Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Ella_Sella_Lella    20/04/2011    2 recensioni
Chi mi conosce sa cos'è ... Non siate imprudenti, non leggete senza essere coscienti di cosa la ff realmente sia.
Lui era un traditore.
Era un pensiero fisso al campo mezzosague con la paura che qualcuno lo giudicasse.
Ma nessuno osava, quando lei era con lui.
Anche i pensieri si fermavano, pavidi all’idea che lei li scoprisse.
Tutti la temevano.
Ma lui no.
Perché temere la sua salvatrice?

Buoa lettura ... Nelle recensioni, non siate crudeli :)
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Tumulti all'interno di un animo Semidivino.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pandora

Titolo:  Dogma
Titolo del Capitolo: Apoteosi di un amore sincero ed immortale
Fandom: Percy Jackson
Personaggi: Clarisse La Rue, Chris Rodriguez
Genere: Introspettivo, sentimentale, romantico
Rating: Verde
Avvertimenti: One-shot. Spoiler
Conteggio Parole:  474
Note: 1. Pur troppo non è betata

2. Dopo miravolanti avventure nel mio più assoluto Inconscio sono riuscita a finire questa ff. Su una delle mie coppie preferite la ChrIsse. E non so se esserne contenta o meno.

3. Breve storia di Clarisse e Chris? Bene lui, semidio non riconosciuto dal padre (Ermes, dunque Chris è fratello di Luke, provo un amore famigliare) diventa servo di Crono. Anche se completamente pazzo incontra Clarisse nel labirinto che lo porta al campo mezzosangue e sviluppa per lui una sorta di gigantesca cotta che la porta ad essere affettuosa (e a divenire anche amichevole, almeno con Annabeth e Silena) ed occuparsi di lui. Alla fine Chris guarisce grazie a Dionisio e comincia una relazione con Clarisse. Sono i primi ad avere una relazione ufficialmente (alla fine del quarto)

4. la mia storia si snoda un po’ su tutto. Prende l’incontro nel terzo. L’amore nel quarto. Il Drakon nel quinto, un po’ di tutto.

5. Maria … leggendo la storia vi chiederete chi è Maria? Non ne ho idea. RR ha deciso di introdurla nei vaneggi di Chris assieme a teschi ed altre cose riconducibili ad un titano di cui mi sfugge il nome, (che affronterà Percy nel labirinto), ma non si è mai degnato di spiegare chi sia.

6. Silena rimane uccisa da un Drakon, che doveva essere ucciso solo da un figlio di Ares, che si rivelerà essere Clarisse, scesa in guerra solo per vendicare l’amica. (Ettore-Patroclo-Achille stesso “gioco”, diciamo)  solo che non mi ricordo per quale motivo Clarisse non voleva combattere.

7. Il padre di Chris come già detto è Ermes, lo svela RR in una Guida se non sbaglio. Dunque, come tutti mi chiedo, se Ermes ama tutti i suoi figli, Luke compreso, perché non ha mai riconosciuto quel povero Latino? : (

8. Non lo dico perché penso siate stupidi, ma perché mi fa sentire importante xD. Il paradigma è un esempio, un archetipo, ma può essere usato per dire qualcosa che non può essere cambiato. E il Dogma, non è solo quello religioso, ma è una verità assoluta ed indiscutibile, il loro amore è un Dogma.

9. Buona lettura.

 

Dogma

Lei non l’aveva giudicato.

Non l’aveva accusato.

Non l’aveva colpevolizzato.

L’aveva salvato.

Aveva vigilato su di lui nella notte e nel giorno.

Sveglia o dormiente, lei era stata lì.

Che gli accarezzava la mano.

Lo pregava si svegliarsi.

Piangeva spesso.

Lui non lo sapeva però.

Non era in grado di capirlo.

Soffriva ed urlava.

Rimasto prigioniero al confine tra la follia e la ragione.

Come in bilico su un dirupo.

Da un lato razionale ed umano, dall’altro perduto nella follia del labirinto, custode di lucidità perdute.

Sarebbe caduto.

Lui non era forte.

Ma lei l’aveva salvato, riportandolo tra i pensatori.

Quando l’aveva veduta, senza la follia nella mente e la confusione negli occhi, ne era rimasto estasiato.

Era la più bella persona che avesse mai visto.

Aveva abbandonato le armi, per soccorrere un ferito.

Un nemico.

Era una figlia di Ares, gli avevano detto.

Quale altre guerriera avrebbe mai fatto ciò?

Lui era un traditore.

Era un pensiero fisso al campo mezzosague con la paura che qualcuno lo giudicasse.

Ma nessuno osava, quando lei era con lui.

Anche i pensieri si fermavano, pavidi all’idea che lei li scoprisse.

Tutti la temevano.

Ma lui no.

Perché temere la sua salvatrice?

Una figlia di Ares che aveva abbandonato le armi, per salvare lui?

Un servo di Crono, figlio di un dio che l’aveva dimenticato?

Cosa aveva visto lei in lui, che neanche suo padre aveva mai trovato?

Quale gioco aveva architettato Afrodite alle loro spalle?

Lui non lo sapeva, ma ne era contento.

Si era innamorato di quel sorriso arrogante e di quel ghigno.

Di quella forza che la gente temeva, che con lui era sempre così delicata.

Si era innamorato di quella ragazza che l’aveva pregato di guarire di giorno e di notte.

Che aveva ucciso un Drakon con una furia selvaggia ed una fierezza, degna di una figlia di Ares.

Ma si era soprattutto innamorato di quella ragazza, che stretta al suo petto aveva pianto, urlato e strepitato per l’ingiusta morte di un’amica.

Perché era fragile. E l’aveva mostrato solo a lui.

Lui l’amava perché era delicata. Era un fiore.

L’amava perché non si arrendeva mai.

E perché non era necessario che fosse lui a proteggere lei in battaglia, ma che fosse indispensabile che l’accompagnasse nella vita.

Era arrivato ad un punto in cui nemmeno lui sapeva più perché l’amava.

Era così è basta. Un paradigma.  Un dogma.

Se non era tornato nelle file di Crono, non era per il ricordo della morte di Maria o per la follia a cui l’avevano spinto.

Ma perché così sarebbe potuto restare con lei.

Impegnandosi a non vederla mai più triste.

Perché quel sorriso gli faceva dimenticare anche quel dio che era suo padre.

Chris non avrebbe fatto più stupidaggini, non sarebbe più stato infelice, se gli avessero permesso di stringere la mano di Clarisse per l’eternità.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Ella_Sella_Lella