Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Haruakira    31/03/2011    6 recensioni
E se Sion decidesse di andare in pensione...riuscirebbe il grande tempio a sopravvivere alla catastrofe? Chi sarebbe il suo successore? Ma soprattutto.....cosa farebbero i nostri gold?
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
c.15
In una nave del Mediterraneo in una cabina iper lussuosa, iper accessoriata e iper arredata in stile greco antico,Sion, ex Grande Sacerdote di Atene, si domandava perchè il suo compagno di viaggio nonchè compagno d' armi Dohko di Libra si stesse strusciando da mezz' ora addosso ad una colonna che sembrava essere stata messa lì a bella posta proprio per lui.
E Dohko, più si strusciava, più si spogliava sulle note di una canzone che avrebbe spaccato i timpani anche ad un sordo.
Sion si domandò a quel punto che diavolo di scuola di mambo fosse mai quella che frequentava l' amico.
"Sarà il suo numero per lo spettacolo di fine anno", risolse infine.
Quando Dohko fu troppo stanco per perseverare nella sua opera di seduzione, chiese affannato:- E allora?
-E allora- sembrò riflettere Sion- io Dohko sarò sincero...non ci capisco molto di danza ma credo che il tuo numero non sia brutto...solo forse...non adatto a una serata per famiglie, ecco-
In quel momento la mascella di Dohko raggiunse il pavimento mentre il saint si domandava per l' ennesima volta se Sion era stupido e lo stava semplicemente prendendo in giro. Sconsolato prese i suoi vestiti e si avviò verso la porta.
-Aspetta- lo fermò l' ex sacerdote.
Una piccola speranza illuminò il cuore del cavaliere di Libra.-Si?- chiese girandosi con occhi luminosi
-Dohko io ho preso una decisione.- intenso momento di silenzio per creare suspance- vorrei fermarmi se per te va bene.
Dohko questa volta tirò in aria i vestiti bofonchiando qualcosa che Sion non sepe bene se interpretare come un sì o un va a quel paese detto però con toni ben più variopinti.


Altrove in un punto imprecisato dell' oceano ad un' ora imprecisata di un giorno sconosciuto dodici gold saints e quattro fanciulle (Consuelo & Co.) si rallegravano, benchè stanchi e affamati, poichè la tempesta che per ben quattro giorni li aveva sballottati qua e là si era finalmente placata lasciando il posto a un mare calmo e a un sole caldissimo.
-Mi stò squagliando- si lamentò Camus
-NO! Cam ti salvo io!- si offrì Milo immergendo completamente la testa del compagno in acqua
-Ma mi vuoi ammazzare!- sbottò il rosso quando fu salvo
-Mmmm-fece Aldebaran- credo di non sentirmi bene.
E giù a riversare i resti delle ultime torte che aveva mangiato in mare.
-Al ma...insomma...posso capire il mal di mare se siamo sbattuti a destra e a manca come palline da ping-pong...ma così è assurdo. Non c' è un alito di vento- notò Kanon
-Mmmm...abitudine- fu la laconica risposta
Intanto il leone d' oro dava fondo a tutta la sua riserva di lacrime. :- Non vedrò...sigh...sob...Mariiiiinnnn
-Chico non disperare- tentò di consolarlo Aldonsa, degna sorella di Consuelo strusciandoglisi addosso.- Ci pensò io a rallegrarti...sono certa di essere più carina di una tizia tutta muscoli-
"Ahi", pensò Aiolos, "non doveva dire una cosa del genere, nono"
Infatti il volto del custode della quinta casa divenne più nero della surplice di uno specter:- Che...hai...detto? LA MIA MARIN E' BELLISSIMA E DOLCISSIMA E TU....E TU....E TU SEI UN IPPOPOTAMO...ECCO! GRRRR- ringhiò per rendere chiare le cose alla ragazza che scoppiando in lacrime gli diede del bruto rifugiandosi presso di Saga.
-Mi dispiace signorina sono felicemente impegnato- sorrise gentilmente quello spostandosi accanto a Mu
-E con chi?- chiese il giovane curioso
-Mu...scherzi vero?- domandò Saga
-Affatto
-Uff...sei un caso disperato. Dormi.
-Saga...-gli sussurrò Kanon all' orecchio colto da un forte  dubbio- ma Mu lo sa che siete fidanzati?
-Non ancora- rispose il giovane- e non ufficialmente almeno. Una volta scovato Sion gli chiderò formalmente il permesso di uscire con la pecorella.- terminò soddisfatto
-Ah- fu la risposta scettica- auguri.
Intanto Aiolia continuava a piangere, Aldebaran a vomitare e Shura tentava di scollarsi Consuelo che sembrava essersi attaccata al suo braccio (sotto lo sguardo assassino di Shaka) mentre Aphrodite tentava di convincere ( meglio dire costringere con delle rose avvelenate) Death a chiedere perdono ad Eolo.
-No! Neanche se mi pagassero.- fu la veemente e risoluta risposta di Cancer
-Non ti preoccupare non c' è pericolo- fece Camus stanco
-Cos' è pinguino...ci diamo al cabaret?
-No è una semplice e amara constatazione della realtà dei fatti
-Ora basta! Gold Saints di Atena voi siete una tragedia. State insozzando i miei mari con il vostro vomito (sguardi puntati addosso ad Aldebaran) e inoltre state turbando il nostro quieto silenzio con le vostre ciarle e i vostri piagnistei.
-Julian???- dissero a un certo punto i gold
-Me lo ricordavo più piccolo...cioè più basso- notò Kanon
-Sono costretto a presentarmi a voi in versione extralarge, ovvero grosso quanto il Poseidone del cartone animato di Pollon, per attuare la mia divina decisione.
-E cioè?- fu l' innocente domanda corale appena sussurrata.
Sull' angelico viso di Julian comparve un ghigno molto molto inquietante seguito da un potente calcio alla zattera dei gold:- E non fatevi più rivedere, razza di piantagrane ambulanti!!!
La zattera dei goldini dopo un lungo viaggio sfrecciando per l' azzurro del cielo e investendo nel corso del suo cammino nell' oridine: Apollo, Ermes, Iride ed Eolo, che il santo di Cancer salutò con l' alzata del dito medio e un "ben ti stà", giunse con uno splash ai piedi della propria nava da crociera.
Finalmente i goldini erano in salvo...forse.
Dopo essersi sistemati e rilassati, Shaka, in abiti ancora più stretti dei precedenti e pure borchiati questa volta, domandò a Cancer come mai a Las Vegas lo cercasse.
Gli occhi di Death Mask si spalancarono enormemente. Ora ricordava.
-Vieni con me!- gridò trascinandoselo dietro per un braccio
-Sono stanco. Non ce la faccio più. Ciao ciao Buddha- diceva Shaka inascoltato sull' orlo di una crisi di nervi
-Vestiti da Maria Carmela, veloce-
-Perchè?
-Perchè sì- fu la risposta esauriente e non appena il cavaliere vide la sua cara mammina arrivare in buona compagnia dovette necessariamente spingere Shaka all' inteno della cabina. Una qualsiasi.
- Angelo mio guarda chi ti ho portato? Te la ricordi Robertina, la figlia del dottor Marino? Te ne avevo parlato per telefono.
- E chi se la scorda più'?
 "...un obbrobrio del genere, un pugno in faccia alla bellezza. Aphrodite sverrebbe...tsè" continuò il cavaliere nella sua mente.
-Nonno Angelo l' ha fatta venire dalla Sicilia- disse sorridente mamma Carmela
-Perchè?- fu la domanda sincera
-Ehm...vedi, vedi...Maria Carmela non gli fa tanta simpatia...e tu lo sai come è il nonno...
"un gran bastardo", pensò Death
-Dice che non è una ragazza fedele- sussurrò tappando le orecchie a Robertina che sorrideva ebete mostrando il suo apparecchio trendy.

Intanto dall' altro lato della parete...
-Sha-Shaka? Che ci fai qui?- domandò Shura seduto sul letto
-Shura...io ero convinto che la tua stanza fosse nell' altro corridoio-  fu invece la risposta dell' altro
-Infatti. Questa era di Milo prima che si trasferisse nella cabina di Camus.
-Ah- fece l' altro gold sedendosi accanto a lui.
Poi (ovviamente considerando quanto questi due siano loquaci) calò il silenzio
-Non mi hai detto come mai sei qui- riprese il cavaliere di capricorn con voce gentile
-Tutta colpa di Death Mask- sospirò il saint- e tu?
-Scappavo.
-???
-Da Consuelo. Non credo di essere all' altezza dei suoi appetiti.
-Capisco- rispose tristemente il cavaliere della vergine
-E' la fine del mondo!-li avvisò Cancer facendo il suo ingresso rumoroso
-E io che pensavo fosse nel 2012-
-Scherza, scherza Shura ma è la fine. Aphrodite mi ammazza. Mi ammazza sul serio questa volta-
-Che hai combinato?- si informò Capricorn abituato alle scaramucce tra i due.
-Io niente...però...quel testardo di mio nonno ha deciso: o mi sposo Robertina o quando lui si deciderà ad andare all' altro mondo (mai troppo presto) mi lascerà senza un soldo.
-Hai l' altro nonno- lo confortò Shaka
-Si sono coalizzati- singhiozzò il giovane
Per almeno due giorni i pensieri del cavaliere del quarto tempio assunsero la forma di una scelta dolorosa: Aphrodite- eredità, Aphrodite- eredità, Aphrodite- eredità...
Il problema vero fu quando il saint dei pesci lo venne a sapere:-Ah! E ci pensi pure! Tu non mi ami!!!- gli urò prima di cercare di infilzarlo con le sue rose.

Serata di ballo in maschera sulla nave per festeggiare il carnevale (in ritardo):
Saga e Kanon si travestirono da Cip e Ciop guardandosi intorno alla ricerca di noccioline.
Milo e Camus si travestirono da vampiri e Milo passò tutta la sera a mordere il collo di Camus in allegria.
Aldebaran si mascherò da fiorellino e si buttò sul buffet.
Mu scelse l' abito da prete e quando Saga lo vide si mise a piangere.
Aiolia si travestì da tigre non trovando un abito da leone. Ciò fece aumentare il suo umore nero cosicchè ringhiò per quasi tutta la sera...o se preferite miagolò, tanto con lui è uguale (quasi).
Death Mask impersonava il padrino con tanto di rosa velenosa all' occhiello insieme a Shura al cui braccio stava Consuelo (s)vestita da velina.
Aphrodite si era vestito da torero...sì Aphrodite...non Shura...Aphrodite.
Shaka da cantante rock con pantaloni in pelle nerissimi, borchie e gilet nero con il  suo bel visino di norma angelico e pulito appesantito da un trucco piuttosto scuro. Il consiglio ovviamente fu di Aphrodite...ovviamente.
Aiolos era indeciso se vestirsi da angelo o gladiatore...alla fine optò per la seconda soluzione, essendosi rotto le palle di fare la parte del bravo ragazzo che salva poppanti indifese.
Mentre il ragazzo sedeva al bar sorseggiando annoiato un bicchiere di rum e pera, non poteva fare a meno di domandarsi perchè lui fosse l' unico disgraziato a non avere uno straccio di vita amorosa. Insomma, più o meno tutti erano accoppiati o quasi o almeno disperati per le loro pene amorose, persino Aldebaran quando era al tempio ci provava con la tizia dei fiori seguendo i consigli ora di Milo ora di Aiolia...e forse per questo ancora non aveva raggiunto alcun risultato. Insomma tutti avevano qualcuno a cui regalare il proprio cuoricino dorato...
-Mi scusi signore- una vocina timida, graziosa e femminile interruppe il flusso dei suoi pensieri- posso sedermi vicino a lei?
-Sì prego- rispose Aiolos sfoderando il suo sorriso più luminoso. -Aaaah- urlò poi
-Uh- si rattristò la ragazza al suo fianco- sono bruttina, me lo dicono tutti
-N-no...no- disse con più convinzione "forse giusto un pochino"
-E' gentile, ma non c' è bisogno di mentire. Ormai ci sono abituata-
Aiolos analizzò un momentino la figura al suo fianco: Piccola, magra, piatta, capelli castani, apparecchio, occhiali super spessi ed era mascherata da angelo.
-Posso?- domandò il ragazzo indicando i suoi occhiali. La giovane annuì  e quando il giovane li tolse notò che essi nascondevano due bellissimi occhi verdi. La osservò per qualche minuto e poi disse:- Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Mai sentito dire?
-Io non piaccio a nessuno- pigolò la giovane
-A me si- sorrise il ragazzo- come ti chiami?
-Robertina- sorrise contenta la fanciulla
-Piacere Aiolos
 
Aphrodite era seduto crucciato su di una sedia da quando era incominciata la festa percependo su di sè ogni tanto lo sguardo vigile di Death Mask ancora perso nei suoi truci pensieri. Accanto al saint dei pesci sedeva quello di Virgo che assassino fissava Shura ballare con quella Consuelo.
-Che poi chi è?- sbottò a un certo punto
-E' la figlia del suo barbiere a Siviglia nonchè amico dei genitori di Shura- gli rispose Aphrodite
-Oh insomma Shaka! Se Shura ti piace...e ti piace...vai e prendi il posto di quella baltracca!- lo incitò dopo qualche minuto.
-No, no, no, no, no- si rifiutò categorico- che figura ci farei?
-Tsè...altro che illuminato. Sei proprio cieco Shaka- affermò Aphrodite mentre vedeva Death Mask in pericoloso avvicinamento, battagliero e risoluto.
Aveva scelto, pensò spaventato il saint dei pesci.
Death era ora di fronte a lui.-Andiamo zucchero- disse semplicemente porgendogli la mano che lui accettò volentieri
-Dimmelo adesso e non farmi aspettare ancora- disse fiero Aphrodite mentre attraversavano la sala
-E che ti devo dire?- chiese stupito il saint
-Smettila! Lo so che hai scelto i tuoi amati soldoni. Portateli nella tomba!
Death Mask si fermò a fissarlo un momento sorridendo malizioso, poi avvicinandolo a sè lo baciò sotto gli sguardi attenti di ospiti, amici e soprattuto famigliari.
-Preferisco una buona scopata- ghignò cattivo
Portandolo poi davanti alla famiglia annunciò:- Lui è Aphrodite e Robertina non me la sposo.
Nonno Angelo e nonno Peppe sgranarono gli occhi, poi il primo scoppiò in una risata fragorosa: -Ahahahaha...hai palle nipote.Bravo!
-Ehm...e questo che vuol dire?- chiese il ragazzo assottigliando lo sguardo curioso
-Vuol dire che hai palle-ripetè semplicemente
-Questo l' ho capito!
-Fammi finire!- si impose il nonno- Hai gli attributi...al contrario di molti altri dei miei nipoti presenti. La roba e il titolo di capofamiglia sono tuoi...quando schiatto...ossia non tanto presto, questo ficcatelo bene in testa.
E se nonno Angelo si era convinto, nonno Peppe rimaneva in un silenzio che di buono prometteva ben poco:- E' siciliana?- chiese cocciuto
-Ma l' ha capito che è maschio?- chiese Milo a Camus che insieme agli altri saint si godeva la scena
-Temo che nonno Peppe sia un poco ceco- fu la supposizione di Camus
E Aphrodite che stupido non era e che aveva capito anche lui qualcosa del nonno rispose: -Siciliana sugno (=siciliana sono).
-Mh. Tutto a posto allora- fu la risposta soddisfatta del nonno.
E mentre le danze riprendevano, tutti i gold partecipavano a quel tripudio di balli e di musica, persino Camus ballava sul posto accanto a un Milo scatenatissimo e Mu dondolava la testa vicino a Saga tutto contento e sorridente.
Intanto Aphrodite trascinava in folli danze Death e Shaka e sculettando in direzione di Consuelo la spostava lontano da Shura a colpi di fondoschiena mettendo al suo posto Shaka che iniziò a ballare impacciato con Shura ora decisamente più allegro.
"O la va o la spacca" si disse Virgo
-Shura, vieni fuori a parlare?- urlò sovrastando la musica
-Sììì-rispose l' altro
Arrivati sul ponte, nel silenzio della sera Shaka potè dichiararsi.
-Shura tu mi piaci tanto- disse alla velocità della luce
-Io...ecco...- balbettò il gold- io...ok- rispose infine
-Shura scusa ma che vuol dire ok?- domandò impiccione Milo fattosi avanti con gli altri gold
-E voi che ci fate qui?!- ululò Shaka facendo tre passi indietro
-Eravamo nascosti nella piscina vuota- rispose Mu- ma qualcuno deve avere aperto l' acqua
-E perciò siamo dovuti usicre allo scoperto- continuò Saga con noncuranza facendo spallucce.
-Eravamo curiosi. Volevamo ascoltare- disse Kanon non trovandoci nulla di male
-E allora Shura che rispondi?- si mise in mezzo anche Camus con  somma soddisfazione di Milo per i progressi in materia di spionaggio e pettegolezzo compiuti dal suo pinguino adorato.
-Io....sì....io...Shaka...tu...- rendendosi conto di non riuscire ad articolare un pensiero degno di questo nome Shura ordinò: - giratevi tutti- e quando ciò fu fatto, stranamente senza problemi o calamità di sorta, si avvicinò quatto quatto a Shaka donandogli un bacio a fior di labbra:- Mi piaci anche tu- sussurrò
-Ve lo avevo detto che si sarebbero messi insieme- parlò Milo
-Ma che....caz...?- si chiese Shura nel vedere i compagni che li fissavano con bibite e popcorn in mano
-Pensavi che saremmo rimasti girati per davvero? Illuso!- bofonchiò Cancer agguantando un' altra manciata di popcorn.
-Se vi siete messi insieme voi due...allora...allora c' è speranza anche per me- si rallegrò Aiolia- Marin...presto tornerò!- urlò contento rivolto al cielo stellato.
"Illuso" pensò Death Mask





ANGOLO AUTRICE: Signore mie...e signori?...ci avvviamo alla fine di questa storia. *I gold festeggiano*.
Come finirà? Sion tornerà al grande tempio? I gold decideranno per una definitiva migrazione di massa? O ancora Mu dovrà rassegnarsi al ruolo di grande sacerdote? E Dohko...ce la farà con Sion? Mistero.
Vorrei solo dire (ci tengo non so perchè) che di norma come coppia preferisco la Mu/Shaka...e continuerò a preferirla rispetto a Mu/Saga per dire...però...insomma....per adesso sono in vena di sperimentazioni tutto qui. Uff...l' ho detto.
*I gold stappano champagne.Tappo finisce in testa ad Haru. Haru sviene*
Saluti, e alla prossima puntata^^  nd Mu


   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Haruakira