Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Lalla Aya    27/03/2011    0 recensioni
Lory Anderson, Akita Sero, Yuki Sendo. Tre identità, tre stili di vita, tre nomi per un'unico personaggio. Una famiglia "alternativa", un adolescenza vissuta negli States, un carattere trasgressivo e indomabile, l'ingresso dell'esuberante ragazzina al liceo Shohoku porterà non poco scompiglio e cambierà molti degli equilibri "in campo".
Riuscirà Lory a realizzare i suoi sogni? Il suo carattere solare potrà sciogliere il cuore di Rukawa?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una partita entusiasmante. Una rivalità nascente.

 

-Bene ragazzi è ora di andare, il liceo Ryonan ci aspetta.
-Sììì- urlarono in coro i ragazzi.

Quando arrivarono nella fossa dei leoni la squadra dello Shohoku era carica! La partita amichevole era finalmente arrivata. 
Nella palestra ad attenderli vi erano già tutti gli atleti del Ryonan o quasi. I capitani si salutarono. I loro occhi facevano scintille, tra i due vi era un'antica rivalità.

-Ehi, Hanamichi- Lory diede una gomitata di intesa al ragazzo- non ti sembra il grande scontro tra primati?
-Caspita quel gorillone è ancora più alto di Akagi, abbiamo dimenticato le banane a casa.
-Guarda che vi ho sentito voi due laggiù! Piantatela!
-Meglio filare c'è aria di cazzotto in arrivo Hanamichi! -Disse Lory prendendo il ragazzo per il collo e sgattaiolando via come due che l'hanno combinata bella.
-Due deficienti-sussurrò nel suo angolo Rukawa.

Le squadre cominciarono a riscaldarsi.
Intorno al campo e sulle tribune rialzate i ragazzi erano venuti a sostenere la loro squadra. Il club di basket del Ryonan infatti godeva di un'ottima reputazione, era una delle squadre più forti della prefettura.

Sugli spalti per lo Shohoku solo il gruppo di squinteriati amici di Hanamichi, la sorella di Akagi, le sue amiche e un gruppo di tifose alquanto particolari. Era un trio di ragazze pon pon venute a tifare per lui, il tenebroso Rukawa. Non si era mai visto un gruppo di tifose del genere. 
Quando si fece vivo il loro beniamino, ormai pronto per entrare in campo, si levò, dagli spalti un grido stridulo come provenire da un pollaio in subbuglio, un coro che scandiva:

-Rukawa, Rukawa

Il ragazzo non fece il minimo caso alle sue tifose mentre Lory si voltò, le guardò e una certa rabbia cominciò a ribollirle nel sangue…per una di quelle ragazze aveva rischiato di perder il posto in squadra, poi si avvicinò al suo compagno gli mollò una pacca sul sedere dicendo:

-Allora begl'occhi hai visto le belle pollastrelle urlanti lassù?

Il ragazzo proseguì verso il campo facendo finta di nulla, certo che questa si prende certe libertà, prima o poi mi farà morire!

La scena era stata seguita attentamente dalle ragazze pon pon che cominciarono ad urlare:

-Ma che cosa ci fa quella in campo!
-Come osa tastare il culetto d'oro di Rukawa- poi ad alta voce proprio rivolta a Lory- -Ehi tu giraffa che ci fai lì?

Lory senza la minima esitazione e senza pudore sfoderò un non proprio elegante "dito" e tornò a palpare il sedere di Rukawa urlando:

-Vi piacerebbe farlo anche voi!

Ma di tutta risposta ricevette un cazzotto da Akagi:

-Piantala! E concentrati, non mi basta avere un pazzo dai capelli rossi! Mi tocca una ragazza sboccata pure!
-Scusa gorillone! Vado a riscaldarmi!

Intanto nell'altra metà campo si stava svolgendo un'altra scena…

-Ma dov'è quel demente di Sendo?- tuonò l'allenatore- Insommaaaaaaa dov'è?! Urlò come un forsennato mentre gli pulsava la vena sulla fronte.

In effetti la stella tanto attesa non aveva ancora fatto il suo ingresso in campo, i ragazzi avevano già indossato le maglie, ma della stella del Ryonan nessuna traccia.
I palloni ormai volavano da ogni parte del campo, i ragazzi stavano facendo gli esercizi di riscaldamento quando improvvisamente si aprì la porta della palestra, l'attenzione di tutti si rivolse verso quella porta.

-Eccomi, scusate per il ritardo- un ragazzo alto con i capelli dritti in testa e un leggero affanno fece il suo ingresso- la sveglia…non l'ho sentita.

-Disgraziato! Preparati. Urlò l'allenatore del Ryonan, Taoka con la giugulare pulsante.

-Sì, scusi coach-sussurrò il ragazzo, sfoderò i suoi occhi languidi ormai collaudati con i quali sapeva addolcire la furia del suo coach, poi si diresse verso la panchina, dove la matricola Ikohichi gli tese la sua maglia: il bellissimo numero 7.

Il ragazzo se la infilò, il capitano Uozumi gli si avvicinò:
-Allora sei pronto?
-Sì, sono venuto di corsa e sono pronto! Esclamò con poca convinzione nella voce, la sua unica curiosità, ora, era vedere una certa matricola all'opera. Si girò quindi verso i suoi avversari e cominciò a guardarsi intorno finché nel gruppo non scorse una persona conosciuta e gridò:

-Ehi sorellina, che ci fai qui? Fai la manager della squadra?

Tutti si voltarono verso i due ragazzi.

-Cosa?- si lasciò scappare Hanamichi-sei la sorella di quel porcospino?
-Sì, siamo gemelli.
-Vuoi scherzare?
-No, i nostri genitori hanno divorziato e ci hanno separati, mia madre mi ha fatto cambiare nome e quando sono tornata mi hanno inserito in una classe inferiore rispetto la mia età!
-Ma dai? Sei più grande di me, quindi?
-Esatto Hana!

Tutti erano sorpresi, Lory e Akira Sendo gemelli e poi…
-Ehi fratellino bada a come parli ora vedrai in azione il numero 7 dello Shohoku! Guarda e ammira!
-Allora non fai la manager!
-E ti sembra la tenuta della manager? E poi il mio talento sarebbe sprecato!

Ma se per Sendo non c'era molto da stupirsi che la sua sorellina fosse entrata nella squadra, i suoi compagni non poterono fare a meno di esclamare:

-Ehi Akagi, nella tua squadra fai giocare una donna?- disse Ikegami

Gli atleti del Ryonan scoppiarono in una fragorosa risata!

-Dopo la batosta dell'anno scorso, siete proprio alle cozze se fate giocare una mocciosetta!-Aggiunse Koshino

-Aspetta a dirlo-intervenne Sendo- è mia sorella!

-Sì amico-urlò Lory alquanto alterata verso i due ragazzi che si erano presi gioco di lei- ti aspetto in campo bello per farti piangere!

-Sì- aggiunse Hanamichi-li faremo tornare dalla mamma con le pive nel sacco, bella!- e porse a Lory la mano per scambiarsi un bel 5 che risuonò nella palestra, mentre da un angolo, in disparte, il solito commento laconico di Rukawa:

-Ma si può? due dementi in campo!

L'allenatore del Ryonan era senza parole, il signor Anzai era impazzito Ah se vuole far giocare una ragazzina…lo faccia, ci sarà da ridere.

Le formazioni scesero in campo, ma i due sbruffoni Lory e Hanamichi erano in panchina.
La tensione cominciava a salire, Sendo si mise in posizione, tutti gli altri intorno a Uozumi e Akagi, un ragazzo dagli occhi blu notte, che non aveva perso la sua freddezza lo guardò con aria di sfida.

Ah deve essere lui il ragazzo di cui mi parlava la mia sorellina! Mi sta sulle palle, sì decisamente, sarà bello confrontarmi con lui…uhm occhi blu notte…ti spiezzo in due!

La partita si fece accesa fin dalle prime battute, tra Uozumi e Akagi si preannunciava la sfida tra giganti o come urlava Hanamichi dalla panchina "la sfida tra gorilla e re delle scimmie!"
Mentre una nuova accesa rivalità stava per nascere tra Sendo e Rukawa.

Nel primo confronto a due, Uozumi ebbe la meglio, la palla infatti se la accapparò il Ryonan. Sendo si ritrovò con la palla in mano esattamente di fronte a Rukawa, senza esitazione e guardando il suo avversario diritto negli occhi, il giocatore passò velocemente la palla ad un compagno che fece il primo tiro a canestro.
2 a zero per il Ryonan.
La palla ora era dello Shohoku. Facilmente i ragazzi si portarono sotto canestro, con un rapido passaggio Akagi passò la palla a Kogure, il ragazzo provò il tiro, ma a fermarlo ci pensò Uozumi, Rukawa però riprese palla, provò il tiro.

- Vai begl'occhi, facce sogna!- Urlò Lory.

Ma fu a sua volta fermato, anche il terzo tentativo del gorilla fallì contro il muro difensivo.

-Guarda bene ragazza mia come costruiscono il gioco i giocatori del Ryonan!- sussurrò Anzai a Lory che fremeva in panchina. 
-Sì coach, se Sakuragi la smettesse di urlare e agitarsi come un folle. Piantala scemunito, mi copri la visuale!
-Taci ragazzina, è ora di far entrare l'arma segreta!
-Deficiente - giunse il commento dal campo dall'imperturbabile Rukawa- chiudi quella fogna!

La palla era tornata al Ryonan che era pronto per un veloce contrattacco. Sendo prese la sfera:

-Andiamo! Urlò ai compagni
-Al diavolo- aggiunse Rukawa.

L'azione fu velocissima Rukawa questa volta non voleva certo farsi sorprendere! 
Ma l'esperienza di Akira Sendo era superiore… Saltò come pronto per lanciare a canestro, Rukawa non fu da meno, balzò per contrastare il tiro, il suo avversario però fu più furbo e senza batter ciglio lanciò dietro di sé il pallone sicuro che ci fosse un suo compagno. Lo schema era collaudato e sicuro; il passaggio fu splendido, Koshino raccolse la palla e la infilò nel cesto.

Il Ryonan era scatenato, il fantasista Sendo era sublime, un vero fuoriclasse.

Lory dalla panchina lo osservava fiera, ma allo stesso tempo le stava salendo una sana voglia di competere con lui. Aveva voglia di scendere in campo e finalmente mostrare gli schemi con Rukawa. Anche se la mattina al campo i due ragazzi si allenavano uno contro l'altro, Lory aveva osservato il gioco del ragazzo, sapeva leggere perfettamente negli occhi del suo compagno. Sapeva i suoi tiri migliori, i suoi difetti, sapeva come valorizzarlo al meglio e Anzai questo lo aveva capito. Aveva intuito che Rukawa era un giocatore egoista, che dava il meglio se stimolato da abili avversari, e aveva intuito che quella ragazzina era entrata in sintonia con lui, il tenebroso Kaede Rukawa. 
Con Hanamichi sottocanestro a controllare i rimbalzi, se quella testa di legno aveva capito qualcosa, e Lory come perno per costruire il gioco la musica sarebbe cambiata. Forse Hanamichi era un azzardo, in fondo era da poco in squadra, ma la ragazza, sì sarebbe stata essenziale.
Per ora era presto. I ragazzi dovevano prender fiducia, il festival del grande Sendo era solo agli inizi. Tuttavia la musica ad un certo punto cambiò. 
Dopo l'ennesimo passaggio fulmineo di Sendo che aveva ingannato Rukawa fingendo un passaggio laterale al compagno che era andato sicuro a canestro, il bel tenebroso dagli occhi blu non aveva più voglia di far segnare gli avversari. 
Quando Koshino lanciò la palla al volo per cercare Sendo, Rukawa lo precedette e gli rubò la palla:

-Allora, andiamo- fece Rukawa a Sendo per imitarlo dopo averlo squadrato con odio per una impercettibile frazione di secondo.

E come aveva fatto il suo avversario lo ripagò con la sua stessa moneta. Con una corsa veloce in contropiede, scartò due avversari, solo davanti al canestro saltò per tentare il tiro, Sendo lo precedette tentando di fermarlo, ma Rukawa senza batter ciglio lanciò la palla dietro di sé, il capitano Akagi, pronto raccolse la sfera arancione per un memorabile Gorilla Dunk…uhm, Slam Dunk.
La tensione era sciolta, lo Shohoku cominciava a riacquistare fiducia.

 

Dagli spalti le ragazze pon pon o come le chiamava Lory "le galline pon pon" sfoderavano slogan e inni al loro beniamino che stava dando mostra della sua perfetta tecnica. Un coro all'unisono scandiva:

-Rukawa sei un campione e pure un gran figone!

Lory dalla panchina fremeva, ora che i compagni avevano preso il ritmo voleva entrare in squadra e galvanizzarli ancora di più, per ora si limitava a urlare, come dire mettendosi a livello delle ragazze pon pon:

-Rukawa sei un grande, mettine dentro tante! 

Ma questo suo piccolo slogan non piacque alle ragazze pon pon che cominciarono a urlare:

-Rukawa sei il nostro bel maschione, fate largo al bel campione! Taci tu ciabatta che sembri solo matta!
-Tacete voi galline che siete solo delle cretine.
In questo duello verbale ci si mise anche Hanamichi che cominciò a fare il matto con l'alleantore Taoka, intervenne quindi Akagi che rifilò la solita dose di cazzotti sia a Lory che al ragazzo.


Alla fine del primo tempo le squadre si trovavano 42 a 50 per il Ryonan.
Lory scalpitava, ora sarebbe entrata in campo, ora cominciava la partita, estremamente silenziosa si stava concentrando.

Il secondo tempo cominciava, la formazione del Ryonan rimase la stessa, nello Shohoku al posto di Yasuda numero 6 entrò Lory, come suo fratello indossava il numero 7.

Cavoli mi batte forte il cuore, spero di non fare troppe cavolate, devo impegnarmi al massimo, devo dimostrare che il Gorilla e l'allenatore non si sbagliano, io sono un ottimo playmaker. (lettori appassionati di basket perdonatemi! Non è che ne sappia molto di questo sport! Per cui, sorry se sparo cavolate! NdA)

La partita entrò nel vivo. I ragazzi del Ryonan escluso Sendo erano scettici e sottovalutarono la ragazza. Ma dopo le due prime fulminanti azioni, fu chiaro a tutti che la gemella di Sendo era chiaramente brava.
Sapeva intuire le mosse dell'avversario perché aveva osservato gli schemi dalla panchina e conosceva i suo compagni. Aveva voglia di mostrare a suo fratello quanto Rukawa fosse forte. Kogure mise in gioco la palla passandola proprio alla ragazza che cominciò a palleggiare lentamente verso la metà campo aspettando che i compagni si avviassero verso il canestro:

-Coraggio Shohoku facciamo vedere a questi sbruffoni come si gioca!
-Sìììììì! -urlarono tutti, mentre dalla panchina del Ryonan si levò un coro:
- Ryonan Ryonan, vi spezzerà le gambine! Ryonan Ryonan a casa le bambine!

Cosa a casa le bambine! Adesso vediamo!

Improvvisamente cambiò ritmo si scartò velocemente dalla marcatura di Koshino, si avvicinò a Rukawa, marcato stretto da Sendo. Fece quindi finta di passare la palla al suo compagno allungando le braccia verso di lui, Sendo a sua volta allungò il braccio per frapporsi tra Rukawa e la palla tentando di rubare la sfara alla sorella, che la ritrasse verso di sè, il finto passaggio era riuscito: Rukawa ora libero dalla marcatura di Sendo, si portò velocemente sotto canestro. Lory saltò come per passare la palla al compagno, davanti a lei saltò Sendo per impedire il passaggio, ma Lory che aveva calcolato la mossa, lanciò verso terra la sfera che, rimbalzando sotto le gambe dell'avversario, giunse perfettamente al numero 11 Rukawa che in scioltezza insaccò nel canestro.

Il capitano Akagi sfoderò un sorriso smagliante, avrebbe voluto gridare a chi a casa le bambine? Prese la matricola Lory per il collo e le grattò la testa scompigliandole i capelli che teneva raccolti in una lunga treccia.
Lei tra le braccia del capitano passò davanti alla panchina del Ryonan sfoderando una loquace linguaccia.
Poi divincolandosi dalla presa del capitano si avvicinò a Rukawa e con il tono canzonatorio e una voce in falsetto disse:

-Rukawa bel figone beccati questo schiaffone- e gli mollò una pacca sul sedere guardando dalla parte delle ragazze pon pon e notando la loro rabbia sul volto.
Mentre il ragazzo lievemente rosso commentava:
-Una demente!

Sendo dal canto suo sorrise ironicamente...ora era pronto per dimostrare tutta la sua bravura.
Le azioni si susseguivano veloci e incalzanti da entrambe le parti, i fuoriclasse del Ryonan, Uozumi e Sendo da una parte e Rukawa, Akagi e Lory dall'altra. 
Sugli spalti tutti incoraggiavano le squadre, più che ad una amichevole stavano assistendo ad una gara di campionato tanta la tensione in campo.
Intanto per la panchina dello Shohoku si prospettava un cambio, in un angolo finalmente si stava scaldando l'arma segreta dello Shohoku il pazzo e imprevedibile Hanamichi.

Con una strabiliante rapidità, uno strepitoso cambio di ritmo del palleggio Sendo, galvanizzato, sorprese la marcatura di Rukawa e segnò l'ennesimo punto. 46 a 54!
Tuttavia un piccolo imprevisto turbò lo Shohoku, in uno scontro aereo tra Akagi e Uozumi quest'ultimo aveva commesso fallo e con il braccio aveva ferito alla testa il suo avversario. Una sostituzione era d'obbligo.
Stava entrando la mina vagante, il rosso, il numero 10 Hanamichi Sakuragi.
Il suo debutto era cominciato.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Lalla Aya