Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Stella Di Mezzanotte    11/04/2011    2 recensioni
In uno scenario suggestivo come le campagne toscane e a Firenze, una ragazza americana si trova a vivere dal lusso di un appartamento in Italia, in una casa nel bosco con un giovane veterinario che ama e cura i cavalli... Una storia che parla di amicizia, amori passati e futuri. I due protagonisti Alessandro ed Elisabeth si conoscono, lui ventotto anni lei sedici, si attirano e respingono al tempo stesso come due calamite... un attrazzione che porterą a una storia ricca di elementi contrastanti...
Alessandro sarą tormentato dal passato e da un amore sofferto, Elisabeth curerą le sue ferite? Alessandro riuscirą ad amare di nuovo? O forse per la prima volta... chissą...
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

 

 

 

 

 

 

Mi stiracchiai assonnata e dopo un lungo sbadiglio rivolsi gli occhi al cielo limpido sopra di me. Le nuvole erano poche, trascinate dal leggero vento di Primavera. Adoravo questa stagione. Da piccola stavo ore nel parco con mio nonno, distesi su un plaid fatto dalla nonna, e guardavamo le nuvole, immaginandoci le forme più strane. Mi mancava mio nonno, sapeva sempre cosa dirmi per farmi stare meglio. Adesso senza di lui la mia vita sembrava ancora più vuota. Avevo soldi abbastanza e libertà a sufficienza per fare ciò che volevo, avevo un bell’aspetto a giudicare i commenti dei miei compagni di scuola, una casa “ da urlo “ per citare uno dei miei pochi amici che venivano a trovarmi spesso e… sì, avevo pure un gatto! ( Questo secondo la mia migliore amica Meredith, amante dei felini, era già una cosa per cui essere entusiasti ) Eppure non ero felice come avrei dovuto esserlo, ma infondo cos’è davvero la felicità? Questa domanda me la poneva sempre mio nonno e poi andava via, con un sorriso, lasciandomi questo enorme dubbio. La felicità è ovunque e da nessuna parte, così rispondeva mia nonna quando di nascosto dal nonno, glielo andavo a chiedere.

 

Sorrisi.

 

La felicità è fatta di pochi attimi che bisogna custodire gelosamente dentro il proprio cuore. Non è qualcosa di duraturo ma alle volte basta per un’intera vita. Mancava qualcosa nella mia vita. Avevo tutto quello che in realtà non mi serviva.

 

Sbuffai di nuovo e osservai distrattamente il parco in cui mi trovavo. Andavo sempre lì quando avevo bisogno di pensare e stare da sola. Chiusi gli occhi per un attimo e appoggiai il capo alla grande quercia contro cui ero seduta. Respirai a fondo l’odore della terra e dei fiori che mi circondavano e poi riportai lo sguardo sul piccolo libro che tenevo sulle gambe.

 

Paulo Coelho mi piaceva molto, adoravo i suoi scritti. Era in un certo senso una forma d’arte, la mia più grande passione. Riusciva con le sue parole a toccare livelli profondi di me stessa solo con le sue parole.

 

 

“Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza, può adottare due atteggiamenti: costruire o piantare. I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito, ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo. Allora si fermano, e restano lì, limitati dalle loro stesse pareti. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato. Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano. Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere. Esso richiede l’attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere come in una grande avventura.”

Paulo Coelho

 

 

 

Inarcai un sopracciglio non appena lessi quelle parole. Tra le righe c’era un messaggio ben preciso… ed io cosa avrei fatto nella mia vita? Avrei costruito o piantato?

 

Mi alzai con un sorriso e chiusi il libretto, mettendolo dentro la mia borsa nera.

Una cosa era certa: volevo che la mia vita fosse una grande avventura.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

******************** 

 

 

Questa è una storia originale nata per il contest di _Mary_Swan_  bravissima autrice di ff, che parla appunto di un amore che va oltre l’età. Lei sedici anni e lui ventotto… sarà una storia ricca di eventi che sconvolgeranno e cambieranno la vita di entrambi i protagonisti!

 

Spero di avervi fatto incuriosire con questo prologo!

Fatemi sapere!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Stella Di Mezzanotte