Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: TheNihal    17/04/2011    1 recensioni
"Quando tornai a casa attraverso l'armadio, raccontai agli altri ciò che avevo visto.
Be'... non mi credette nessuno."
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucy Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La scoperta di un mondo


Quando entrai nella stanza vuota e vidi quel grande armadio al fondo della camera, non ci pensai due volte a infilarmici dentro, mi avrebbero scoperto se non l'avessi fatto!
L'interno era enorme, ovunque mi girassi sentivo morbide pellicce che mi sfioravano dolcemente. Sentivo il profumo del legno, intagliato perfettamente sia all'esterno che all'interno... insomma, era un nascondiglio perfetto! Ma presto mi accorsi che era molto, ma molto di più che una semplice tana dove rifugiarsi per gioco. 
Mossi qualche passo all'indietro, quando qualcosa cominciò a pungermi il sedere. Avvertivo una stranissima sensazione di aria fredda che mi arrivava alle spalle, nonostante fossi avvolta da una quindicina di cappotti invernali. E' proprio sulla coda di uno di essi che inciampai, cadendo schiena a terra nella neve... Sì, esattamente. Nella neve!
Non potevo crederci. Era soffice, candida, gelata: era vera!
In seguito, alzai la testa all'insù, uno splendido paesaggio naturale si presentava davanti ai miei occhi; c'erano pini, cespugli e un'immensa distesa di neve bianca.
Mi alzai rapidamente, notando a pochi passi di distanza un lampione illuminato. Mi chiesi che cosa c'entrasse una sbarra di ferro in un paesaggio del genere, anche se ne ero al contempo affascinata e incuriosita. 
Qui incontrai il signor Tumnus... immaginate il mio stupore quando lo vidi girovagare per la foresta - come se non fosse già abbastanza strano trovarsi in una foresta-. Pensavo che queste creature esistessero solo nelle favole: mi sbagliavo. 
 
Quando tornai a casa attraverso l'armadio, raccontai agli altri ciò che avevo visto.
Be'... non mi credette nessuno. Tutti e tre controllarono l'interno dell'armadio per tranquillizzarmi: il fondo era chiuso, come loro sostenevano. Non c'era il lampione, non c'erano i pini, né la neve.
Fu un triste momento, anche se trovai conforto tra le dolci parole del professore, che perlomeno mi ascoltò.  
Sapevo di aver visto Narnia realmente, difatti non ho mai creduto che fosse un sogno... neanche quando tutti erano contro di me.


Questa è una delle cose che mi è rimasta impressa in tutti questi anni... perchè l'armadio non permetteva il passaggio a Narnia quando Peter, Susan ed Edmund controllarono il fondo?
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: TheNihal