Serie TV > Buffy
Ricorda la storia  |      
Autore: Hyperviolet Pixie    31/01/2006    3 recensioni
La tua vita di Prescelta finirà qua. Quando ti sveglierai e vedrai l’alba, capirai che una nuova era di prescelte ha avuto inizio. Tu e Faith non sarete più le uniche.
Una minuscola recensione, no?!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Buffy Anne Summers
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The chosen-one

Ti è mai capitato di sentire come se il tempo intorno a te si fermasse?

Probabile

Di sentire che il tuo posto non era qui?

Sempre

Di non sentirti la benvenuta?

Ogni volta che stavo con te e Willow

Sai, anche io.

Impossibile! Buffy la migliore cacciatrice del mondo non potrebbe sentirsi così…

Sbaglio o il tuo tuono di voce è ironico?

No, non sbagli. E quando mai si sarebbe sbagliata miss perfezione?

Faith, perché dobbiamo litigare anche nei sogni?

B., questo non è un sogno.

Come non è un sogno? Cos’è allora?

Beh, se speri che io lo sappia ti sbagli di grosso…

Io odio non avere il controllo della situazione.

Lo so.

Faith?

Che c’è?

Mi sento in colpa.
Per cosa?

Per averti accoltellato, come va adesso?

Five by five, a parte il piccolo fatto che sono in coma.

È stata tutta colpa mia.

Hai ragione, è stata tutta colpa tua!

Mi dispiace.

Adesso ti dispiace?! Povera cacciatrice che ha bisogno di espiare i propri peccati…

Dovresti farlo anche tu, dovresti prendere me come esempio.

Ma non voglio! Non lo vuoi capire?

Io ho la brutta abitudine di trovare in tutti un po’ di buono.

In me ne hai trovato?

No, ma non mi scoraggio. Sono sicura che da qualche parte in fondo al tuo cuore è nascosta una Faith ferita che ha bisogno di essere curata.

Vorresti curarmi tu?

No, per me sarebbe una impresa impossibile, ma per il Consiglio…

Il Consiglio? A quegli stupidi inglesi sono già sfuggita una volta…

Angel?

Farmi aiutare da lui? Non sei gelosa?

Io ed Angel non stiamo più insieme, se ne è andato a Los Angeles il giorno dei diplomi.

Oh, sono così triste…

Smettila di fingere.

Ok, non me ne frega niente dei tuoi travagli amorosi…

Naturale.

Ovvio più che altro…

Già. Vuoi sapere una cosa?

No, ma sono sicura che me lo diresti lo stesso.

Io se fossi in te non mi sveglierei mai.

Perché?

Adesso che sei in coma non hai preoccupazioni.

Questo lo dici te!

Perché è la pura e semplice verità.

Non credo proprio cacciatrice.

Faith, quando smetteremo di rifare il letto?

Quando sarà arrivata l’alba per me. Te la vedrai dopo di me. È così lucente.

Cosa? L’alba?

Sì, ti piacerà da morire, ne sono sicura. È energica e scintillante anche se alla tua vista sarà meno di uno scricciolo… lo sai perché?

No, dimmelo tu.

Perché tu non vedi con gli occhi della mente, perché tu non senti le voci che ne sussurrano l’arrivo.

Sei schizofrenica, Faith?

Vedi, B, è questa la tua debolezza.

Io non ho debolezze.

Tu ne hai più di me: tu vedi solo il bianco e il nero, mai il grigio.

Non ti capisco.

Quando ti innamorerai di un vampiro lo saprai.

Ma io mi sono già innamorata di un vampiro.

Angel? Lo sai che lui ha altre cose più importanti da fare? Altri progetti sono stati disegnati per lui. Non stavo parlando di lui.

E tu cosa ne sai? E di chi poi?

Sono intrappolata in un mondo intermedio dove mi arrivano tutte le informazioni degli Oracoli. Sai cos’è l’unica cosa che mi tiene ancorata al mondo?

No, non lo so.

Te, B. Lo sai che quando per noi sarà arrivata l’alba dimenticheremo tutto?

Intendi quando ci sveglieremo?

Sì, adesso sì.

E prima cosa intendevi?

Oh non è ancora arrivato il momento. Buongiorno B, ci sentiamo domani notte mentre rifaremo l’ennesimo letto.

Spero solo che arrivi anche per te l’alba.

Arriverà, stanne certa.

Scorderai tutto anche tu?

Sì, tutto.



Adesso che ti stai buttando dalla torre per salvare “l‘alba” non riesci a capire perché lo stai facendo. Per il mondo o per quella piccola peste di tua sorella? Gli umani sono gli esseri più egoisti del mondo, quindi è probabile che lo stia facendo solo ed esclusivamente per te stessa. Lo stai facendo per far vedere agli altri fin dove si spinge il coraggio di una cacciatrice, di una prescelta, e per far capire loro che non ci sarai sempre tu a proteggerli. Sei ad un passo dalla morte quando il tuo coraggio comincia a vacillare. Sbaglio o ci stai ripensando? Beh, troppo tardi.
La tua vita di Prescelta finirà qua. Quando ti sveglierai e vedrai l’alba, capirai che una nuova era di prescelte ha avuto inizio. Tu e Faith non sarete più le uniche.
L’alba con i suoi riflessi dorati ti ha fatto capire quanto fosse bello il posto in cui eri prima.
Perché le Prescelte temono l’abolimento delle tradizioni, e tu temerai l’arrivo delle altre bimbe.
Le nuove Prescelte non saranno mai pronte alla battaglia perché loro non hanno visto la morte in faccia come te.
Loro non hanno mai vissuto le tue esperienze.
Loro non sanno che la vita al di fuori di questo mondo era molto meglio.
Questo è l’inferno?
Certo, lo è.
La cosa più difficile in questo mondo è viverci, perché le Prescelte adorano la morte.
La morte è il loro dono.

Brano estratto dal diario dell’osservatore Rupert Giles.



Come vi è sembrata? Vi è piaciuta? Fatemelo sapere!!!
Note:

1: in certe parti per alba intendo Dawn, mentre in altre intendo il risveglio, sia dalla morte che da una dormita che dal coma.

2: la conversazione tra Buffy e Faith è piuttosto vaga e ha come scopo quello di mettere un po’ in contrasto le due cacciatrici. La conversazione ha luogo all’inizio della quarta serie prima che Faith si risvegli dal coma. Faith e Buffy stanno rifacendo lo stesso letto della puntata in cui Buffy sogna Faith.

3: l’estratto dal diario di Rupert Giles è posposto a tutto il racconto e ha lo scopo di “chiudere in bellezza” con un paio di frasi tratte dagli episodi.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Hyperviolet Pixie