Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Pazzedalegare    19/04/2011    1 recensioni
Sul fatto che Lizzie e Mirco si amassero non c'erano dubbi... Ma a volte è più facile negare l'evidenza che accettare qualcosa; per quanto bello possa essere.
É forse difficile alzare gli occhi per vedere il cielo? Certo che no ma se si tiene lo sguardo puntato a terra non si può; e come sperare dell'attenzione della luna, se la credi rivolta solo verso il sole?
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Innocent

 

Sul fatto che Lizzie e Mirco si amassero non c'erano dubbi... Ma a volte è più facile negare l'evidenza che accettare qualcosa; per quanto bello possa essere.

É forse difficile alzare gli occhi per vedere il cielo? Certo che no ma se si tiene lo sguardo puntato a terra non si può; e come sperare dell'attenzione della luna, se la credi rivolta solo verso il sole?

Lisa non avrebbe mai alzato il viso per paura di essere ferita; quella ragazza aveva accettato le avance di Federico solo per paura di lui, ma Mirco credeva che il loro fosse vero amore e era rimasto semplicemente suo amico, non aspirando a qualcosa di più.

Ma un giorno Mirco si decise: le avrebbe dichiarato il suo amore, e al diavolo tutto il resto. Era il giorno di San Valentino, e loro stavano preparando la festa a scuola. Gli unici non impegnati a comprare il regalo perfetto; uno perché single da sempre, l'altra per l'assenza per i successivi sei mesi di Federico, in vacanza-studio.

------------------------------------

Pov Mirco:

 

Mamma come è bella...la guarderei per tutta la vita...Oggi ho un sacco di cose da fare, devo andare a comprare il regalo, i fiori, e rendermi almeno presentabile...Il tutto in un' ora scarsa.

-Mi passeresti lo scotch, Mirco?-

-Certo, tieni!-

-E questo era l'ultimo... Abbiamo finito, ora possiamo andare ma per le 7.30 dobbiamo essere qui.-

-Ma la festa comincia alle 9, Liz...E' proprio necessario arrivare così presto?-

-Temo proprio di sì...-

-Ok, allora ciao. Devo scappare!-

-------------------------------------

Lettera Lizzie:

 

Mirco, mio amore segreto,

Non ti ho più visto dopo quel 14 febbraio. E la colpa è mia: sei andato lì per me. Ma questo l'ho saputo solo dopo. Troppo tardi.

In tasca avevi il pacchettino con il mio regalo, in mano i fiori per me. Questo l'ho saputo dagli investigatori, quando ormai eri già morto.

Ora la cosa che più vorrei fare al mondo sarebbe poter riavvolgere la mia vita, come il nastro di una videocassetta, e dirti quanto ti amo e ti ho sempre amato. Questo non lo sapevi. Credevi davvero che amassi quello stupido di Federico?

Chissà cosa hai pensato mentre uscivi dalla fioreria, e quando hai visto la pistola di quel pazzo puntata verso di te, hai realizzato quello che stava succedendo?

Sei morto solo perché eri lì, al posto sbagliato nel momento sbagliato, ostacolavi la fuga di quel rapinatore di banche. Eri innocente. Non ho mai desiderato vendetta così tanto come ora, ma so che qualsiasi cosa gli facciano non risolverebbe niente. Non ti riporterebbe indietro.

Dire che sono triste è poco, sto annegando nel dolore e non riesco ad emergere. Forse è ora di farla finita. Non posso vivere in un mondo nel quale tu non ci sei.

Lancerò questa lettera nell'aria, legata a un palloncino, sperando che ti raggiunga. Ma probabilmente arriverò prima io.

Ti amo,

la tua Liz

 

-----------------------------------

 

Ti tenta tanto quella finestra, vero Liz,

sei pronta a far volare la lettera,

molla il filo del palloncino,

lascialo salire in alto,

raggiungerà Mirco,

poco prima di te.

 

E' già alto nel cielo,

non si vede quasi più,

è ora, Liz, ora di raggiungere il tuo amore,

ti siedi sulla finestra, una spinta e cadi,

ma a te non sembra di precipitare,

stai già volando, verso di lui.

 


 Sono arrivata anche io, in ritardissimo ma sono arrivata! Poi non è la velocità che conta ma la qualità!!! :P
Se vi è piaciuta commentate, se non vi è piaciuta commentate. Se vi è stata indifferente trovate comunque qualcosa da scrivere...XD
                                                                                                  MARY      



 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Pazzedalegare