Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: superme    27/04/2011    0 recensioni
Capire ciò che si vuole veramente, capire che non tutti hanno ragione, capire chi si è e ciò che si vuole. Magari fosse tutto così semplice!
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una ragazza è in camera sua e stà scrivendo uan lettera alla sua migliore amica insegnandole cosa è per lei la vita!


Un giorno ti accorgi che tutto ciò per cui hai lottato è servito a qualcosa.

Ti accorgi che dietro ad ogni: "Scherzavo" c'è sempre un fondo di verità.

Ti accorgi quanto la tua vita ti possa scivolare tra le dita.

Non è più tua.

Se n’è andata quando ha capito ciò che le stavi facendo.

Siamo umani, stupidi umani, che guardano il cielo quando si sentono giù di morale.

Credendo che tra tante stelle ce ne sia una che abbia il potere di far cambiare le cose.

Sognatori, abili sognatori, sognatori che vivono alla giornata senza programmi e senza ritmi.

Un giorno cresci, e impari che anche Babbo natale non esiste.

Impari che devi farti un futuro.

Impari che alla fine rimarrai solo, con una penna e un foglio di carta, e lì potrai decidere il tuo destino.

Potrai fare progetti, potrai vivere se lo vorrai.

Basta alle voci secondarie, quelle che ti spingono a prendere scorciatoie per avvicinarti ad un progetto.

Basta con i litigi.

Basta con le ipocrisie.

Basta a tutto ciò che ti allontana dalla realtà.

Siamo noi i costruttori del nostro futuro.

Solo a noi deve interessare, non agli altri.

Bisogna imparare a fregarsene di ciò che pensa la gente.

Bisogna fare ciò che ci piace pensando alle cose primarie.

Bisogna vivere!


  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: superme