Serie TV > Un Medico In Famiglia
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    12/04/2011    3 recensioni
[Un medico in famiglia] Può una giornata prendere delle svolte così impreviste? E cosa farà Rebby di fronte alle evidenze che le si porranno davanti?
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 5


Anche se era sera, Maria riuscì  a distinguere la macchina di Rebby, parcheggiata sul lato della strada. Erano fuori dal cimitero dover era sepolto il padre di Rebby. Maria sapeva che Rebby era stata molto legata al padre, e era rimasta molto sconvolta dalla sua perdita. Parcheggiando dietro l’auto dell’amica, andò a bussare al vetro del lato passeggeri. Rebby, con gli occhi rossi dal pianto abbassò il finestrino e, quando vide l’amica, le fece segno di salire. Maria entrò in auto e chiuse lo sportello.

-    Oggi avrei voluto tanto poterci parlare a voce con mio padre. Sono stata dentro fino a che non hanno chiuso il cancello. Immagino che sei qui perché Alberto è venuto da te.
-    Rebby, so tutto.
-    No, non è vero. Sai quello che ti ha raccontato Alberto. Te l’ha detto che l’ho visto mentre baciava Albina?
-    Si. Ma so anche della gravidanza. Sei incinta, vero?
-    Come fai a saperlo?
-    Alberto ha trovato il test a casa vostra.

Le lacrime iniziarono di nuovo a scendere sulle guance di Rebby.

-    Quando ho fatto il test e ho visto che era positivo, ero molto felice. Insomma, con il periodo che stiamo vivendo con Alberto, mi sembrava che fosse la prima speranza per un futuro felice. E invece cosa scopro? Che Alberto mi tradisce con Albina, non con una qualunque, con una mia amica!
-    Rebby, calmati. Ascoltami, fra Alberto e Albina non c’è stato niente, a parte quel bacio.
-    Te l’ha detto lui? Ma tu ci credi?
-    Rebby, io credo che lui sia innamorato pazzo di te e si sia pentito di quello che ha fatto. Ascoltami bene. Lui non ti ha tradito, ma anche se l’avesse fatto... Vorrei che tu gli dessi una seconda possibilità. Sai perché? Perché oggi, mentre Alberto mi raccontava tutto, ho ripensato a quando Guido ha tradito me. A quanto sono stata male e tutto. Però, poi, ho capito che ho fatto bene a perdonarlo. Perché può succedere che uno faccia una stronzata, però... però la vita è breve. E se io non avessi perdonato Guido, avrei perso quel poco tempo prezioso che sono riuscita a passare con lui... Capisci quello che voglio dire? Alberto ha fatto uno sbaglio, ma tu aspetti un bambino! Insieme avete davanti un futuro e non potete rinunciarvi per uno stupido bacio!

Rebby l’abbracciò.

-    Oh Dio, Maria! Come posso essere stata così infantile! Avevo già deciso di troncare con Alberto per un bacio, senza tenere in conto che avrei rischiato di far crescere un bambino senza padre... Quando poi penso alla piccola Palù... Oddio, scusami!

Maria, seppur commossa dal ricordo di Guido, strinse più forte l’amica.

-    Non ti preoccupare, hai afferrato il concetto! Dai un’altra possibilità a Alberto, perché non ti ha tradito, ha solo avuto un momento di debolezza. Non far crescere tuo figlio senza un padre, perché ci sono bambini che non ne hanno uno perché gli è stato portato via dalla vita.
-    Grazie Maria, cosa farei senza di te? Ti voglio un bene dell’anima!
-    Le amiche servono a questo, a sostenersi in ogni momento della loro vita, bello o brutto che sia! L’importante è esserci sempre.


Quando Maria rientrò a casa, potè udire l’allegra confusione della cena di casa Martini. Dato che non si erano accorti del suo arrivo, ne approfittò per andare direttamente in camera sua, dove, annidata sotto le coperte, c’era Palù, sveglia.

-    Ciao, amore della mamma!
-    Ciao mamma, finalmente sei tornata!!!!
-    Hai ragione, tesoro. Come stai?
-    La nonna dice che ho la fronte calda calda.

Maria si sfilò la giacca, poi, dopo averla appoggiata, si tolse le scarpe e salì sul letto con la figlia, per andarle a tastare la fronte. In effetti era ancora un po' calda, tuttavia molto meno rispetto alla mattina. Si sdraiò e la abbracciò stretta. Ben presto la piccola si addormentò fra le braccia materne.



  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Un Medico In Famiglia / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88