Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: _ L a l a    30/03/2011    5 recensioni
Chissà se, davvero, Oltremare, è dietro quel mare in verticale. Somiglia tanto ad una cascata. Una cascata che viene dal cielo e che, se attraversata, conduce al Paese delle Meraviglie.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edmund Pevensie
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La cosa giusta da fare.

{When the water meets the sky,

where your heart is free,

and hope comes back to life}

 

Non c’é confine  tra cielo e mare, solo una diversa sfumatura di blu che si scurisce lentamente, tanto che non ti accorgi del cambiamento se non alla fine, quando lo sguardo non segue più il colore ma si concentra sul paesaggio in generale. C’è la sabbia, però, bianca e finissima, che scivola tra le dita, fuggendo come il tempo che ti rimane qui, in questo luogo di cui ormai conosci tutto.

Non c’è null’altro che tu possa scoprire e imparare, a Narnia, ormai lo sospettavi già da tempo, ed ora ne hai conferma; eppure quest’imminente cambiamento, cui hai cercato di prepararti almeno un po’, ti incute timore ed anche un leggero dispiacere, nel realizzare che non lo vedrai mai più, il tuo amato Bosco dell’Ovest, se non nei tuoi sogni o nei ricordi che si stagliano nitidi nella tua mente.

Anche i tuoi ricordi sono infiniti granelli di sabbia, che però non lascerai scivolare via per nulla al mondo: li chiuderai in uno dei cassetti della tua memoria, come chiudevi la sabbia in una bottiglietta, convinto che così un pezzo di mare sarebbe venuto via con te.

Davanti a quest’altissimo muro d’acqua che s’innalza fino a toccare il cielo, non c’è niente se non il battere emozionato del tuo cuore, che somiglia tanto allo sbattere delle ali di un uccellino imprigionato in gabbia: la cassa toracica è troppo piccola per contenere tutte le emozioni che stai provando in questo momento, il respiro quasi si blocca lungo la gola.

Chissà se, davvero, Oltremare, è dietro quel mare in verticale. Somiglia tanto ad una cascata. Una cascata che viene dal cielo e che, se attraversata, conduce al Paese delle Meraviglie.

Ma c’è è un unico modo per saperlo, attraversare l’acqua e non fare più ritorno, e tu non puoi, devi tornare nel tuo mondo.

Caspian, Ripicì, tutti gli abitanti di Narnia ti mancheranno da morire, come le continue avventure, d’altronde. Però, ora che hai conosciuto Narnia, c’è un altro posto che devi imparare a chiamare “casa”.

Perché ci sono persone – Peter, Susan, i tuoi genitori.. – che ti aspettano, nell’altro mondo.

Perché con il tempo hai cominciato ad apprezzare anche la “realtà, ed hai capito che non è così male viverci, che vale ancora la pena di continuare a sperare e a coltivare dei sogni.

Si potrebbe considerare quasi una “seconda opportunità”, un altro modo per crescere e diventare persone migliori. Chissà, forse siete destinati a cambiare il mondo. O forse, diventerete delle persone come tanti altri, che s’impegnano nel proprio piccolo per rendere migliore la propria vita e quella degli altri.

Non diceva sempre così, il vecchio parroco della tua parrocchia? Fate anche i gesti più piccoli, ma fateli con il cuore.

Sarebbe bello, provarci.

Ed ora non hai più paura di tornare a Londra, perché ora l’hai capito, si, hai capito che è la cosa giusta da fare.

 

NdA ~

Uhuh, era un sacco che non scrivevo su Edduccio. >w<

Ammetto che questo obrobrio non mi piace per nulla, ma mi manca intasare la sezione, così lo posto lo stesso u.u

In più, il titolo, non mi convince per niente, ma pace amen.

La canzone è dei Sonohra, “There’s a Place for Us”, penso che chi ha visto il film la conosca^^

Il pezzo a cui mi sono ispirata mi è sempre piaciuto molto, trovo sia perfetto per descrivere in poche parole quello che è Oltremare.

Bien. Non ho nient’altro da dire.

Commenti sempre ben accetti, obvious *jaja*

Anh, mi rendo conto di non aver citato né Lucy né Eustace, ma avevo voglia di scrivere solo su Edmund, e quindi s’attaccano >.>

Love ya! <3

_ L a l a

 

P.S. onore e gloria a mio padre che venerdì va a comprarmi il nuovo DVD di Narnia! *___*

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: _ L a l a