Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Fabi_    20/04/2011    7 recensioni
Quando vagava senza meta, le capitava spesso di trovarsi proprio in quel punto.
Da qualche parte, lì sotto, c’era la cripta.
In silenzio, Anna si mise ad ascoltare.

La protagonista della storia è Anna.
Prima classificata al contest: Drabbles a Mystic Falls, indetto da Lynda Weasley e da Payton
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa double drabble si è classificata prima al contest 'Drabbles a Mystic falls, di LyndaWeasley e Payton_ aggiudicandosi anche il premio introspezione.

Non mi aspettavo un risultato del genere, chiaramente sono molto felice^^

Ringrazio le giudici e chiunque deciderà di leggere la storia.

Spero che possa piacervi.

Fabi.


Nick autore: Fabi_
Titolo: Il suono del silenzio
Personaggio scelto: Anna
Prompt scelto: suono del silenzio
Genere: introspettivo, generale
Rating: giallo (?)
Avvertimenti: double drabble
NdA:
 La storia è ambientata prima che Anna incontri i Salvatore a Mystic Falls, prima che incontri anche Jeremy.

 


 

 

anna

 

 

Il suono del silenzio

 

Quando vagava senza meta, le capitava spesso di trovarsi proprio in quel punto.

Da qualche parte, lì sotto, c’era la cripta.

In silenzio, Anna si mise ad ascoltare.

Persino gli animali attorno a lei si erano zittiti. Forse sentivano la sua presenza, forse erano spaventati dalla sua rabbia.

Sentiva solo il suono del silenzio che, assordante, le ricordava quanto era sola.

Le ricordava che nessuno l’avrebbe cercata se fosse scomparsa.

Nessuna famiglia, nessuna amica. Nessuno per Anna.

Solo un silenzio nel quale far vagare i suoi pensieri.

Solo un triste mucchio di ricordi vivi, indelebili, impossibili da cancellare.

Si distese a terra, appoggiando l’orecchio sullo strato di muschio che copriva la pietra fredda che nascondeva l’accesso alla cripta, sperava in un segno di vita.

“Mamma, io tornerò”, gridò, dando voce finalmente al suo freddo cuore. L’unica risposta che arrivò però, fu di nuovo quel silenzio.

Le mancava sua madre.

Il suo sguardo distaccato, le sue amorevoli carezze di madre. Questo era e sarebbe rimasta per sempre: una figlia, una vampira centenaria che desiderava solo sentire di nuovo quella voce.

In quel momento, mentre nel buio dei suoi pensieri la cercava, decise: questa volta ci avrebbe provato seriamente, avrebbe liberato sua madre.

Avrebbe fatto il possibile per sostituire quel silenzio con una voce. La sua voce.

 




Ecco i giudizi:

Giudizio di LyndaWeasley. 


Grammatica: 9.98/10 punti 
Stile e lessico: 10/10 punti 
Originalità: 15/15 punti 
Utilizzo del prompt: 10/10 punti 
Caratterizzazione: 10/10 punti 
Gradimento personale: 5/5 punti 
Per un totale di 59.8/60 punti. 

Noi siamo giudici e il nostro lavoro, appunto, è quello di giudicare. 
Ma se ci scrivete delle storie prive di errori e di qualsiasi cosa contestabile, noi, che ci stiamo a fare? T_T 
E dopo questo piccolo appunto passo al giudizio vero e proprio, anche se sarà difficile visto che hai scritto una perla di Double Drabble. Ogni sensazione di Anna l’ho sentita anche io, tutto il suo dolore e perfino quel silenzio di cui hai parlato; hai scelto un momento perfetto collegandolo ad un prompt altrettanto perfetto per ambientare la tua storia. Quindi in originalità hai dato il meglio, senza sfruttare i soliti argomenti tipo la sua morte. No, sei andata oltre, regalandoci un momento che nel telefilm non ci hanno mai nemmeno fatto sentire. 
La caratterizzazione è sublime, quindi non mi sento di dire proprio nulla. 
Conosco le tue storie e il tuo stile, quindi posso dirti che non ti sei smentita anzi, hai dato il meglio di te (: 
Ho un appunto solo da fare: l’ultima frase. Quei 0,2 punti che ti ho tolto nella grammatica provengono da lì; l’ho contato come errore di distrazione, perché in effetti non è un errore grave. Hai ripetuto nella stessa frase l’espressione “sua madre” e la cosa ha stonato un po’. Per il resto la tua grammatica è impeccabile, nulla da ridire. 
Beh, i miei complimenti Fabi, davvero! 


Giudizio di PaytonSawyer 

Grammatica: 10/10 punti 
Stile e lessico: 10/10 punti 
Originalità: 14.5/10 punti 
Utilizzo del prompt: 10/10 punti 
Caratterizzazione: 10/10 punti 
Gradimento personale: 5/5 punti 
Per un totale di 59.50/60 

L’introspezione che hai dato a questa storia è davvero ottima, Fabi. Hai analizzato molto bene Anna, secondo me, ed hai espresso perfettamente il grande dolore che ha provava senza sua madre, sapendola rinchiusa in una cripta, a soffrire. 
La grammatica è perfetta, quindi non c’è nulla da dire, lo stesso vale per lo stile, che è molto personale e scorrevole. 
L’originalità l’ho trovata ottima, perché su Anna avresti potuto dire molte, molte cose, ma invece hai scelto un Missing Moment molto toccante e delicato. 
L’utilizzo per prompot è perfetto, non è solo buttato a caso nel testo, ma è inserito intelligentemente e si sente nella storia. In effetti, leggendo mi sembrava di sentire il silenzio avvolgere Anna. 
Anche per la caratterizzazione non ho nulla da dire, Anna ha dimostrato più volte d’essere, in fondo, una ragazza profondamente legata alla madre, quasi dipendente da lei e molto bisognosa del suo affetto. 
Brava, perché hai scritto una double drabble davvero bella. 
Grazie d’aver partecipato, Payton 

Per un totale di 119.3/120.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Fabi_