Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Mari24    20/04/2011    15 recensioni
"Spero che la nostra bambina prenda il suo naso, e le sue labbra.
Per non parlare degli occhi. Un bel verde smeraldo."
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata a Carlotta e Sofia.

È sera.

Siamo distesi nel nostro letto.

La luce bassa dell’abat-jour, crea un’atmosfera soffusa, di tranquillità.

La osservo dormire felice.

La sua schiena è poggiata sul mio petto e le nostre mani sono intrecciate sulla sua pancia.

Ormai manca poco. Fra qualche giorno è la data prestabilita per il parto.

La mia Kate è incinta e aspetta la nostra bambina.

Finalmente siamo solo noi: io, tu, Alexis e la piccola in arrivo. La nostra famiglia!

Con un movimento delicato e pigro le accarezzo il suo ventre.

Osservo il suo viso riposare sereno.

Spero che la nostra bambina prenda il suo naso, e le sue labbra.

Per non parlare degli occhi. Un bel verde smeraldo. 
Ho sempre adorato i suoi occhi.

No, da padre egoista mi piacerebbe che prendesse i miei occhi, azzurri come l’oceano.

E il carattere della mamma, forte e decisa, ma allo stesso tempo fragile e dolce.

Se prendesse il mio sarebbe una testa calda, e basto già io.

Sento che la bimba si muove. Tira un calcio.

Caspita! Questo era davvero forte!

Kate respira profondamente, avvicinandosi di più a me e stringendomi forte la mano.

Il calcio l’ha svegliata.

Tira calci proprio come la sua mamma!

Lentamente apre gli occhi e io poggio le mie labbra sulla sua guancia.

-“La piccola Jo, ti ha svegliata vero?”- le sussurro dolcemente.

-“Già!”- sorride.

Spero davvero che abbia il suo sorriso.

Restiamo qualche minuto in silenzio e Johanna tira un altro calcio ben assestato alla sua mamma.

-“Oggi è un po’ vivace la nostra bambina!”-

Che bella sensazione dire “la nostra bambina”!

Kate sorride di nuovo.

-“Sai, mia madre mi raccontava che ero molto irrequieta anche io!”-

Parlare di tua madre ti mette sempre una certa tristezza, ma stavolta no.

Johanna sta per nascere e avrà il nome di una donna forte e straordinaria.

-“Non stento a crederlo!”- rispondo ironico.

Mi dai un piccolo schiaffo sulla mano e poi continui:

-“Sai, mi piacciono anche nomi italiani, come Carlotta o Sofia! A mia madre piacevano molto questi due nomi!”- mi dici sorridendo, abbassando lo sguardo sulla tua pancia.

Non me ne hai mai parlato prima. 
Raramente mi parli di tua madre. So che è una sofferenza per te parlarne.

Ma oggi no. Oggi sei diversa.

Stai per diventare madre anche tu, e forse ti senti unita a lei come mai prima d’ora.

-“Mi piacciono questi nomi. Chissà se anche alla piccola piaceranno. Johanna, Carlotta, Sofia Castle Che ne dici? Suona bene!”- rispondo soddisfatto.

Ti volti verso di me, e il tuo sorriso illumina il tuo volto.

Dio, sei bellissima!

Avevo capito che avresti voluto questi altri due nomi per la bambina, e onestamente a me piacciono. 
Sono particolari, diversi. 

Sicuramente nessun’altra bambina avrà questa combinazione di nomi.

Mi baci.

Un bacio dolce e delicato.

Un bacio di una donna innamorata.

Ma ad un certo punto ti stacchi.

-“Ahia!”- esclami sofferente.

-“Ancora calci?!”- .

-“No. Credo che Johanna, Carlotta, Sofia Castle sia impaziente di approvare questi nomi!”- mi sorridi felice.

Ti guardo confuso. 

I tuoi occhi brillano, e tu, vedendo che non ho ben capito continui:

-“Si sono appena rotte le acque!”-

ANGOLO MIO: Ciao a tutti!!

eccomi qui a un solo giorno di distanza dalla pubblicazione del capitolo di "What's your greatest fear?!". Questa l'avevo scritta un pò di tempo fa come proseguimento di "Delirio", poi però l'avevo abbandonata.
ma ieri notte è nata mia nipotina Carlotta, e quindi ho deciso di modificarla un pò... Sofia, è sempre mia nipotina, ma nascerà fra due settimane... XD

quindi ho deciso di dedicare a loro due questa flashfic e di nominarle nel testo...

chiedo scusa per il titolo... non sapevo davvero cosa inventarmi!!  -.-'

come  sempre ringrazio tutti coloro che la leggeranno e lasceranno una recensione, anche minuscola per farmi sapere cosa ne pensano! 

a presto!!

sbaciotti a tutti

kate24 ;>

   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Mari24