Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |      
Autore: xZivaDavid    07/04/2011    9 recensioni
"lui non tornerà più…."sorrise amaramente,come se ci fosse qualcosa per cui sorridere. Odiava quel lato del suo carattere, la forza che riusciva a trovare, il modo di reagire senza mostrare sofferenza che la faceva star ancor peggio.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Time after time

 

if you'll lost, you can look and  you will find me                                                                                                                                                                                                                       

If you fall i will catch you, I'll be within..                                                                                                                                                                                                                                                  

Time after time.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         

                                Tony          

 

"Se ti perderai, basterà guardarti intorno e mi troverai

  Se cadrai ti prenderò, ti starò vicino…Sempre."

 

Ziva David si sedette sulla sua sedia, alla sua scrivania,

quella che era appartenuta a Kate, prima di lei, e lasciò che una, una sola lacrima facesse capolino dai suoi occhi,

prendendo il post-it che Tony le aveva lasciato, solo  due giorni prima.

…Tony...

In una sola serata, tutte le sue speranze erano andate in fumo.

tutti i suoi desideri, racchiusi nei suoi occhi...

"occhioni belli" il ricordo del soprannome che l'AgenteSpeciale DiNozzo le aveva dato la fece sorridere amaramente.

Tony.

Sospirò, guardandosi intorno.

Era tutto buio, fastidiosamente buio.

Vuoto, silenzio, un lungo silenzio che permette all'anima di riflettere, ai ricordi di affiorare.

Bloccò il tuffo nel passato, di colpo.

Perché lei non soffre.

Lei è forte. 

Ziva David non ricorda, lei non piange.

Si voltò a sinistra, la scrivania di Gibbs.

La sua freddezza nei confronti della squadra dopo l'accaduto, lei la capiva.

Era la stessa che continuava a provare, era incredibile come tentasse di comportarsi  come se nulla fosse.

Ma sapeva bene che non era così, autoconvircersene non le sarebbe servito.

Il peso della realtà la stava schiacciando.

Sbuffò.

Chissà se Abby e McGee stavano bene.

Erano tutti talmente scossi che probabilmente tentavano di tranquillizzarsi,

oppure almeno loro, guardando in faccia la realtà, si disperavano per quella perdita?

Ziva chiuse gli occhi e li riaprì, velati.

La notte era calata parecchie ore, era avvenuto tutto così in fretta…

Se fosse stata più attenta, lui sarebbe stato ancora lì, di fronte a lei, seduto nella sua poltrona a fissarla con quell'aria che le faceva trattenere il respiro.

Invece non sarebbe più tornato.

E lei non riusciva a capacitarsene.

Continuava a pensare che da un momento all'altro sarebbe tornato in ufficio, 

le avrebbe sorriso e probabilmente fatto una battuta, di quelle  a cui lei avrebbe risposto con un'occhiataccia.

E poi avrebbe sorriso, pronta a punzecchiarlo a sua volta.

Ma lui non sarebbe tornato.

Solo una lacrima era calata sulla guancia, ma lei l'aveva subito scostata, perché era un segno di debolezza.

Non riusciva a crederci, aveva fallito.

sentiva i sensi di colpa schiacciarla.

Ziva David aveva fallito.

Non era riuscita a proteggere la persona che amava.

La luce dei suoi occhi verdi non l'avrebbe sfiorata più,

Il suo sorriso sghembo e ironico non l'avrebbe più scossa

e le labbra che per tanto tempo aveva desiderato non sarebbero mai state sue.

Era andato via, per sempre.

Vano tentare di riportarlo da lei, tra le sue braccia.

avrebbe voluto piangere, stringendo il corpo senza vita di Tony, urlare e disperarsi, chiedere che stelle glielo restituissero per potergli dire che nulla era stata più importante di lui, ma non è quello che un agente del Mossad avrebbe fatto.

E lei rimasta l'ombra di se stessa.

svuotata, persa, non trovava il suo punto di riferimento, quella sicurezza che aveva sempre avuto e per colpa sua non c'era più.

Se non l'avesse lasciato solo per quei pochi istanti, probabilmente una nuova discussione li avrebbe fatti litigare, mal celando il sentimento di attrazione che condividevano l'uno per l'altra.

Ed invece Ziva era lì, ferma, immobile, silenziosa, vuota.

Innamorata. Persa.

sola.

"lui non tornerà più…."sorrise amaramente,come se ci fosse qualcosa per cui sorridere.

Odiava quel lato del suo carattere, la forza che riusciva a trovare, il modo di reagire senza mostrare sofferenza che la faceva star ancor peggio.

"…mai più "Pensò ancora, ed una fitta la colpì allo stomaco, dolore più forte di qualsiasi arma.

Amore.Dimenticato e distante.Proibito.Svanito…"avrei potuto salvarlo. sarei dovuta esserci io…"scosse ancora il capo.

Odio,potente e terribile, verso sè stessa.

Come se il vuoto la stesse inghiottendo, come se la felicità fosse solo un vago ricordo.

"Mi manchi, Tony, mi manca tutto di te. E' come se non esistessi nemmeno io, come se fossi lo specchio della tua solarità, distrutto dalla mia stessa mano, volubile, fragile nella mia forza. Mi manca il tuo modo di sdrammatizzare, ma anche la tua dolcezza, il tuo modo di dimostrare che a me ci tenevi. Doveva succedere a me. é tutta colpa mia.."

Immersa nei suoi pensieri, non aveva udito i passi nella sala.

-Ziva…speravo davvero di trovarti qui.- si voltò.

-Gibbs, io……- Ma le sue parole cessarono quando si trovò stretta nell'abbraccio del capo.

-piangi pure, Ziva, nessuno ti giudicherà.- aveva un tono talmente calmo, così dolce e malinconico che riuscì a forzare il blocco che lei si era sforzata di tenere.

La forza che riusciva a sorreggerla era la stessa che la stava facendo crollare.

 

Just gonna stand there and watch me burn                   

                                                                                                                                                                                                                                                      

…Resta  qui e guardami  bruciare

 

but that's all right because i like the way it hurts                                            

 

ma  sto bene perchè mi piace  il modo in cui fa male

 

Just gonna stand there and hear me cry

 

…Resta qui e ascoltami piangere

 

but that's all right because i love the way you lie                                                                                                                                                                                                                                                           

 

 in fondo sto  bene  perchè  amo  il modo in cui menti

 

Ziva si sciolse, fu come se quell'abbraccio fosse l'unica cosa di cui avesse bisogno.

Un pò di calore in quel momento terribile.

Aveva bisogno di sapere che non era sola.

Esplose, tutta la rabbia che covava dentro, in tante gocce salate che calarono dai suoi occhi dolci senza autorizzazione.

-Gibbs, io non gli ho detto che lo amo..- 

Erano state le parole più difficili da pronunciare,quelle che aveva sempre negato a sè stessa.

Quelle che avrebbe dovuto lasciar andare.

Lui la strinse più forte,con affetto. 

-Ziva io….- i singhiozzi di lei aumentarono, le lacrime calde sfioravano le gote della donna,una donna che ha appena perso ciò di cui sentiva un terribile bisogno.

Lacrime amare, parole dolci sulla spalla di Gibbs.

Ma nulla poté placare il suo animo straziato.

-io lo amo…- Sussurrò, poi accasciò su Gibbs, distrutta,il volto rigato di lacrime.

Lui le accarezzò la schiena, poi parlò.

-Ziva io…penso che sia terribile…ma arriveranno giorni in cui penserai che nulla di peggio potrà accadere, giorni in cui il dolore ti serrerà e niente riuscirà a far cessare il vuoto, giorni che sembreranno non finire….-

Lei si scostò dalla sua spalla, tremante. -e…quando finiranno?- chiese, tra le lacrime silenziose,mostrando il lato che aveva sempre nascosto.

-Non lo faranno, Ziva. Però arriverà il momento giusto, in cui riuscirai a convivere con il dolore. Quasi a sembrare che sia una dolce carezza.Devi essere forte,Ziva,forte come al tuo arrivo.-

Lei annuì…-Dovevo esserci io.- mormorò poi,la voce carica di rimorso -Al posto suo.- 

Gibbs sorrise, un sorriso senza volto,  spettro dei suoi sentimenti. 

-Sarà ciò che per una vita continuerai a ripeterti.La speranza di poter modificare ciò che è già accaduto. Ma il passato non può cambiare, Ziva.-

-Ma…- lui scosse il capo, sorreggendola ancora. -Lui se n'è andato…per salvare te. è questo che voleva.Che tu fossi felice.-

Lei si scostò dal capo e annuì, asciugando le lacrime con una manica. -Era lui che mi rendeva felice.- mormorò, sentendosi una bambina.

-Lo so, e lui continuerà a farlo, dall'alto dei tuoi ricordi, dei tuoi pensieri e del tuo amore.-

*

Cimitero di Washington.

Ore 15.30 di una giornata afosa.

Il sole picchiava forte sulle loro teste,ma nessuno di quelle persone chiuse nei propri abiti neri pareva dell'umore giusto per scherzare e per ridere.

Una giovane donna,occhiali da sole neri calati sui grandi occhi arrossati si avvicinò alla bara scura,si chinò e baciò il legno. 

Un bacio casto, quello che avrebbe sempre dovuto dargli.

Posò Un giglio bianco sulla croce, e abbassò lo sguardo.

-Addio Tony. Grazie..di tutto- 

 

If you'll lost you can look and you will find me…

If you fall i will catch you, I'll be within..                                  

Time after Time*                                                                                                                                                                                                                   

 

"Se ti perderai, basterà guardarti intorno e mi troverai. 

Se cadrai ti prenderò, ti starò vicino…

Sempre."

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: xZivaDavid