Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Spuffy93    24/03/2011    20 recensioni
Cosa fare in una giornata tranquilla in distretto? Niente di meglio che curiosare un po' sul proprio forum!
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Il forum'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Forum

Autrice: Sara(Caskett93*/Spuffy93*)

Genere: Humor – Romantico

Rating: Verde

Summary: Giornata noiosa al distretto, ma qual è il modo migliore di svagarsi che andare su internet?

Timeline: Post 3x18... Possibile futuro dopo che Josh e Kate si sono lasciati. Possibili Spoilers

Dedicata a tutte le scrittrici/lettrici di Castle!
In particolare al gruppo Castle made of EFP writers. Questa e la mia statua per ogniuna di voi....

 

Kate è comodamente seduta alla sua scrivania, sta finendo di riguardare alcuni fascicoli approfittando della giornata tranquilla.

La sera prima era stata al solito book-party di Castle per il suo nuovo libro Heat Rises, ed era felice di potersi riposare un po' con del tranquillo lavoro d'ufficio.

'Giorno Detective!” esclama Castle avvicinandosi alla detective e porgendole il solito Caffè. Lei sorride a quel suo gesto affettuoso, il caffè mattutino portato da Castle ormai era diventato un rituale che l'aiutava ad affrontare il resto della giornata con un piccolo sorriso sulle labbra. “Allora Beckett, ti è piaciuto il party di ieri sera?” domanda l'uomo lasciandosi cadere sulla sua sedia vicino alla scrivania di Kate.

Beh, era molto meno... sfarzoso dei precedenti, era più intimo e quindi sì, mi sono divertita.” ammette la donna.

Sapevo che ti sarebbe piaciuto.” dice sorridendo Rick. “L'ultimo party ti aveva spaventata, quindi ho deciso di ridimensionarmi...”

Kate gli sorride felice di questa sua piccola gentilezza nei suoi confronti, non si sarebbe mai abituata al modo di fare dello scrittore. Lui era così gentile premuroso e divertente, la faceva sorridere, le faceva dimenticare la tristezza, la rendeva migliore.

Peccato i mille fotografi all'ingresso...” mormora la donna ridacchiando.

Quando lei e Castle erano arrivati gli avevano assaliti come avvoltoi e alla fine avevano dovuto posare per alcune foto.

Già, ma infondo il party era pubblicità, non potevamo farne a meno.” dice Rick. “E poi Ryan ed Esposito?” domanda Castle sorridendo al ricordo.

Oh, loro due erano veramente fantastici, quando quel fotografo gli ha chiesto di posare insieme ed Esposito l'ha abbracciato?” Kate sorride divertita al ricordo. “Espositan, mi sembra gli chiamino così...” continua ridendo la donna.

Yo Castle!” esclama Esposito vedendo Castle.

Parlavate di noi?” chiede Ryan.

Sempre.” assicura Beckett. “Vi hanno trovato un bel nome comunque.”

Beh, si sono ispirati al mio Roach.” dice Castle mettendo il broncio.

Dai, ci piace scherzare. Voi lo sapete no? Infondo io sono sposato e lui sta con Lanie...” dice Ryan.

Noi lo sappiamo, ma il mondo no.” gli risponde Castle iniziando a ridacchiare insieme a Beckett. “E dopo la foto di ieri sera...” aggiunge tra una risata e l'altra.

Sfotteteci, ma poi non vi lamentate se ci vendicheremo...” gli avverte Esposito con aria minacciosa prima di allontanarci con Ryan. Kate fa roteare gli occhi e poi torna a lavorare.

Dopo nemmeno mezzora Castle la interrompe.

Mi sto annoiando...” mormora l'uomo.

Nessuno ti obbliga a rimanere.” dice Beckett senza nemmeno alzare lo sguardo. Anche quella frase era un rituale nelle giornate tranquille come quella.

No, grazie, credo che rimarrò a tenerti compagnia.” le rispose lui come da programma. Lei sorrise e tornò a lavorare. Dopo altri dieci minuti Castle la interruppe nuovamente.

Beckett, posso usare il tuo computer?” domanda l'uomo con i suoi occhioni da cucciolo. “Voglio andare su internet, ma il mio Iphone ha poca batteria e vorrei risparmiarla per un eventuale chiamata di Alexis.” spiega l'uomo. Kate sospira.

Va bene, ma solo per stavolta Castle.” avverte la donna spostando leggermente la sedia per far spazio a Castle. Lui le si avvicina in modo da trovarsi vicino al computer.

Kate prova a tornare a lavorare sui fascicoli ma la vicinanza di Castle, il suo profumo, il suo respiro la stanno distraendo come non mai così decide di allontanarsi ancora e di mettersi in quella che di solito è la posizione di Castle.

Ehi, come mai ti sei spostata?” le domanda l'uomo.

Mi davi fastidio.” risponde la donna brusca per nascondere il leggero rossore delle sue guance.

Rick alza le spalle e apre la pagina di Google.

Richard Castle official forum. Dopo pochi secondi google gli da 12.564 risultati. Lui clicca sul secondo ed entra nel sito costruito da Eruanne85, una sua grande fan. Era da molti mesi che non entrava a dare una sbirciatina, più precisamente da dopo l'uscita di Naked Heat. La notizia del suo book-party per il nuovo libro di Nikki Heat è in prima pagina.

Il nuovo capolavoro di Richard Castle, Heat Rises, sarà nelle librerie da domani!

Era ciò che strillava il grande titolo. Castle sorrise tronfio. Eruanne era una ragazza fantastica, quando si era iscritto al forum le aveva mandato due copie di ogni suo libro autografati. La prime copie era per lei, le seconde gliel'aveva mandate per metterle in vendita per poter guadagnare qualche soldo per migliorare il forum e lei c'era riuscita alla grande.

Scorrendo in giù lungo la home del forum Castle notò una nuova sezione.

La realtà di Heat Wave.

Curioso Castle decide di entrare nella sezione per vedere di cosa si tratta ma viene bloccato, ha bisogno della password per poter entrare.

'Che stupido, non mi devo essere connesso con il profilo di Kate... a proposito vediamo come si chiama...' pensa Castle andando a curiosare in alto vicino alla sua foto che faceva mostra in alto nella home. Castlefan#1.

'Lo sapevo che era lei!' esclama l'uomo. Nel secondo anno della loro collaborazione aveva iniziato a fare ricerche sulle ragazze del forum e Castlefan#1 era l'unica insieme a ivi87 a non aver messo più piede sul forum da pochi giorni dopo che lui aveva iniziato ad indagare su Johanna.

Castle decise di rimanere in silenzio, almeno per ora. Segno mentalmente il nome e poi si disconnette in modo da potersi riconnettere con il suo profilo che gli avrebbe permesso, in quanto moderatore golbale del forum, di accedere ad ogni sezione.

Dopo pochi attimi è entrato nella nuova sezione e si trova davanti a quattro nuove sotto-sezioni.

La detective Kate Beckett. Era il titolo della prima. La nostra eroina che ha ispirato i libri della detective Heat. Era il sottotitolo.

Il dodicesimo distretto. Era il secondo forum. Tutti i collaboratori della detective e del nostro scrittore

I casi. Titolo della terza sezione. I casi seguiti da Rick, Kate e naturalmente Esposito e Ryan.

Shippiamo!. Era il titolo dell'ultima sezione. Castle era particolarmente interessato a quell'ultima sezione. Dopo il loro caso sul set di Temptation Lane conosceva il significato di quel verbo così lesse il sottotitolo. La nostra casa dei sogni con tutte le notizie, le immagini che abbiamo trovato, ma sopratutto con le nostre storie! Strillava il sottotitolo. Castle vi cliccò sopra e si aprì uan nuova pagina con un ulteriore sezione e varie discussioni. L'occhio di Castle cade sull'ultima discussione. Noi crediamo in loro!diceva il titolo. Castle curioso decise di aprire la pagina e iniziò a leggere.





Non ci posso credere!” si lasciò sfuggire una volta finito di leggere.

Cosa succede Castle?” chiede Beckett alzando gli occhi.

Niente!” esclama troppo in fretta facendo aumentare i sospetti della detective che si avvicina per sbirciare lo schermo del computer. Castle cerca di coprirle la vista ma Kate è più rapida e inizia a leggere il post.

La sua facci cambia velocemente espressione.

E questo cosa diavolo è Castle?!” domanda furiosa nascondendo il leggero batticuore che le è venuto a leggere l'articolo.

Ti giuro che non è colpa mia. L'ho appena scoperto!” esclama l'uomo alzando le mani. “A quanto pare abbiamo degli shipper...” aggiunge tentando un sorriso.

Kate spalanca gli occhi.

Io credevo che gli shipper fossero per i telefilm!” esclama la donna.

A quanto pare no...” le dice lui iniziando a scorrere la pagina. “Leggi qua...”

 

Angol: Ma non sono dolcissimi ragazze? Guardateli! Io li adoro e spero proprio che le voci su Kate e Josh siano vere e che i due si siano lasciati!

Amy Wendys: Quoto la Fede! Io li trovo perfetti insieme e poi dai, come si potrebbe resistere a un uomo del genere? Ma avete visto la dedica?

Caskett93*: L'ho imparata a memoria io! Dice “A tutto il dodicesimo distretto, sono tre anni esatti che lavoro al vostro fianco e non potrei aver trovato persone migliori. E a KB, mia straordinaria musa e fantastica partner. Grazie, di tutto.” Lui è totalmente cotto secondo me!

 

Castle si allontana dallo schermo.

Accidenti, queste sono veramente infervorate...” mormora l'uomo sperando che Kate non creda a quelle frasi, che non capisca la verità celata dietro a quelle affermazioni.

Rick la osserva, la donna è sempre intenta a leggere le altre risposte, la sua bocca è lievemente socchiusa in un espressione di stupore totalmente adorabile.

Beckett sente lo sguardo dello scrittore su di se quindi si allontana dal computer per guardarlo.

Che c'è?” domanda.

Nulla... stavo aspettando tu finissi per scorrere la pagina.” si inventa l'uomo.

 

Tatabond93: Se mi scrivessero una cosa del genere mi scogliere! Troppo dolce! Purtroppo per noi mi sa che il nostro Richard sarà presto fuori dalla piazza!

Kate24: Già, io però non mi fermerei allo sciogliermi. Io gli salterei addosso. Letteralmente! U_U Non sto scherzando. Non capisco proprio cosa aspetti Kate! Se non si muove me lo prendo io.

Madeitpossible: Sono perfettamente d'accordo con te Kate. Rick, se lei non ti vuole vieni da me! Ti faccio io da musa!!!!!! <3

 

Questa è una frase molto esplicita...” mormora Castle.

Non gonfiarti la testa Castle. Sono solo delle fan esagitate...” borbotta Kate.

Sei gelosa detective?” chiede sornione Castle.

Certo che no!” esclama la donna cercando di suonare convincente. Missione fallita, ma Castle decide di non infierire e così torna a leggere i commenti.

 

ChristineB: Ma lo avete notato quanto sono vicini? Quasi sembra che lui voglia prenderle la mano! Secondo me ce qualcosa tra loro!

 

Castle pensò che in un certo senso era vero, la sera prima, in quella foto avrebbe voluto prendere la sua musa per mano ma poi aveva perso il coraggio. Quello che non sapeva era che anche Kate aveva pensato la stessa cosa.

 

Luli87: Hai ragione Cri! U_U Sono talmente vicini che nemmeno un ago passerebbe tra di loro. Da Caskett adoro questa foto.

Da Cristina, innamorata pazza di Rick, la detesto.

L'unica soddisfazione? Che almeno è Kate a rubarmi il mio principe ;)

4everBasketball: Ti capisco benissimo cara mia. :') Anch'io soffro per questo mio odio/amore verso la coppia. Ma infondo dobbiamo ammettere che noi abbiamo poche possibilità se Rick a al suo fianco una donna del genere. SVEGLIATI KATE!

 

Beh, su questo hanno ragione...” sussurra Castle.

Che?” chiede Beckett avendolo sentito borbottare qualcosa.

Niente...”

 

Berenike: Io amo Rick come scrittore quindi non ho questo problema, tifo per la coppia Caskett perché vedendoli insieme nelle foto ho capito che sono fatti l'uno per l'altra.

KittyNikkiHeat_: Hai ragione. Sono così bellini insieme. Io l'ho capito fin dal primo libro. Un uomo che scrive una scena di sesso come quella non può che provare amore verso la protagonista di tale scena. Infondo noi lo sappiamo bene, Nikki = Kate e Rook = Castle. Io tiferò per loro e continuerò a sperare. Infondo l'ha detto la mamma nel titolo, NOI CREDIAMO IN LORO!

Ice_Cream: Io intanto continuo a fantasticare su di loro. Spero che prima o poi il nostro sogno si avveri.

P.s. Ho aggiornato la FF. Qui

 

Cos'è una FF?” chiede Castle sperando che Beckett se ne intenda più di lui.

Una storia inventata dai fan di un libro, di un telefilm che modifica la trama della storia originale.” spiega Beckett continuando a leggere

potterfanlalla17: Non credevo che avrei mai trovato una coppia che mi avrebbe appassionato tanto come quella di HP. Castle e Beckett, i Caskett appunto, lo hanno fatto.

P.s. Corro a leggere ICE!

Kate96: Finalmente una bella foto! Anche se è un po' sgranata. Ma non preoccuparti mammina, hai fatto un lavoro anche troppo perfetto U_U. Chissà che ressa c'era all'entrata!

Vado a leggere anch'io!

CASKETT 4EVER!

Eruanne: Non te lo puoi nemmeno immaginare la folla! Avreste dovuto vedere carini Esposito e Ryan. Si sono abbracciati! Quei due sono fantastici vero Fede?

Angol: *-* Qualcuno ha detto Ryan? Lui è solo mio.... Giusto giusto lo cedo ad Esposito e sopporto (a malincuore) Jenny. Ma lui è mio okay? *Sguardo minaccioso.*

 

Prima che tu me lo chieda le cose tra gli asterischi sono delle descrizioni del comportamento di chi scrive.” dice Kate scorrendo la pagina per arrivare agli ultimi tre commenti.

Questo dobbiamo farlo leggere a Ryan. Sarà felice di sapere di avere una fan.” dice ridacchiando Castle.

No!” esclama la detective. “Ti devo forse ricordare di cosa parla la discussione?” specifica la donna.

Ah... già...” mormora l'uomo leggendo gli ultimi commenti.

 

LazioNelCuore: Io spero che lo capiscano prima che poi. Non ne posso più di vederli insieme nelle foto e poi rosicarmi perché so che lei sta con tizio e lui con Caia... Speriamo in bene per sta volta....

Sydney bristow: Hai ragione Giorgia. U_U Io gli consiglio di parlare. La loro è una vita pericolosa, avete saputo del container?

Ivi87: Io no? Che container?! Ti prego, non lasciarmi così Fla!

Sydney bristow: Ho saputo, dalla mia amica che lavora nella sezione furti del distretto, che due mesi fa sono rimasti chiusi in una cella frigorifera. Hanno rischiato di morire. Me lo ha detto oggi, stavo per aprire la discussione.

Ivi87: Noooooooooooooooo Poverini!

Kate24: Io già lo sapevo... per fortuna Ryan ed Esposito sono arrivati in tempo. Chissà che sarà successo tra i due in quelle ore...

 

Chi accidenti è stato a spifferare una cosa del genere?” domanda Kate più a se stessa che allo scrittore. “Se scopro la colpevole la uccido!” sibila la donna.

Prevedo del lavoro per Lanie...” aggiunge Castle. Manca l'ultimo commento.

 

*L*: Il loro è un lavoro pericoloso. Domani potrebbe succedergli qualcosa di male. Rischiano ogni giorno la vita per la giustizia. Io mi chiedo come mai siano così cechi. Pure noi abbiamo capito che tra loro c'è un qualche legame. Perché loro non riescono a comprenderlo. Dovrebbero vivere questa relazione al massimo invece di nascondersi dietro a dei muri. Cosa succederebbe se succedesse qualcosa a Rick o a Kate? (facciamo le corna per carità...) l'altro come reagirebbe? Quei due si amano! Non ci sono ne se ne ma. Riuscirebbero a sopportare il rimpianto di veder l'altro andar via senza che abbia saputo che in vita qualcuno lo amava?

Detto questo io vado. Notte belle Caskettine mie!

 

Beckett rialza la testa sconvolta dall'ultimo commento che ha letto. Non ci aveva mai pensato veramente. E se fosse successo qualcosa a Castle? Se fosse... morto, lei come si sentirebbe? La sola idea la fa tremare. Nello stesso istante in cui lei si volta a guardarlo anche Castle alza lo sguardo. Come al solito si è manifestato quel loro legame speciale, quella connessione che gli permette di completare l'uno le frasi dell'altro, che gli permette di risolvere casi, che li aiuta ad andare avanti nel loro difficile lavoro.

HA ragione.” mormora Castle.

Cosa?” chiede stupita Kate tornando con i piedi per terra.

*L* ha ragione. Sul fatto del rischio, della morte.”

Vuoi dire che non vuoi lavorare più con me?” chiede Kate cercando di non far trasparire la delusione.

Cosa? No! Non intendevo quello!” esclama quasi offeso Castle. Beckett sospira sollevata, ormai Castle è parte della sua vita. 'Già... parte della mia vita, non riuscirei a vivere senza di lui...' pensa la donna. “Io dicevo che ha ragione. E' un'ottima domanda la sua. Io no, non ce la farei a vivere se tu morissi senza sapere quanto ti amo Kate...” mormora l'uomo prendendole una mano con delicatezza.

Beckett è totalmente sorpresa da quella dichiarazione.

Sì, l'ho detto Kate. Io ti amo. Hanno tutte ragione, a quanto pare queste ragazze mi conoscono bene. Io ti amo, ti amo da talmente tanto che non ricordo nemmeno come ho iniziato...” una lacrima scorre lungo la guancia di Kate. La donna lo tira verso la stanza relax. Alcune persone iniziavano ad osservarli curiosi. Una volta dentro la sala il silenzio regna sovrano.

Kate...” mormora Castle cercando di attirare la sua attenzione. Beckett solleva il viso e lo guarda negl'occhi. “Dì qualcosa, ti prego.”

Lo fai davvero?” chiede la donna.

Amarti?” domanda retorico Castle. Beckett annuisce. “Sì, più di quanto abbia mai amato chiunque altro.”

Beckett ha ancora vivido il ricordo di quel loro unico bacio, della loro esperienza nel container e della bomba, le rimbalzano da una parte all'altra del cervello provocandole una gran confusione. Il suo sguardo incrocia di nuovo quello di Rick e non c'è più scampo. I loro occhi si incontrano e Kate è persa. C'è spazio per un solo pensiero adesso nella sua testa. Bacialo. E lei decide di seguirlo.

I due iniziano a baciarsi con passione in mezzo a quella saletta, fregandosene di tutto e di tutti, delle tendine aperte che permettono ad Esposito, Ryan e Lanie, che erano andati a cercarli, di vederli.

I tre sorridono.

Finalmente mamma e papà l'hanno capito. Chissà come ci sono arrivati...” dice sorridendo Esposito.

Cosa importa? Adesso sono felici.” dice Ryan.

Già, finalmente lo sono.” conferma Lanie andando alla scrivania di Beckett. Il computer è acceso, la pagina aperta è quella del sito di Castle. Lei lo conosce bene quel sito. Si disconnette velocemente con l'utente di Castle e si connette con il suo. Per lasciare un messaggio poi chiude la pagina felice.

 

Due sere dopo. Loft di Castle.

 

Kate, credo che dovremo ringraziare le ragazze del forum... Che ne pensi?” chiede Castle aprendo il sito.

Penso sia una buona idea.” sussurra la donna abbracciandolo da dietro. “Infondo e grazie a loro se sono qui...” aggiunge prima di dargli un leggero bacio.

Che ne dici se diamo a loro l'esclusiva?” chiede ridacchiando lo scrittore. Kate sorride a sua volta, non ha nulla in contrario. Quegli ultimi due giorni sono stati i più belli della sua vita. Da quando lei è Rick si sono baciati lei si sente più leggera, libera e soprattutto felice e completa.

Guarda, la discussione è chiusa ma ci sono tre nuovi messaggi. Risalgono a poco dopo che noi avevamo letto la discussione...”

 

*L*: Ce l'hanno fatta ragazze! Abbiamo vinto!

Caskett93*: Davvero?!?!?! Come fai a saperlo Lanie!?!?!? Non dirmi che gli hai visti!

*L*: Con questi miei occhi. Chiudo la discussione ragazze. Ormai non è più fantasia, ma solo realtà.

 

Lanie?!” esclamano insieme i due leggendo quelle poche righe.

E quindi è lei *L*...” dice sorridendo Kate.

Riusciremo mai a ringraziarla abbastanza?” chiede Castle.

Mai...” sussurra Kate prima di tornare a baciarlo.

 

FINE!!!!!!!
 

Lo so, sono pazza... Ma mi sembrava un idea carina XD Fatemi sapere!!!! Mi raccomando!!!!

   
 
Leggi le 20 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93