persino lì nel nostro camerino continuo a sentire quelle urla…e anche qualcos’altro. “Chi c’è sul palco?” chiedo, innocente, strofinandomi gli occhi con la punta delle dita, senza pensare all’eye lyner nero che ho messo solo da pochi minuti Mh..credo Robbie Williams..ma non prendermi alla lettera, non sono andato a sbirciare..” Mi lascio sfuggire un sospiro, a mala pena so chi è quel ragazzo. Sì ok, leggo anche io i giornali e sento le voci..ho anche ascoltato qualche sua canzone, di qualche anno fa..non se la cava male..(XDDDD) Mi alzo in piedi, saltellando per la stanza e facendo versi strani con la bocca, come faccio sempre prima di un’esibizione, quando sono nervoso. Divento spiacevolmente intrattabile. Non ci vuole molto perché Mike si accorga del mio stato d’animo, come se avesse trovato qualcosa di diverso dal solito Billie, cazzo, è un’esibizione come un’altra..ok è per scopo umanitario ma la sostanza non cambia. Vedi di calmarti, ok?” Quasi senza preavviso mi lancia la mia chitarra, quella vecchia Gibson che di cadute già ne ha fatte tante. Riesco ad evitare l’ennesima, afferrandola al volo per il manico. “Grazie Mike, tu si che sai essere incoraggiante..” Annuisce, infilandosi poi nella toilette. Non commenta oltre, si ricorda benissimo anche lui delle mie ricorrente crisi di panico, sa bene che non posso farci niente. Devo farmela passare prima della nostra esibizione o saremo nella merda..Mi lascio ricadere sulla poltrona, la chitarra sulle ginocchia, mentre alle orecchie mi arrivano ancora le note di quella canzone..e quella voce…

 

“And through it all she offers me protection
A lot of love and affection
Whether I'm right or wrong
And down the waterfall
Wherever it may take me
I know that life won't break me
When I come to call she won't forsake me
I'm loving angels instead”

 

 

 

 

Riapro gli occhi solo quando un sonoro ceffone mi prende dritto alla testa. Bel modo di essere svegliato..Ma cazzo..” mormoro, voltandomi, ritrovando la faccia di Trè a pochi centimetri dalla mia, dietro al divano “Ben svegliato Principessino sul Pisello..ti sembra il momento di addormentarti?”
Perché non vai a cagare?” Inarca un sopracciglio e lui scoppia a ridere. Ci provo anche io ma non mi viene bene come vorrei..nonostante sia riuscito persino a finire nel mondo dei sogni, quel senso di panico ancora non mi molla. Lo sento sullo stomaco come un’incudine. Come se qualcuno mi avesse riempito le viscere di piombo. Passo entrambe le mani sugli occhi, sbavando appena la matita nera e fregandomene altamente. Mi alzo, accorgendomi solo quando sono già in piedi che non ho più la Gibson sulle ginocchia..fortunatamente. Trè me la passa, facendo roteare una bacchetta fra le dita della mano libera “Avanti principessino che tocca a noi.. Mi manda un bacio volante e gli rispondo con un dito medio ben levato in aria, accennando poi al fatto che con quella bacchetta non è buono. Come a voler sottolineare le mie parole se la lascia sfuggire di mano, facendola rimbalzare sul pavimento. Scoppiamo a ridere tutti e due, sinceramente questa volta e per un attimo sembra che tutto sia passato. Mike già ci aspetta dietro le quinte, per questo cominciamo a darci una mossa..un’ultima controllata alle corde, poi ci avviamo lungo il corridoio che porta al grande palco. Sento nuovamente le urla del pubblico, c’è qualcuno che sta intrattenendo la folla, probabilmente parlando ancora di tutti quei problemi del Terzo Mondo che ancora nessuno è riuscito a risolvere. E che per me nessuno risolverà mai..almeno finchè al potere rimarranno certi stronzi.
Ahhh, ma ecco che torna. Mi manca il fiato, polmoni completamente vuoti. Trè..Trè, vai avanti, vi raggiungo tra due minuti, ho lasciato una cosa in camerino..” Sembra non accorgersi del colorito verdastro che miè salito alle guance o dei rivoletti di sudore che mi rigano la schiena. Mi sembra di essere sull’orlo di una crisi epilettica da tanto mi tremano le ginocchia. Lui annuisce e avanza per il corridoio, sparendo dopo qualche secondo dietro un angolo. Mantengo il sorriso stampato sulle labbra finchè non può più vedermi, dopodichè mi lascio scivolare con la schiena appoggiata al muro. “Se sto morendo dimmelo.. Chiudo gli occhi, appoggiando la chitarra al mio fianco, tentando di fare respiri profondi, ma per ognuno avverto una fitta al cuore che mi costringe a piegarmi in avanti. Se avesse anche dolore al braccio opterei per un infarto Merda, merda merda!” Esclamo, prendendomi la testa fra le mani, premendo forte contro le tempie. Ma perché proprio adesso? E io che speravo di esserne uscito..Probabilmente se mi ritrovassi di fronte un cadavere in putrefazione la prenderei meglio. Ma lo so bene che non è per l’esibizione, è solo una crisi..una crisi bastarda. Se c’è qualcosa di cui avrei bisogno adesso è una bella dose di Novocaina. Non riesco nemmeno a ridere per l’associazione del mio pensiero con Give me Novocaine..
E’ una voce che interrompe il mio eroico sforzo di respirare e mandare un po’ di ossigeno al mio cervello in panne. “Ehi..tutto ok?” Già sentita. Alzo lo sguardo senza staccare le dita dai capelli, tanto nemmeno lo sento il vago dolore pungente che mi sto provocando da solo alla cute. Osservo il giovane che mi ritrovo di fronte, ma certo certo, è quel cantante..quel..mh..Robbie Williams se non sbaglio. Quindi c’è anche lui, Mike non aveva sbagliato. Già, perché io mica ho letto la scaletta dei partecipanti, come è ovvio che sia. Ma a tutti piaccio così caprone e testone, cosa posso farci? In ogni caso annuisco con la testa, sperando che si tranquillizzi e se ne vada il più velocemente possibile..non mi va di dividere le mie pene con uno sconosciuto, anche se ha una voce melodiosa come la sua. Ma che cazzo sto dicendo? Porto una mano sugli occhi, premendo forte con i pollici, per riuscire a svegliarmi da quello stato pietoso. Quando li riapro, lui è ancora lì di fronte a me, però inginocchiato. Inarca un sopracciglio tentando di nascondere la mia difficoltà a respirare, senza grande successo “Non mi pare proprio che vada tutto bene Billie..” Ma mi ha chiamato per nome o me lo sono solo sognato? Probabilmente capisce da solo quello che sto pensando anche soltanto traducendo la mia espressione, che a vederla dall’esterno dev’essere particolarmente buffa. Infatti ride. “Guarda che ascolto anche io i Green Day eh..Comunque..” Allunga un braccio, portando una mano sulla mia spalla. Lo lascio stranamente fare, troppo impegnato a fingere, e male, per poter reagire in modo degno. “hai i nervi tesi come corde di violino..aspetta, so io quello che ti ci vuole..” Si siede al mio fianco, portando anche la mancina sulla mia spalla sinistra, cominciando a premere con i pollici e le punte delle dita. “Ehm..” riesco solo a mormorare una cosa simile, preso alla sprovvista da quel gesto. Sono seduto sul pavimento in un corridoio, nel bel mezzo di una crisi di panico, a dieci minuti dall’inizio di una performance davanti a migliaia di persone e con un “collega” che mi massaggia la schiena. Adesso…se arrivasse qualcuno il mio primo desiderio sarebbe di sparire sotto terra nei meandri più oscuri. Però..però non è così spiacevole. Inizio già a respirare più facilmente..
”Va un po’ meglio?” mi chiede e io annuisco senza guardarlo ne spiaccicare una sola parola. Mi sta mettendo in imbarazzo, ma per lo meno sembra che la crisi mi stia passando. “Ecco adesso sto davvero meglio..devo..devo andare..” Merda. Faccio per alzarmi in piedi, grazie anche al fatto di aver ripreso il normale battito cardiaco e nello stesso istante in cui il mio sedere si separa da terra sento le sue mani che mi sfiorano la vita. Ok ok, coincidenza Billie, coincidenza. Tu ci credi alle coincidenze, no? No. Ma bene..
”Devi esibirti adesso, per quello eri così agitato?” mi chiede, prima che riesca ad allontanarmi. Mi volto, lo osservo tenendo questa volta la testa alta. Non mi va che riesca a farmi abbassare lo sguardo, insomma è una cosa che non sopporto. “soffro di crisi di panico fin da bambino..a volte mi succede” Accenna un sorriso incrociando le braccia al petto. Ha la classica espressione sul viso di chi pensa “ma sì, diamogli ragione, tanto che mi costa” e questo proprio mi fa uscire di testa. Incazzare. Se potessi, se avessi tempo, probabilmente me ne fregherei del fatto che mi ha salvato la giornata e gli salterei addosso con tutta l’intenzione di fargli del male. Ma…ma c’è un palco che mi aspetta e anche diversi insulti che credo Mike mi lancerà dietro. Mi volto nuovamente in direzione del backstage, facendo qualche passo per allontanarmi..sentendo sempre e comunque il suo sguardo incollato alla schiena “buona fortuna Billie..ci vediamo più tardi..” Inarco un sopracciglio senza voltarmi..devo prenderla come una minaccia?

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

Doveva essere una One Shot ma ho finito per dividerla in due parti XD avevo previsto di finire prima Lost Child, ma questa fic è nata da una promessa fatta al mio migliore amico, non potevo tirarmi indietro. Vi dico subito che la coppia in questione Billie-Robbie non è di mio gradimento..ma il mio amico me l’ha chiesto per favore e poi le sfide mi piacciono XD Chiedo venia a tutti quelli che comunque la pensano come me..e spero non vi scandalizziate troppo u.u Prometto che evito di descrivere scene troppo spinte, come da esplicita richiesta xD E intanto mi preparo per andare a vedere BrokeBack Mountains *_* A presto. JiMmY.

  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: _JiMmY_