Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h.
Ricorda la storia  |      
Autore: Aya Lawliet ___backupFGI    03/04/2011    4 recensioni
(#044: Mai più sole)
"Scommetto che può soffrire..."
Allora per quale motivo, Guardiana del Cuore, sei tu a stare male?
{Oracolo/Will ♥ spoiler sul nome dell'Oracolo}
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: The Oracle, Wilhelmina (Will) Vandom
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Himerish ~

prompt: #010, eyes

 

 

 

Resti lì a guardarlo, come in sogno. Riesci a credere ai tuoi occhi? Eccolo, è Lui, la creatura che non potresti definire uomo e che non potresti definire maestro – non ora che hai tradito, hai tradito, hai tradito. Lui non sarebbe qui, ma a Kandrakar, se non fosse stato per te e per le tue compagne. Lui sarebbe ancora se stesso, se tu lo avessi compreso.

Piangi, Guardiana? Deve farti molto male rivederlo in queste circostanze, non è così? Vedere quanta serenità, quanta saggezza riluce nello sguardo che ti rivolge. Non un’ombra di rancore o di risentimento. Hai vergogna di te stessa? Senti ancora echeggiare nell’aria le tue stesse parole, la confessione di un tardivo rimorso?

Scommetto che può soffrire...

Allora per quale motivo, Guardiana del Cuore, sei tu a stare male?

E non puoi fare altro che chinare il capo dinanzi a lui, e sforzarti di trattenere le lacrime, e sperare che il tuo silenzio basti per esprimere cosa significhi per te Lui, ora, qui.

«S-signore...»

E lui ti viene incontro, come ha sempre fatto. Ma è la prima volta che senti il tocco lieve della sua mano. Ti solleva il viso, delicato, complice, buono. Umano.

«Puoi chiamarmi Himerish, ora...»

Un soffio di voce che ti sfiora il respiro, una carezza eterea che ti bacia l’anima.

Sorride. Non è il sorriso enigmatico che ricordavi. Anche i suoi occhi non sono più gli stessi. Cosa c’è di diverso? Il fatto che sembri... felice di vederti? Di vedere Will, non la Guardiana... Will. Solo Will.

Himerish.

Gli sorridi anche tu, tra le lacrime. Accogli un pensiero molto sciocco. Chissà quale lavanderia ha saccheggiato Orube, per procurargli quei vestiti...

Sei certa che sappia che soltanto oggi, oggi che di lui vedi un’immagine futile e fasulla, tu ti sia resa profondamente conto di chi è l’uomo che è stato e che sarà sempre l’Oracolo.

«Avete un nome meraviglioso... Himerish

E scommetti che può [anche] amare.

 

 

[ 322 parole ]

 

 

 

 

 

 

Nota: Premesso che, quando si parla di questo fumetto, il mio cuore batte incondizionatamente per Caleb, e che ho sempre odiato l’espediente di farlo comportare da idiota solo per dimostrare che “il ragazzo dei sogni non esiste”... Premesso questo... Ma sono solo io ad essermi presa una cotta per l’Oracolo?! >///< Kyah, poi vestito da terrestre è troppo adorabile. E l’episodio in cui lui e Will si rincontrano, dopo l’avvento di Endarno/Phobos, è dolcissimo: mi sono sciolta tante volte con quella frase, Puoi chiamarmi Himerish. Aw. Ho sempre sospettato che ci fosse un legame speciale tra lui e la detentrice del Cuore <3

La frase Scommetto che può soffrire è pronunciata da Will subito dopo la Disputa. Will era davvero la più dispiaciuta di dover favorire Endarno. È stata sincera come Taranee, ma nella stessa occasione è perfettamente percepibile che c’è un profondo affetto – più ancora che il rispetto – a legarla all’Oracolo.

È la prima volta che pubblico due storie di fila sullo stesso fandom con questo account: dovrei preoccuparmi! ._. Il fatto è che W.I.T.C.H. era molto più bello, più puro, prima, quando badava più all’aspetto contenutistico che non a quello commerciale...

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h. / Vai alla pagina dell'autore: Aya Lawliet ___backupFGI