Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: aoimotion    01/04/2011    1 recensioni
Arte.
Ciò che dà vita al mondo.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È pura arte,
lo sbocciar della vita dal nulla invisibile che ci circonda, creando un sentiero che esiste solo passo dopo passo, in una corsa di cui serbi solo il ricordo. Quella pietra è già scomparsa, inghiottita nell’oblio; ma se ti volti, ti sembra di vederla ancora lì.
Eppure non c’è più.


È pura arte,
l’immagine impressa che cattura l’istante, il tempo che vi striscia attraverso, fino a cristallizzarsi e a diventare colore. Quella storia che si narra senza parole, usando un linguaggio che è fatto solo di sensazioni e ricordi.
Eppure, qualcosa nella tua testa comincia a cantare.


È pura arte,
la capacità di catturare l’idea e renderla forma, strappandola al suo mondo con divina violenza. Quel dinamismo immobile che infrange ogni barriera, e grida per essere libero da ogni catena.
Eppure galoppa.


È pura arte,
la striscia nera e sottile che come un fiume in piena si riversa nel candore, animando il pensiero infinito che risiede nello spazio di un unico e prezioso istante. Quella linfa scorre dalla carne, e goccia dopo goccia, un nuovo mondo nasce ancora.
Eppure, ciò che genera è imperituro.




ARTE.

Perché è ciò che compone l'universo, l'armonia che solo noi siamo capaci di cogliere.
Continua a vivere, arte.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: aoimotion