Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: elfin emrys    17/04/2011    3 recensioni
Sembrava ristabilito. Se non fosse... un momento!! Arthur... capelli...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NUOVI CAPELLI

 

NOTE: E' stato un trauma, sul serio u_u E nelle note finali capirete chi, cosa, quando, dove, come e perchè.

 

Merlin entrò dalla porta, ovviamente senza bussare. Arthur stava dietro il paravento, intento a mettersi una maglia di un rosso lievemente sbiadito. La sua ombra si intravedeva attraverso la stoffa come se avesse il sole a illuminarlo da dietro. Il mago posò una boccettina sul tavolo, vicino alla colazione: il principe, durante una festa, si era ubriacato e Gaius aveva preparato qualcosa per farlo riprendere più facilmente dalla sbronza. Il moro cominciò a sistemare gli stivali, sentendo Arthur camminare dietro di lui, uscendo da dietro il paravento.

-Allora, Sire? Come è andata la serata?

In risposta si udì un grugnito.

-Certo che potevate evitare di ubriacarvi: sapete che finite sempre per fare delle cose di cui pentirvene!

Arthur non rispose. Merlin, sbuffando, si girò, notando che il principe non barcollava nè sembrava particolarmente stranito: forse la sbronza era stata più lieve di quanto avesse creduto. Sembrava ristabilito. Se non fosse... Un momento!! Arthur... capelli...

-Che cosa avete fatto ai capelli?!?

Il moro indicò i ciuffi neri che ricadevano sul viso del principe. Merlin continuò a fissare in maniera assurda i capelli, indicandoli ancora, mentre l'ex biondo, infastidito, mandava giù l'intruglio maleodorante di Gaius.

-Mentre ero ubriaco, qualcuno ha deciso di cambiarmi look.

Emise un grugnito di disapprovazione.

-Non so neanche quanto ci metterò a ridiventare biondo!

Un sospiro. Arthur si mise le mani sui fianchi, con in viso un'espressione di disgusto.

-Dico, guardami!

Merlin, ancora imbambolato a fissarlo con la bocca spalancata, indeciso se ridere o rimanere seri, si risvegliò.

-Sto guardando.

-Chi mi ha fatto questo andrà in prigione, anzi, no: ho un'idea migliore... che ne dici? Lo metto al rogo?

Il mago scosse la testa, mentre, con un sorriso mal celato sulle labbra, andava fuori dalla stanza.

-Merlin...? Merlin??

Ma il ragazzo era già fuori. Arthur se ne accorse subito, visto che si sentiva una risata assolutamene idiota per le scale e il corridoio.

 

NOTE FINALI: Oggi ho rincontrato la mia amica (Arthur, caVa) e ho visto che si è fatta i capelli neri O.O E' stato un trauma: no! cioè... NO! se non li ha più castano chiaro/biondi non è più Arthur, insomma... O.O vabbè, per me è stato uno shock u_u Ditemi voi la sentenza!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elfin emrys