Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: d r e e m    22/04/2011    5 recensioni
“Io non credo nell’amore Katerina” le spiego e noto una profonda tristezza baluginare tra le iridi scure dei suoi occhi. Era la verità, ma perché mi procurava una morsa proprio intorno al cuore?
{Elijah&Kat moment 2x19}
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elijah, Katherine Pierce
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

{Common mistake

 

Aveva in se tutto il calore dei venti dell’Est e di un tranquillo mattino estivo.

Mi dovete inseguire”. Le sue gambe si piegano agili e scattanti per sfuggirmi, tuttavia non aumenta la distanza tra di noi.

Dovreste prendermi”. Si ferma e la sua risata cristallina arriva alle mie orecchie così come il suono del suo cuore che galoppava veloce tra le steppe della sua adorata Bulgaria.

Ma se vi prendessi il gioco finirebbe”. Mi avvicino incantato dalla sua bellezza: Dio, quanto mi ricorda lei.

Grazie di intrattenermi”. Sorride e sembra che dal suo cuore trabocchi una sincera gratitudine.

Sembravate tutta sola là dentro. Ho avuto compassione di voi”. Non potevo raccontarle di essere stato tutto il mattino a vegliare su di lei, di averla vista triste e solitaria guardare fuori dalle grate delle finestre con un velo di malinconia dipinto in volto. Non glielo avrei detto, non se questo l’avesse resa infelice.

Klaus mi aveva promesso di passare la giornata con me, ma…non è ancora tornato a casa da ieri notte”. Si siede e il sole sembra eclissarsi alla scomparsa del suo sorriso. Non sarei stato dunque io la causa della sua infelicità.

Si Klaus vive solo secondo le sue regole”. Cerco di giustificarlo o forse di metterlo in cattiva luce agli occhi della giovane Katerina.

E’ un uomo molto affascinante, credo che sia difficile per chiunque resistergli” continua a spiegare: la sua voce ha un qualcosa di struggente come se non fosse pienamente d’accordo con le parole appena pronunciate. C’era qualcosa che crucciava la mente della mia piccola Katerina.

E tuttavia..” la incito e lei posa i suoi dolci occhi nocciola su di me, la sua fronte solcata da una impercettibile ruga.

Non comprendo perché mi corteggi, sembra che non tenga in alcun modo a me”. Si libera di quel pensiero fastidioso che le affollava la mente. Sposta lo sguardo e continua a fissare il lembo della veste.

Molte unioni sono state costruite su molto meno” continuo a giustificalo, ma senza trarne alcun beneficio: perché mai non avevo il coraggio di sfiorarla?

E’ sbagliato volere di più?” chiede e i suoi occhi si illuminano di una nuova curiosità. Una nuova angoscia le nasce in petto e attende una mia qualsiasi risposta con aria supplichevole.

Con Trevor avevate di più?” chiedo non riuscendo tuttavia a placare le mie di curiosità, sedendomi accanto a lei e percependo il suo profumo. Le sue labbra rosee si piegano all’insù e sembra essere divertita da quella mia domanda.

Trevor crede di amarmi…”. Il sorriso di poco prima scompare e ritornano sul suo volto il dubbio e il pensiero di un nuovo interrogativo.

Ma il vero amore non è reale a meno che non sia corrisposto, siete d’accordo?” conclude guardandomi di sottecchi con i suoi occhi e lasciandomi spiazzato dalla verità di quelle parole. In tutta la mia intera esistenza non avrei mai pensato di ricadere nel più comune degli errori eppure il ricordo di lei mi frenava dal buttarmi in quell’abisso che stava seduto a pochi centimetri da me. Non avrei più commesso lo stesso errore, non finché il mio cuore fosse stato a digiuno d’amore così come doveva essere. Lo avevo giurato, per lei.

Io non credo nell’amore Katerina” le spiego e noto una profonda tristezza baluginare tra le iridi scure dei suoi occhi. Era la verità, ma perché mi procurava una morsa proprio intorno al cuore?

E’ troppo triste da accettare mio signore”. La sua voce non ha niente dell’angoscia di poco prima, né dello sconforto: è chiara e risoluta, sicura e questo aumenta la mia agonia.

La vita è troppo crudele. Se cessiamo di credere nell’amore perché dovremmo vivere?”. Più che una domanda sembrava la risposta a tutte le mie inquietudini, i miei dispiaceri, i miei ricordi e i miei sensi di colpa.

Perché dovremmo amare se non siamo più vivi? Le avrei voluto chiedere, ma la presenza di mio fratello mi trattiene dal farlo.
Il suo viso si illumina di una nuova luce vedendo avanzare Klaus verso di noi.

Continuo a ripetermi quella domanda.
Senza neanche accorgermene, ero ricaduto nel più comune degli errori: lei.
 

***

 

Vista la nuova puntata? Ebbene mi sono completamente innamorata di questa coppia *.* Trovo che il rapporto di Elijah e Klaus sia molto simile a quello dei fratelli Salvatore e non posso che paragonare Elijah a Stefan, sia per il suo modo di comportarsi che per il tipo di affetto che prova nei confronti della Petrova che qui è più umana che mai. Mi ha colpito moltissimo questo loro dialogo e speravo nel proseguimento da parte di Elijah, ma è stato interrotto dall’arrivo di Klaus. La “lei” che cito è una possibile vecchia fiamma di entrambi i fratelli anni prima (e chissà che non riguarda la prima doppelanger?) Nonostante non amassi molto il personaggio di Elijah durante le sue prime apparizioni devo dire che adesso sono realmente soddisfatta dell’Elijah del 1492.
Spero che vi sia piaciuto e colgo l’occasione per fare un po’ di pubblicità:

Please Come Back di FraCullen (finalmente pago la metà del mio debito u.u) una storia interessantissima per chi è amante dei crossover dove l’amore tra Elena e Damon sarà ostacolato da una serie di eventi che riguarderanno anche la famiglia Cullen.
Within a man’s heart (si lo so che sono un’approfittatrice), questa è una mia long basata essenzialmente sul “e se Damon ritornasse umano?”: tra nuove creature misteriose, litigi, nuove alleanze, scontri e nuovi nemici in agguato, Elena e Damon riusciranno a scoprire i sentimenti che provano reciprocamente.
Bene e dopo questo angolo di pubblicità posso anche eclissarmi.
Ogni recensione, parere personale, critica o insulto (se costruttivo) può andare bene.
Alla prossima,

dreem

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: d r e e m