Film > La Bella e la Bestia
Ricorda la storia  |      
Autore: merychan    26/04/2011    6 recensioni
Arriva sempre il momento, per un padre, di dire addio alla figlia.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Belle, Maurice
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In questa grande sala da ballo, ti guardo danzare e ti trovo più splendente che mai. Tutto ciò non è dovuto di certo al lussuoso abito che indossi, un abito che io – pover’uomo – non sarei mai stato in grado di donarti. No, si tratta di qualcos’altro, di una gioia che scaturisce dai tuoi occhi non appena li posi su quelli del principe che ti tiene fra le sue braccia.
Chi se lo sarebbe mai aspettato: nemmeno il ragazzo più aitante del villaggio è stato in grado di ammaliarti, mentre hai finto per innamorarti di una Bestia, che poi ti ha reso principessa, grazie all’incantesimo che il tuo buon cuore ha spezzato.
Sapevo che prima o poi te ne saresti andata, ma non pensavo che questo giorno sarebbe giunto tanto presto, tanto inaspettatamente.
Una lacrima birichina sfugge al mio controllo proprio mentre volteggi davanti a me, con quel tuo sorriso magnifico.
Posso solo augurarti di vivere al meglio la favola che hai sempre sognato, figlia mia, perché la tua felicità è gioia per i miei occhi.


FINE


Questa è in assoluto la prima storia che scrivo. Ho cercato di sintetizzare in una piccola flash-fic i pensieri di Maurice verso sua figlia alla fine del film. So bene che non è niente di che, ma non ho saputo resistere, anche perché questo poveraccio mi ha sempre fatto una grande tenerezza :) Mi auguro comunque che sia stata di vostro gradimento :)

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Bella e la Bestia / Vai alla pagina dell'autore: merychan