Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: FleurPotter    17/04/2011    2 recensioni
A tutti capita di sentirsi raccontare una storia,di vivere una storia,ma sono poche le persone che sono capaci di raccontare storie e di farle vivere.
Nicole è una di loro...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nicole la racconta storie del villaggio.

 
C’era una volta nella contea di Tenda una giovane contadina. La ragazza si chiamava Nicole ed era bellissima capelli biondi come il sole e occhi azzurri come il mare i suoi veri genitori erano morti quando lei aveva solo due anni e, da quel momento i signori Copefield erano stati i suoi genitori.
Quando ha avuto l’ età  per andare a studiare era al massimo della gioia. A scuola era la ragazza modello la sua materia preferita era letteratura perché sapeva inventare storie fantastiche e tutti i ragazzi della classe e della classi vicine restavano ad ascoltarla prima dell’ arrivo della professoressa.
Ma come tutte le ragazzine di 13 anni anche lei aveva delle nemiche una di quelle era la figlia del panettiere del villaggio che stanca di tutte le attenzioni  riservate a Nicole, decise di dire al padre che le storie che raccontava servivano per ridicolizzare i cittadini del villaggio.
Il padre che credeva ciecamente alla figlia un giorno d’ autunno prese parte a uno dei racconti che Nicole raccontava quando tornava dal mercato la storia parlava dello spirito del vento che era venuto a farle visita e a raccontarle che il lupo con la camicia da notte continuava a parlare di lei a tutti gli spiriti del bosco.
Appena Nicole se ne fu andata il panettiere salì su un secchio e disse a gran voce
-“Nicole ci prende in giro con le sue storie pensa che noi siamo dei creduloni dobbiamo smetterla di ascoltarla e andare a parlare con i suoi genitori adottivi così anche loro cercheranno di farla ragionare “.
Ma la sarta non era d’accordo con il panettiere e gli rispose
-”tu hai ascoltato solo una storia della piccola Nicole io invece ascolto tutte le sue storie da quando ha iniziato, quindi non puoi giudicarla questa sera vieni con me e vedrai perché ha bisogno di inventarsi degli amici”
La sera il panettiere e la sarta sono andarono per le campagne a vedere cosa faceva Nicole la sera, quando arrivarono a casa sua videro come si sentiva sola e che cantava una specie di canzone:
bello spirito del bosco
perche non vieni di nascosto
dai ti prego vieni qui
che voglio dirti si
Da quel giorno la figlia del panettiere smise di fare la spia e Nicole trovo una nuova amica ma le sorprese non finirono qui il panettiere si mise d’accordo con il falegname per costruire grazie a un tronco lo spirito dei boschi almeno Nicole aveva un vero spirito e nessuno poteva dire che le sue storie erano inventate. 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: FleurPotter