Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: Aule    24/03/2011    4 recensioni
Raccolta di varie flash fic dove si parlerà di alcune nazioni e del loro rapporto con una pianta o un fiore in particolare. Per ora:
Margherite/Veneziano e Romano Vargas
La Magnolia/Kiku Honda
Nontiscordardime/Ludwig
Gigli bianchi/Francis Bonnefoy
Girasoli/Ivan Braginski
Rosa di Tudor/Arthur Kirkland
L'uva/Publio Cesare Gracco(Impero Romano)
L'ulivo/Heracles Karpusi
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                    Margherite

Probabilmente erano pazzi ma da tempo non volevano altro che margherite nel loro giardino. Non di quelle colorate che crescono alte che quasi non sembrano più neanche parenti dell'originale, ma di quelle spontenee, senza pretese, come cene saranno sempre in ogni prato da quì all' eternità, quelle che, almeno una volta nella vita, avevano strappato alla ricerca dell'amore di qualcuno.
Loro di amore, di conforto e di dolcezza ne avevano davvero tanto bisogno in quel momento, le avevano provate tutte per saziare i loro cuori stanchi allora perchè non far crescere nel loro orto* tante piccole regine?
Anche se aveva portato un po' di malinconia li aveva fatto bene ripensare ad uno dei loro fiori più belli, una delle poche persone che era riuscita a metterli completamente d'accordo con il suo sorriso sincero, il portamento da gran dama che non nascondeva dell'ipocrisia, il cuore leale e grande che aveva fatto il possibile per la sua nazione.
Margherita per loro era stata come una madre sempre paziente, gentile, fresca, con la parola pronta e capace di farsi rispettare in ogni loro scaramuccia o infantile gelosia. Sì, gli anni passati con lei erano stati i migliori quasi dalla morte del nonno ed era incredibile come il suo ricordo li facesse apprezzare ogni volta la bellezza di stare insieme ,uniti ,senza paura di urlare agli altri che non gli avevano mai voluti capire: "Noi amiamo per non odiare, ridiamo per non piangere, scappiamo per non dover più uccidere, viviamo perchè il mondo è troppo bello per essere lasciato".

Note:
*hors.ortis in latino vuol dire giardino.....ho usato questa parola perchè non volevo fare una ripetizione ^//^

Be'......considerando che è la prima cosa che scrivo su efp, che non sarò costante nell'aggiornare, che quì nella storia più che di margherite si parla della regina Margherita e che probabilmente nessuno avrà aperto questa storia direi che come serata di sclero questa non è andata niente male! Se dopo questo sfogo(non pertinente e completely no sense), qualche anima pia mi vorrà soltanto scrivere che è meglio se mi do all'ippica avrà la mia sempiterna riconoscenza! Grazie per la vostra disponibilità e buon proseguimento di serata a tutti^^

Akai_Omoki
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Aule