Anime & Manga > Lupin III
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    10/04/2011    0 recensioni
Una canzone che sembra scritta apposta ( almeno secondo me ) per descrivere la complicata situazione sentimentale di Lupin. Quante parole, quanti inganni, quante tentazioni per correre dietro a Fujiko... e lei ? Lei conosce fin troppo bene i più intimi segreti del ladro più amato degli animé, per questo continua a prendersi gioco di lui senza alcun ritegno...
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

( intro musicale - "Segreti" - A. Venditti )

http://www.youtube.com/watch?v=PKAORYZG6mg

 

E' sempre così con te: a volte ci sei, a volte no; a volte te ne vai e a volte resti; ti basta farmi qualche moina e io mi faccio sempre fregare come uno stupido... Purtroppo è così, non ci posso fare niente, è destino che il più grande ladro del mondo si sia fatto "rubare il cuore" proprio dalla donna più fredda e calcolatrice del mondo ( e che, guarda caso, è anche la più affascinante donna che abbia mai conosciuto! ). E' un dato di fatto che, dietro a quell'aspetto angelico e a quelle forme sinuose, si nasconda tutta la furbizia e l'astuzia malefica di una femme fatale...

 

C'è un diavoletto

nel tuo cuore

c'è un diavoletto chiuso dentro di te

lui si nasconde

con il sole

la notte poi si prende gioco di me

si prende gioco di me...

 

E' incredibile come ogni volta finisco per ritrovarmi qui ( per giunta, costretto a sorbirmi le prediche di Jigen e Goemon: "Che ti avevamo detto ? Quella donna ti procurerà sempre e solo guai" )... Il problema Fujiko è che tu NON hai un cuore, bensì un "demonietto tentatore", qualcuno che ti suggerisce esattamente cosa dire per convincermi sempre a fare tutto quello che vuoi; e il punto è che sei troppo convincente... come potrei mai dire di no a quel tuo dolce faccino ? Lo sai perfettamente anche tu, per questo non ti fai alcuno scrupolo, nel burlarti di me e dei miei sentimenti, pur di raggiungere il tuo scopo...

 

Lui mi riempie

di parole

e mi promette che tu tornerai

che nella vita

c'è un solo amore

e come me tu non hai amato mai...

 

Mai, mai... MAI !!! Una volta dico, UNA in cui tu abbia pronunciato il mio nome senza un secondo fine: lusinghe, chiacchiere e qualunque altra cosa ( sei brava a confondermi le idee! ); anche se tu non dicessi niente, mi basterebbe guardarti negli occhi per non capire più nulla. Sono come un "giocattolo" nelle tue mani, e la cosa più grave è che SONO BEN FELICE DI ESSERLO ( non potrei mai rinunciare a te, Fujiko, questo è ciò che si chiama amore; A-MO-RE, capita una volta nella vita di amare qualcuno come io amo te; anche se tu probabilmente non ricambierai mai questo mio stesso sentimento )...

 

E sì l'amore ha i suoi

comandamenti

e sono scritti negli occhi 

miei

mille segreti

quanti sentimenti

quelli che tu non hai...

 

 Tu mi conosci come un libro aperto, Fujiko: sai perfettamente ogni cosa di me, ogni segreto, ogni debolezza... Tu da sola sei più pericolosa di tutti i miei nemici messi assieme. Lo so che è più forte di te, che è parte del tuo essere, tradire e prenderti gioco del sottoscritto, però in amore esistono delle regole... delle regole, Fujiko! Quando guardi dentro i miei occhi, non puoi NON vedere quello che ho di più intimo: non si tratta di lussuria o bramosìa; se volessi rubare solo il tuo corpo, lo avrei già fatto molto tempo fa; è il tuo cuore che voglio! La strada che porta al cuore di una donna passa attraverso il rispetto dei suoi sentimenti; per questo io non potrei mai fare come te; invece tu continui ad approfittarti di me, senza tenere conto di ciò che provo...

 

 TU

non li tradire mai

i miei profondi segreti

io già lo so

non capirai...

 

 Non capirai, non "vuoi capire", non hai mai voluto capire. Quello che ti basta sapere è che sono sufficientemente abile e astuto ( altrimenti non ti servirei a nulla! ) e sufficientemente sciocco per abboccare ad ogni tua trappola. E' stupido pensare di chiederti qualcosa, per te l'amore è un gioco, come tutto del resto; tuttavia io continuo a mettere a nudo ogni cosa di me e tu ti fai forte di questo...

 

 Perché l'amore ha i suoi

comandamenti

e sono scritti negli occhi 

miei

mille segreti

quanti sentimenti

quelli che tu non hai...

YEH !!!

Oh-oh-oh Oh Yeh!

 

 "Andiamo Lupin, non vuoi fare un favore piccino-piccino alla tua Fujiko" ?!? Ti basta dire quelle poche parole magiche e il TERRORE DEI RICCHI, L'INCUBO DELLA POLIZIA DI TUTTO IL MONDO, IL GENIO DEL CRIMINE si mette completamente al tuo servizio. A che serve guardare Jigen e Goemon per ricevere sempre la solita risposta ? Basta guardarli per capire che loro NON CAPIRANNO MAI NULLA ( come te, del resto! )... Pare che l'unico qui a capire le regole dell'amore, e soprattutto a "rispettarle", sia solamente io. Del resto non mi meriterei l'appellativo di Ladro Gentiluomo se non lo fossi; è uno dei miei motivi di orgoglio e anche la mia eterna dannazione, purtroppo...

 

C'è un diavoletto

nel mio cuore

c'è un altro uomo chiuso dentro di me

lui si nasconde

con il sole

la notte grida che ha bisogno di te...

 

A volte mi chiedo se non sia io ad essere in serio conflitto con me stesso: farmi incastrare, in un modo o nell'altro, con la consapevolezza di essere sempre e comunque raggirato... Quello che la mia mente sa il cuore preferisce ignorarlo ( o forse vuole ignorarlo! ). E se la voce della coscienza, assieme a quei due insensibili che mi ritrovo per amici, mi rimprovera per questa mia tendenza a dir poco "masochistica"; quella vocina più sottile grida comunque più forte di tutti, e anche lei mi ripete sempre la stessa cosa...

 

E quante notti

solo ad aspettare

e quante scuse per dire

NO

e quanti inganni

quante tentazioni...

 

E la storia si ripete, sempre e all'infinito. E' come un continuo gioco tra noi due, dove le regole le decidi sempre tu: se io mi avvicino tu ti allontani, se ti avvicini è perché vuoi qualcosa; ciononostante non c'è inganno o tranello che io non riesca a perdonarti, nessuno... tranne uno, e tu sai bene a cosa mi riferisco!

 

NO

non li tradire mai

i miei profondi segreti

io già lo so

non capirai...

 

Finché si tratta di gioielli e tesori, vale la stessa regola del furto: è un gioco, una passione, un divertimento; non potrebbe essere altrimenti, non DEVE essere altrimenti ( il nostro rapporto si basa su questo! )... Ma sul mio amore per te, Fujiko, sono molto serio. Non devi prendere alla leggera i sentimenti, anche se non li comprendi o non li vuoi comprendere, sono importanti; non puoi giocare col mio cuore, come con un rubino o un diamante, il cuore di un uomo è il suo segreto più intimo e inviolabile; ciononostante tu continui a farti beffe di questo e a non prendermi mai sul serio... cattiva!

Perché l'amore ha i suoi

comandamenti

e sono scritti negli occhi

miei

mille segreti

quanti sentimenti

quelli che tu non hai...

E' così, purtroppo torno a ripetermi, sei tanto bella quanto insensibile Fujiko. Negli sguardi languidi, nelle false lacrime e nei sorrisi che fai, c'è l'esatto contrario di ciò che dicono i miei occhi: tutti i motivi che mi spingono ad amarti, nonostante tutto; mille e mille ragioni per cui non posso fare a meno di te; e tu continui a far finta di niente. Non puoi permetterti sentimenti, non come me almeno, sei troppo diversa ( e proprio per questo sei così affascinante! )...

Perché l'amore ha i suoi

comandamenti

e non puoi viverli come

vuoi

rispetta almeno i miei

sentimenti...

Basta, è inutile, potrei continuare a ripetertelo incessantemente per tutta la vita e non cambierebbe niente! Tu lo sai benissimo tutto questo, LO SAI, e appunto per questo sai bene che non correrai mai il rischio che io possa scegliere di non rispettare le regole con te. Per quanto detesto essere preso in giro in questo modo, la verità è che non posso fare a meno di amarti e continuare a volerti bene... Questo è il mio segreto, il mio più profondo e intimo segreto, che tu conosci e del quale continui a ridere senza ritegno.

NOTA:

"Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni

Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lupin III / Vai alla pagina dell'autore: telesette