Anime & Manga > Slayers
Ricorda la storia  |       
Autore: telesette    09/04/2011    0 recensioni
Ancora una volta Zelgadis è costretto a fare i conti con la diffidenza delle persone, che lo temono e lo scacciano via in malo modo, a causa del suo aspetto. La situazione tuttavia precipita quando la città di Valgras viene improvvisamente attaccata da una misteriosa esplosione...
Genere: Azione, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Amelia, Zelgadis Greywords
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Amelia x Zelgadis'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amelia e Zelgadis erano seduti tranquillamente al centro di una piazza nella città di Valgras, non molto distante da Seillune, e stavano aspettando che Lina e Gourry facessero ritorno per riprendere il viaggio.

 

- Uffa - esclamò Amelia spazientita. - Possibile che, ogni volta che Lina dice di metterci "cinque minuti", finisce che la aspettiamo per ore ?

- Non dovresti essere stupita - osservò la chimera, senza alzare la testa dal libro che stava leggendo. - Lo sai com'è fatta Lina...

 

Amelia sospirò rassegnata. In quella alcuni bambini raggiunsero di corsa la piazza, rincorrendo la loro palla; quest'ultima però sfuggì loro e cadde rotolando esattamente ai piedi di Zelgadis.

 

- Scusi signore, ci ridà la palla ?

 

Zelgadis chinò distrattamente lo sguardo, dopodiché allungò la mano e fece per porgere la palla ai ragazzi. Questi però, nel vedere il suo orribile aspetto da chimera rabbrividirono; resosi immediatamente conto del problema, Zelgadis provò a coprirsi in fretta il volto, ma era troppo tardi...

 

- Aiuto, un mostro - urlarono i ragazzi terrorizzati.

 

Subito la folla, che prima non ci aveva fatto caso, puntò minacciosamente lo sguardo verso Zelgadis. Amelia cercò subito di tranquillizzare gli abitanti, dicendo loro che non c'era assolutamente nulla da temere, ma Zelgadis le sussurrò di lasciar perdere.

 

- Tieni - esclamò, mettendole in mano la palla. - Pensa tu a restituire la palla a quei ragazzi...

 

Così dicendo, la chimera si allontanò in silenzio dalla piazza, mentre tutti si scansavano al suo passaggio. Amelia rimase ad osservarlo tristemente, senza dire nemmeno una parola.

 

***

 

Più tardi, appena fuori delle mura di Valgras, Amelia incontrò Zelgadis seduto a leggere come se niente fosse. Subito gli si avvicinò per confortarlo, ma si accorse ben presto che era inutile.

 

- Zel, io...

- Lascia stare - la interruppe la chimera. - Non è la prima volta che succede, e non sarà neanche l'ultima!

- Non è giusto - protestò Amelia. - Tu non sei un mostro!

- Se non sbaglio - osservò Zelgadis, sollevando la testa. - Anche tu hai detto più o meno la stessa cosa, quando ci siamo conosciuti, ricordi ?

- E' vero, ma...

- Te l'ho detto, non preoccuparti, ci sono abituato!

 

Amelia chinò il capo, sentendosi quasi in colpa. Anche lei aveva ferito Zelgadis allo stesso modo, giudicandolo erroneamente in base all'aspetto eppure, adesso che lo conosceva meglio, non poteva fare a meno di comprendere parte del dolore con cui l'amico era costretto a convivere. A volte perfino lei era del tutto incapace di trovare le parole giuste, in situazioni come quelle... Se solo la gente avesse potuto osservarlo per ciò che era realmente: un guerriero coraggioso e un amico leale, nessuno avrebbe più avuto da ridire sul suo aspetto. Purtroppo la realtà era un'altra e Zelgadis non poteva fare altro che accettarla.

Improvvisamente si udì una forte esplosione provenire dalla piazza. Sia Zel che Amelia guardarono in quella direzione, cercando di capire cosa stesse succedendo.

 

- Cos'è stato ? - domandò Amelia sconvolta.

- Andiamo a vedere - rispose secco Zel. - Qualcuno potrebbe essere in pericolo!

 

Senza perdere tempo, i due tornarono indietro di corsa, augurandosi che i loro timori fossero infondati.

 

( continua )

 

NOTA:

"Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni

Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: telesette