Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: deny_    12/04/2011    2 recensioni
La Campanella della seconda ora è appena suonata e io mi fiondo fuori dal corridoio e far finta di appoggiarmi al termosifone con una noncuranza studiata. Naturalmente non sono sola, con me ci sono Gaia, Valeria e Daniela le mie compagne di classe e di pene d'amore.
Pochi secondi ed esce e io sospiro, quanto è bello! Indossa il giubbotto della Napapijri nero, un paio di jeans Angel&Devil molto aderenti e un paio di scarpe cianche. Viene Verso di noi con un sorriso stampato in faccia..
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Campanella della seconda ora è appena suonata e io mi fiondo fuori dal corridoio e far finta di appoggiarmi al termosifone con una noncuranza studiata. Naturalmente non sono sola, con me ci sono Gaia, Valeria e Daniela le mie compagne di classe e di pene d'amore. Eh già, siamo tutte cotte perse di quattro magnifici ragazzi le cui classi sono infondo al corridoio.
"Quelli della 3 A non stanno uscendo..." Valeria incomincia ad agitarsi
"Se è per questo nemmeno quelli della 2 B" Sospiro sconsolata io
"Uffa non è giusto però, se non possiamo vederli al cambio d'ra quando cavoli li vediamo?" Risponde arrabbiata Daniela
"Povere noi...Stamu proprio sutta*(Stiamo proprio sotto) per loro" dice con tristezza Gaia
"Ragazze entrate dentro per favore" ci comunica Giovanna, la nostra bidella che ci permettee di stare nei corridoio quando non c'e il supervisore del piano a controllare che l'ordine viene rispettato.
"Giovi, per favore, un altro minuto" supplichiamo noi in tono lamentoso
"No no, sta arrivando il professore Scarsella" e noi ci intristiamo ancora di più, capendo di non poter più uscire. Insoddisfatte ci andiamo a sedere a nostri posti.
La terza ora abbiamo supplenza, magra consolazione.
Dopo l'arrivo della supplente faccio segno a Gaia e a Maria, un'altra nostra amica, di raggiungere me, Valeria e Daniela. Ci sediamo intorno al banco mio e di Valeria e inizia il solito chiacchericcio. Maria ci parla dei suoi problemi con Davide, il suo fidanzato, e noi la ascoltiamo cercando di consigliarla come meglio possiamo. Finito di rassicurarla lei ci guarda con un sorriso smagliante e dice "E voi? Novità con i vostri ragazzoni? Ti prego ditemi di si perchè non ne posso più di vedervi sbavare sulla porta."
Ah, come se fosse facile!
"Stamattina ho parlato con Francesco, è preoccupato per lo spettacolo" dice sognante Valeria. Io rido sotto i baffi ma so quanto le sia costato cercare di fare l'indifferente, cercare di essere amica del ragazzo che ti piace non è semplice come sembra.
Sopratutto se quando lo vedi ti vengono i brividi.
E' inutile dire che a nessuna di noi piace il ragazzo dell' altra e quindi quando parliamo di Francesco, 3 A, alto, capelli e occhi scuri, e a detta di Valeria, con un super sorriso io penso al timido ragazzo che cerca di fare il buffone con noi durante la ricreazione. Valeria è super felice quando lo vede arrivare dal fondo del corridoio insieme a Silvio, il ragazzo che piace a Daniela, e sa che trascorrerà quindici minuti insime a lui dove potrà parlargli e scherzare insieme a lui.
Giacchè siamo in vena di presentazioni, perchè non parlare di Silvio. Anche lui, insieme a Francesco frequenta la 3 A, e Daniela è stracotta di lui. E' alto circa 1.70, ha i capelli neri lunghi, e occhi color cielo che nasconde dietro gli occhiali. A volte è un po' sgorbutico ma io lo stimo perchè persone grezze come s lui, ormai c'è ne sono poche. Sia Valeria che Daniela sbuffano sapendo che hanno avuto la possibilità di capitare in classe con loro ma non lasciarebbero la 3 B, la nostra classe.
"Enrico invece non mi ha nemmeno salutata" si lamenta Gaia.
Io le do un colpetto sulla spalla, cercando di farle capire che a tutta la mia comprensione e che un giorno o l'altro dovrebbe lasciar perdere quel ragazzo.
Ma la sua è una vera e proria ossessione e trova ogni scusa plausibile per andare in 2 B, la classe di Enrico.
E visto che anche io ho piantato gli occhi su un suo compagno, cerco di accompagnarla sempre.
"Gaia, non farti ammaliare dai i suoi occhi" dice Valeria, pur essendo d'accordo con me che Enrico ha proprio un bel viso: Viso super abbronzato da far invidia ad un marocchino,occhi color zaffiro misti di freddo ghiaccio e capelli lunghi castani dove prima compariva un lungo ciuffo ora sostituito da un taglio a mo' di frate francescano.
"Lo so, devo allontanarmi da lui" risponde Gaia disperata "Ma non ci riesco." Su questo ha ragione, dopo vari litigi e riappacificazioni tra lei e lui, Gaia non ne può più si sente presa in giro.
"E tu,Deny? Che mi dici di Salvatore?" Mi chiese Maria
"Mary che ti devo dire...che è super bello, ha un bocca bellissima, un corpo da urlo insomma perfetto!"
"Si ma questo è la centesima volta che me lo dici, quand'è che deciderai di farti avanti?"
"Lo sai che non ho il coraggio" rispondo io. Sono molto timida e insicura per questo motivo nn riesco a relazionarmi con i ragazzi come vorrei.

Drin Drin
E' suonata la Ricreazione e tutte insieme usciamo e io guardo subito verso la " 2 B, la classe di Salvatore e di Enrico.
Pochi secondi ed esce e io sospiro, quanto è bello! Indossa il giubbotto della Napapijri nero, un paio di jeans Angel&Devil molto aderenti e un paio di scarpe cianche. Viene Verso di noi con un sorriso stampato in faccia...

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: deny_