Anime & Manga > Code Geass
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    21/04/2011    2 recensioni
"Ancora convinta che la nobiltà sia noiosa, C.C.?"
Colonne marmoree avvolgevano la camera dell'Imperatore di Britannia, riflettendo la nera luce cadente da ampie vetrate. Nella penombra della sala, due figure.

[Lelouch x C.C., pre-Zero Requiem]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: C.C., Lelouch Lamperouge
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Melancholy

"Ancora convinta che la nobiltà sia noiosa, C.C.?"
Colonne marmoree avvolgevano la camera dell'Imperatore di Britannia, riflettendo la nera luce cadente da ampie vetrate. Nella penombra della sala, due figure.
"Mh. Te l'ho detto, l'ho già provata in passato - e i preparativi per lo Zero Requiem non sono abbastanza eccitanti da farmela piacere".
Uno sguardo indecifrabile puntato oltre i confini del palazzo, verso sfumature d'oscurità.
"Era più divertente, quando ti vantavi di poter conquistare il mondo" continuò, voltandosi verso il ragazzo, con un sorriso abbozzato. "E poi le pizze regali non sono mai un granchè" mormorò, imbronciata. "Tu, piuttosto?"
"Io cosa?" le rispose, con tono impassibile - ma chiuse le dita, impercettibilmente, come a creare un'ultima protezione dalla reggia che lo circondava, dalle parole che avrebbe pronunciato.
"Ancora convinto che la nobiltà sia il palcoscenico per il tuo sacrificio?".
Un'ombra di malinconia viaggiò da un paio d'occhi dorati ad uno sguardo violaceo.
"È necessario; lo sai" fu la risposta, trascinata da un sospiro.
"Già" mormorò lei.
Lunghi secondi silenti.
Poi, lei mosse qualche passo verso l'interno della camera, senza voltarsi indietro - a dimostrazione che ogni dialogo era finito, ogni decisione era stata presa. Giunta ai bordi del letto che dimorava al centro della sala, vi si sedette, e, senza una parola, si sdraiò sotto le coperte.
"Che stai facendo?" commentò il ragazzo, col tono altero che aveva utilizzato al tempo del loro primo incontro, in una situazione non troppo diversa da quella di allora - solo meno ricca di grave, pesante dolore.
La ragazza alzò le spalle, con semplicità.
"Mi sdraio. Non lo vedi?"
"La tua stanza è di là" rispose lui, vanamente.
"Gli Imperatori dormono sul pavimento" replicò, divertita - attrice anche lei di un tempo ormai passato.
"Non cambi mai..." mormorò lui, girandosi verso di lei, e sussurrando, infine, un nome, un nome vero, ch'era già un ricordo distante.
Lei sorrise - un'inusuale, profonda dolcezza negli occhi - e seppe che una promessa era stata mantenuta.
"Buonanotte, Lelouch".

~ Non si è capito che sono ossessionata dai mesi pre-Zero Requiem.
E da qualsiasi cosa riguardi Rurushu. No, proprio non si è capito. *rolls*
Anyway,
All Hail Lelouch x C.C.!
<3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer