Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Kaeru    03/02/2006    0 recensioni
Una poesia... Una dichiarazione d'amore... La ferma intenzione di scoprire l'autrice...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hisashi Mitsui
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV: Mitsui

POV: Mitsui

 

La gita è finita. Siamo sul pullman del ritorno. Stavolta Kira si è seduta vicino a me da subito.

A quanto pare tra Ryota ed Ayako le cose sono molto migliorate grazie a questa gita. E forse non solo per loro.

Mi rendo conto che ho bisogno di parlare con Kira di ciò che è successo, ma non voglio certo farlo in mezzo al pullman dove tutti ci possono sentire.

Kira sta guardando il panorama fuori dal finestrino.

Ad un certo punto Ayako ci offre delle cicche.

Apro il piccolo contenitore dei rifiuti e noto qualcosa. Non so se ridere o essere sorpreso.

“Tutto bene?” mi chiede Kira.

“Sì. Credo.” Dico prendendo ciò che c’era dentro il vano rifiuti. Un foglietto ripiegato.

Lo apro e scoppio a ridere. Ryota ed Ayako si voltano verso di me.

Cosa c’è di così divertente?” mi chiede il mio amico.

Gli mostro il foglietto.

Dov’era?” mi domanda.

“Nel vano rifiuti.”

“Come cavolo ha fatto a ficcartelo lì?”

“Vorrei saperlo anche io.”

Che dice?”

“Aspetta.”

 

- Complimenti Mitsui. Ottimo lavoro. Prova superata. In realtà non ne dubitavo.

Prova superata e quindi indizio…

Non frequento club scolastici. Lo so, lo so. È un indizio molto lieve. Ma gli accordi sono accordi, giusto?

Passiamo alla prova successiva?

Ai test di atletica devi posizionarti tra i primi cinque della tua classe.

Sono generosa, ti pare? ^_^

Mi raccomando, metticela tutta. Io tifo per te. Come sempre. -

 

“Beh, questa la passi facilmente. Dice Kira che ha letto il biglietto.

“Lo spero.” Dico passando il foglio a Ryota ed Ayako.

“Io ne sono convinta. Afferma sorridendo.

Qualche minuto dopo la maggior parte di noi è addormentata. Anche Kira. La guardo dormire.

I miei occhi non riescono a smettere di guardarla. Le sue labbra, i suoi occhi chiusi le sue guance rosee. Tutto in lei mi attrae. Mi rendo conto che i miei pensieri stanno per prendere una piega pericolosa, perciò cerco di pensare ad altro.

Rileggo il foglietto di Poetessa e mi metto a riflettere sugli indizi che mi ha dato finora.

Ricapitolando: il suo cognome inizia per M; è del terzo anno; e non frequenta club scolastici. Poco direi.

Continuo a riflettere e nella mia mente si affaccia un ricordo. Un flash che non riesco inizialmente ad inquadrare bene, ma che si fa sempre più nitido: il giorno in cui hanno esposto gli esiti degli esami e ho guardato i voti dei miei amici. Kira alla posizione n. 24… Cosa c’è che non mi quadra… Kira… Kira Motoshima alla posizione n. 24.

Motoshima… Motoshima? Inizia per M. Ed è al terzo anno come me. So per certo che non frequenta club scolastici.

Tutto quadrerebbe. Anche alcuni atti di Kira troverebbero risposta se fosse così. Per esempio il fatto che sembra sempre così perfettamente informata su ciò che mi scrive Poetessa. Come ieri sera nella caverna. E poi io piaccio a Kira. Almeno stando a quanto dice Ryota. Ma se le piacessi davvero dovrebbe essere gelosa di questa Poetessa, invece sembra che non le dia affatto fastidio, anzi. Anche Poetessa non sembra affatto gelosa di lei nonostante abbiamo fatto la prova di coraggio insieme. Un fatto del genere dovrebbe causare gelosia, come mi hanno dimostrato le tre compagne di classe di Kira che non hanno fatto altro che cercare di metterci i bastoni tra le ruote, prima e dopo la prova. Inoltre Kira ha detto lei stessa che le piace scrivere e ora che ci ripenso quando le ho detto che mi piacerebbe leggere qualcosa di suo, ha fatto uno strano sorriso. Un sorriso che sarebbe perfettamente plausibile se io avessi già letto qualcosa di suo senza sapere che sia suo e stia cercando di scoprirne l’autrice.

Oh, cavolo! Poetessa è Kira!

Mi volto a guardarla. Una curva presa un po’ forte dal conducente fa scivolare la testa di Kira fino alla mia spalla. Si muove nel sonno e la sento mormorare qualcosa. Cerco di capire cosa dice ma solo una parola raggiunge chiaramente le mie orecchie: “Mitsui.

La guardo sorpreso ed ancora stordito.

Kira è Poetessa! Poetessa è Kira! Mi sono innamorato due volte della stessa persona. Magari di Poetessa non ne ero proprio innamorato, ma comunque la sua attenzione nei miei riguardi mi lusingava inoltre la sua poesia mi aveva davvero colpito. Pensare che quella poesia l’ha scritta Kira… L’ha scritta per me… Mi rendo conto di sorridere. Sono davvero felice. Vorrei gridare a tutto il mondo quanto sono felice, ma cerco di trattenermi. Non voglio disturbare il sonno di Kira, anche se una parte di me, invece, vorrebbe svegliarla e baciarla seduta stante.

Cerco di calmarmi e poso una mano sopra quella di Kira. Chiudo gli occhi e appoggio la mia testa su quella di Kira.

 

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

 

POV: Kira

 

Come all’andata a svegliarci è Ayako.

Sembra un déjà vu la posizione in cui ci svegliamo.

Sorrido a Mitsui che ricambia. Nei suoi occhi mi sembra di vedere qualcosa di diverso, ma non riesco a decifrare cosa.

Quando scendiamo, vedo mia sorella che è venuta a prendermi.

Saluto i miei amici e vado a casa.

 

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

 

POV: Mitsui

 

Sto tornando a casa con Ryota. Il mio amico nota che sono più che allegro.

“Sembri euforico.”

“Non lo sembro. Lo sono.”

Che ti è successo?”

Continuo a sorridere.

“Ehi! Mi vuoi spiegare?”

Lo guardo e sempre sorridendo dico: “Ho vinto la scommessa.

Cosa?”

“Ho vinto la scommessa.” Ripeto.

“Come sarebbe a dire? Come hai fatto?”

“Ho messo insieme i pezzi del puzzle.”

Ma di pezzi ne hai ben pochi.”

“In realtà ne avevo più di quanto credessi.”

“Non ti seguo.”

“Cognome che inizia per M., terzo anno, non appartenente ai club.

“Continuo a non seguirti.”

“Cognome che inizia per M.:  Kira di cognome si chiama Motoshima, terzo anno: Kira è del terzo anno, non appartenente ai club: Kira non appartiene a club. Risultato? Kira Motoshima è Poetessa.

“Beh, sì, ma potrebbe essere una coincidenza.

“Ho altri fattori determinanti.” Gli racconto di alcuni discorsi fatti con Kira.

“È lei!” esclama infine Ryota convinto.

“E così si spiega anche come facesse a infilarmi i bigliettini nei posti più strani. Come nel furoshiki.”

“E come avrebbe fatto,scusa?”

“Grazie alla sua amica Ayako che la mattina fa la strada con te e che sa perfettamente che tua madre spesso prepara il bento anche per me.

“Hanno creato un’associazione quelle due.

 

Aspetto con ansia il lunedì seguente. Stare senza vedere Kira proprio ora che ho scoperto che lei è Poetessa e ho capito quanto la amo mi sta facendo impazzire.

In preda a questo stato d’ansia domenica pomeriggio decido di fare una passeggiata senza rendermene conto mi ritrovo davanti a casa di Kira.

Resto fermo a fissare il cancello di casa sua indeciso sul da farsi, quando lo vedo aprirsi e mi ritrovo davanti Kira.

“Ciao.” Mi saluta con un sorriso.

“Ciao.” Ricambio il sorriso ed il saluto.

“Ti ho visto dalla finestra della mia camera. Che ci fai da queste parti?”

“Una passeggiata. Sono venuto qui senza nemmeno accorgermene.”

“Davvero?”

Annuisco e la guardo.

“Tutto bene Mitsui? Mi sembri strano?”

“Tutto bene.” Le assicuro. Il sorriso ancora sul mio volto. “Hai da fare adesso? Ti va di fare una passeggiata?”

“Volentieri.”

Iniziamo a camminare in silenzio.

Non so da che parte iniziare. So solo che ho deciso di far luce sulla nostra situazione.

Purtroppo, mentre sto organizzando il discorso nella mia testa, il suo cellulare squilla. È sua madre che la cerca. Scusandosi mi saluta e si allontana dicendomi che lunedì avrebbe ascoltato tutto ciò che avessi avuto da dirle.

Mi prenderei a sberle per non aver fatto in tempo a dirle ciò che volevo.

Però un’idea si fa largo nella mia mente.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Kaeru