Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: RedMarauder    22/03/2011    2 recensioni
"Ha davvero così senso la tua vendetta? Forse, se fossi al posto tuo, lo capirei. Posso immaginare il tuo dolore, il disperato bisogno di trovare la pace, di calmare la tua anima logorata dall’odio e dal senso di colpa"
(i personaggi citati non mi appartengono, ma sono proprietà di Bruno Heller)
Genere: Drammatico, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
WAITING FOR THE SUN
 
 
 
Drink to the sun
We write to millions
You kill everyone around you


 
Ha davvero così senso la tua vendetta? Forse, se fossi al posto tuo, lo capirei. Posso immaginare il tuo dolore, il disperato bisogno di trovare la pace, di calmare la tua anima logorata dall’odio e dal senso di colpa.
Odi te stesso, non puoi farne a meno. Ti odi a tal punto da rinunciare alla tua stessa vita, al punto di rinunciare a salvarti.
 
 
Save yourself from...
From the ground you break
And the lives you take


 
 
Ma io non posso stare qui a guardarti, mentre scivoli e lasci andare la tua vita. Mentre apri gli occhi ogni giorno solo perché la vendetta ti dice di farlo e li richiudi ogni sera, quasi sperando di non doverli più riaprire.
Non voglio essere partecipe alla tua distruzione: voglio evitarla. Ti costringerò con ogni mia forza a rinunciare alla vendetta e ad apprezzare di nuovo la tua vita. Non ho mai smesso di sperare e mai lo farò. Vorrei solo che capissi che hai un dono, la tua vita, e che non devi sprecarlo. Loro non lo vorrebbero.
Mi volto a guardarti e incontro i tuoi brillanti occhi azzurri.
Scuoti la testa “Come fai a crederci ancora?” chiedi stupito.
Sorrido “Forse sarò pazza, ma non ho nessuna intenzione di lasciartelo fare” rispondo.
“Non ne vale la pena” commenti, abbassando lo sguardo, triste, abbattuto e logorato da un peso che uccide la tua anima.
“Vale molto più di quanto pensi” ribatto io.
Allungo le dita, alzando il tuo viso e legando di nuovo i miei occhi ai tuoi.
“Posso solo immaginare tutto ciò che stai vivendo e forse è vero, non lo potrò mai capire. Però proverò sempre a salvarti che ti piaccia o no” ripeto.
 
 
I lock the door
Spinning the dust...In a room

 
 
“E un giorno riuscirò a convincerti che la vita è qualcosa di prezioso a cui non dovrai mai rinunciare”
Tu sorridi, un sorriso lontanissimo dalla felicità.
“Teresa, stai cercando di vedere il sole dietro nuvole troppo spesse”
Still like the sun around you
Don't like the space of
All our space of
And you're just becoming a word...

 
 
“Non mi importa” rispondo “prima o poi uscirà, e quando succederà sarò al tuo fianco” sorrido.
“E se ti dicessi che non me lo merito?” chiedi con un mezzo sorriso.
“Ti risponderei che non è vero, e che sei un idiota” rispondo sorridendo.
E poi mi abbracci, forse per ringraziarmi. Non servono le parole ora. So che, in realtà, apprezzi quello che faccio e  che continuerò a fare per te. Sai che non ti abbandonerò mai e questo, per il momento, ti basta.
Ti basta per sperare, aspettando di vedere il sole comparire dietro le nuvole. È ora, forse, ci credi anche tu, perché hai una certezza a sostenerti: quando il sole arriverà, io ci sarò
 
 
 
 
Spazio autrice:
 
la mia primissima Song-fic! La canzone non c’entra molto con il discorso che ho fatto, a parte due o tre frasi, però: è una canzone bellissima di Great Northern, “Low is a height” , ha una melodia veramente fantastica e profonda, adatta a un momento del genere. Questa piccola shot non ha né un tempo né uno spazio, è semplicemente un momento che ho immaginato pensando alla vendetta di Jane. È un po’ una cavolata, ma spero vi sia piaciuta! Attendo i commenti!
Un bacio: )
Giada
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: RedMarauder