Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: D Laila    26/04/2011    3 recensioni
Ep 2x19
E se Elena avesse sorpresoo elijah in un momento di debolezza? Cosa sarebbe successo?
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elena Gilbert
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Elena salì le scale con una tazza di caffè in mano e si diresse nella stanza degli ospiti, dove stava Elijah. La porta era semi aperta. Elena avanzò di un passo e sentì un rumore sotto la scarpa, come di qualcosa che si rompe. Si chinò e prese l’oggetto rotto, era un medaglione d’oro, di quelli in cui si mettono le fotografie. Lo aprì e vide il suo volto, dipinto in toni leggeri. Chi se ne fosse accorto avrebbe potuto pensare ad un suo autoritratto, ma lei sapeva benissimo che colei che era dipinta nel medaglione non era un suo ritratto, era un ritratto di Katherine. Sospinse la porta, la stanza era in penombra. -Elijah?- accese il lume che stava accanto al letto e vide una figura appoggiata al muro con gli occhi chiusi.
-O mio Dio.. Elijah?- Elena lo scosse per una spalla e lui, lentamente, aprì gli occhi. Erano lucidi e arrossati.
-Non sono così vecchio da essermi dimenticato come si piange- disse notando l’espressione sorpresa sul volto di Elena. Lei fece un respiro e si sedette accanto a lui porgendogli la tazza di caffè, Elijah declinò l’offerta con un gesto della mano.
-Mi dispiace di averti fatto ricordare cose spiacevoli oggi, ma ci sei stato di grande aiuto-
-I ricordi sono la parte più importante della nostra esistenza, belli o brutti che siano..-
Rimasero entrambi in silenzio. -Eri innamorato di lei..-
-No.. Lei mi ha rubato il cuore, ci ha giocato e poi l’ha buttato via, in cambio di quello di mio fratello-
Elena gli strinse una mano. -So che hai sofferto molto per lei, ma devi riuscire a dimenticarla-
-E come?!- disse Elijah con la voce carica di rabbia. -Ci ho provato, per lunghi secoli. Da quando Klaus le da la caccia ho sempre provato odio verso di lei, ma ancora di più verso me stesso, perché non riuscivo ad abbandonare il pensiero di averla mia almeno una volta.  E quando finalmente ci sono riuscito, sei arrivata tu..-
La sua voce si addolcì, Elena lo guardò e capì. Si alzò con uno sguardo misto di terrore e compassione. -Elijah..- Lui si alzò di scattò e la intrappolò fra il suo corpo e la parete. Inspirò il profumo dei suoi capelli e non indugiò a divorare quelle labbra che aveva desiderato sempre di avere sue. Le mani di Elena tentavano invano di farlo scostare da lei. Finalmente staccò le labbra dalle sue ed Elena appoggiò una mano sulle sue labbra per impedirgli di rifarlo.
-Elijah.. Non sono Katherine-
-Sei uguale a lei-
-Si, ma..-
-Amami- Quella parola la lasciò spiazzata, interdetta.
-Amami, Elena, come lei non ha mai fatto. Solo per una notte, solo per stanotte-
Elijah affondò nell’incavo del suo collo, inspirando tutto il suo profumo. Poi la guardò negli occhi e vide paura, dolore e pietà. Non voleva che lei l’assecondasse per pietà, e non voleva nemmeno vederla piangere mentre avrebbero fatto l’amore in silenzio. Sospirò e si scostò da lei per lasciarla passare. Elena andò via trattenendo le lacrime. Si voltò un attimo per osservare Elijah, e lo vide di nuovo nel suo angolino con gli occhi chiusi, come se nulla fosse accaduto.


ANGOLO AUTRICE

Ok ok fa un pò schifo, ma non ho potuto trattenermi.. Elijah mi ha fatto troppa tenerezza! *.*
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: D Laila