Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: sara_sessho    27/04/2011    4 recensioni
Sin da piccola avevo desiderato vivere da un'altra parte, in un luogo in cui le persone non mi avrebbero guardato con disprezzo, facendomi sentire diversa.
Diversa. Sì, lo sono. Io sono cieca, ma per metà. Ecco la mia diversità.
Io non ho mai visto la luce del giorno e i colori che ravvivano il mondo, conosco sola la notte in cui tutto è buio ed ogni colore è spento, illuminato soltanto dalla luce lunare.
Spero di avervi incuriosito.
Genere: Avventura, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sesshoumaru, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                            * IL RICHIAMO DEL DESTINO *

  Caernarfon, Galles.

21 marzo 2009. Solstizio di primavera.

In questo paese del Galles, a sud-ovest dell'Inghilterra si crede che l'arrivo della primavera porti cambiamenti. Naturalmente io non ci diedi mai peso fino a quel giorno, quando la mia vita cambiò totalmente. 

Sin da piccola avevo desiderato vivere da un'altra parte, in un luogo in cui le persone non mi avrebbero guardato con disprezzo, facendomi sentire diversa. 

Diversa. Sì, lo sono. Io sono cieca, ma per metà. Ecco la mia diversità.

Io non ho mai visto la luce del giorno e i colori che ravvivano il mondo, conosco sola la notte in cui tutto è buio ed ogni colore è spento, illuminato soltanto dalla luce lunare. 

La Luna. La mia più cara amica. Il suo colore è il colore dei miei occhi, due pozze argentee che rendono il mio sguardo ancora più freddo e inespressivo, forgiato dal disprezzo altrui e dalla sofferenza di aver perso i genitori. Uccisi, ma a nessuno qua è importato, nessuno è venuto a consolarmi. Continuai a vivere da sola, i primi mesi furono durissimi ma poi la ferita al cuore si affievolì fino a diventare una cicatrice, che talvolta si riapre.

Il giorno in cui il destino mi venne incontro avevo diciassette anni e mi trovavo nel giardino dietro casa mia. Il sole batteva caldo sul mio viso e sui miei capelli biondi, raggi di sole li chiamava mia mamma, ed ero seduta per terra ad ascoltare i suoni della natura. Gli uccellini, il fruscio dell'erba, le macchine che passavano. Tutto nella normalità finché all'improvviso, uno strano rumore, simile allo scricchiolio di assi di legno, catturò la mia attenzione. 

Il rumore proveniva dal tempio Shintoista, costruito in onore delle origini giapponesi di mio padre. Entrai e lentamente mossi un piede alla ricerca del gradino e mi avvicinai al pozzo che si trovava al centro. Tastai con le mani e il mio cuore accelerò, le assi con i talismani erano spariti. Mossi le mani per terra per cercarle, ma non c'erano. ''Saranno finite all'interno del pozzo, chissà come avranno fatto a rompersi da sole, il legno non era tanto vecchio'' pensai. Così facendo molta attenzione, saltai al suo interno. Mi resi conto che l'impatto col suolo tardava ad arrivare ed addirittura mi sembrò di rallentare. Ma non ebbi neanche il tempo di preoccuparmi che le mie mani toccarono delle foglie, attaccate alla parete. Edera. Non mi ero accorta che ci fossero prima.

Non ci diedi peso e comincia a tastare il terreno attorno, ma delle assi nessuna traccia. Iniziai così a risalire, aiutandomi con l'edera ai lati del pozzo. Appena uscii, mi resi conto che c'era qualcosa di strano. Le macchine non passavano e nell'aria non c'era odore di smog. Ma dove ero finita?

Non mi mossi dal mio posto. Non riuscivo ad orientarmi, quel luogo mi era completamente sconosciuto. All'improvviso sentii una voce così, a tentoni, mi nascosi dietro a quello che ritenni un cespuglio. La voce si avvicinava sempre di più e mi accorsi che in realtà erano due persone che parlavano, anzi discutevano: una ragazza e un ragazzo. Appena sentii i loro passi sull'erba mi abbassai sempre di più e rallentai il respiro.

- E' inutile Inuyasha, io me ne torno a casa - disse la ragazza. ''Questa voce mi sembra familiare'' pensai.

- Ti ho detto che non ho fatto apposta a romperti la bicicletta - disse il ragazzo.

- A mai più rivederci Inuyasha - rispose piccata l'altra. ''Non sarà...'' .

Uscii dal mio nascondiglio - Kagome, sei tu? - chiesi titubante. 

La ragazza si girò - Per tutti i Kami! Selene! - Kagome corse verso di me e mi abbracciò - come sei arrivata qui? -.

- Attraverso il pozzo... Vuoi dire che sono arrivata a casa tua? Mi sono teletrasportata? - domandai.

- Ah già, tu non lo puoi sapere, ti trovi nell'epoca Sengoku -.

- Sengoku? Sono tornata indietro nel tempo? -.

- Esatto, tramite il pozzo... Aspetta un minuto, sei arrivata qui da casa tua in Inghilterra? - domandò incredula Kagome.

Annuii. Ci fu un lungo momento di silenzio, poi Kagome parlò di nuovo - Dovremmo chiedere alla vecchia Kaede, lei forse potrà aiutarci -

- Chi? -

- Una sacerdotessa del posto - rispose Kagome.

 In seguito sentii dei movimenti sull'erba, il ragazzo si era avvicinato - Kagome mi potresti dire chi è questa ragazza? -

- Oh sì, mi ero dimenticata di te - sentii uno strano grugnito provenire da lui - comunque lei è Selene Higurashi, mia cugina! -

Il mezzo demone rimase un attimo in silenzio - è il tuo opposto come aspetto, ma avete lo stesso odore sgradevole-

La mano di Kagome, che ancora stringeva la mia, iniziò a tremare di rabbia - Inuyasha, a cuccia - disse furiosa per poi calmarsi - cugina, questo maleducato è Inuyasha, un mezz... - Kagome non finì la parola.

- Finisci , perché ti sei interrotta? - dissi.

- E' un mezzo demone - 

Rimasi in silenzio, soppesando le sue parole. Mio padre mi aveva raccontato spesso che in quest'epoca vivano anche demoni e mezzi demoni, ma non gli avevo mai creduto. Sorrisi. ''Qui non mi considereranno diversa per la mia particolare cecità. Magari potrei rimanere qui, in fondo c'è Kagome con me'' pensai.

- Non ti preoccupare Kagome, non ho paura, tuo zio mi raccontava sempre di demoni, amava la storia di quest'epoca - dissi e sentii mia cugina rilassarsi.

- Vieni, ti porto al villaggio, così ti presenterò anche gli altri-

Annuii e mi feci guidare dalla mano di Kagome attraverso quello che i miei sensi suggeriscono essere un bosco. Davanti a noi potevi percepire il passo leggero di Inuyasha.

- Kagome, guarda che non è una bambina può camminare da sola - disse il mezzo demone.

- Idiota! - urlò in risposta Kagome.

- Vedi Inuyasha, io sono cieca ma non totalmente - presi un respiro - io posso vedere solamente di notte, non conosco la bellezza del giorno -

- Quindi appena il sole è tramontato tu acquisti la vista fino all'alba? - chiese curioso.

Annuii. 

- Non vedo l'ora che sia sera per vedere come avviene - continuò lui. Sorrisi di pura felicità per ciò che Inuyasha aveva detto. Era la prima volta che un estraneo non mi disprezzava.


Capii di essere arrivata al villaggio, quando voci di bambini che giocavano mi stuzzicarono le orecchie. L'aria era pura qui e l'atmosfera serena, l'opposto di Caernarfon.

- Vecchia Kaede, ho urgente bisogno di parlarvi - disse Kagome.

- Dimmi Kagome - sentii il suo sguardo addosso - e lei chi è? -

- E' proprio di questo che le vorrei parlare -

Entrammo in una casetta e, appena mi sedetti e tastai il pavimento, mi resi conto che era fatta di legno. 

- Dimmi tutto - disse l'anziana sacerdotessa.

- Prima, quando mi stavo avviando verso il pozzo per tornarmene a casa ho incontrato questa ragazza, si chiama Selene ed è mia cugina - Kagome prese un bel respiro e continuò - lei viene da una città molto lontana dalla mia, in Europa, e quando è entrata nel pozzo di casa sua si è ritrovata qui, esattamente come è successo a me molto tempo fa, lei saprebbe spiegarci come è riuscita a venire di qua?-

- Beh, tu arrivasti in quest'epoca perché il tuo destino era quello di riportare la sfera in questo mondo e distruggere definitivamente Naraku, Selene probabilmente ha anche lei un destino da compiere qua e potrebbe indicare che la pace che finalmente regna su questa terra stia per finire- sospirò - ma di che pericolo si tratti non lo so -.

- Grazie per il suo aiuto, Vecchia Kaede... Ma Miroku, Sango, Shippo e Kirara dove sono?- domandò Kagome

 - Sono andati a purificare una casa nel villaggio qui vicino, faranno ritorno domani - rispose l'anziana signora.

Ci alzammo e uscimmo all'esterno. Si era avvicinata la sera, il sole stava per tramontare e l'aria si era fatta più fresca. Ci accampammo vicino al fiume e Kagome accese un fuoco.

- Tra pochi secondi il sole scomparirà oltre l'orizzonte - disse Inuyasha.

Infatti dopo pochi la vista iniziò a tornare e mi guardai intorno. Era tutto buio, ma il bosco e il villaggio erano bellissimi poi volsi lo sguardo su Kagome; era cresciuta ed era diventata un bellissima ragazza. Alle sue spalle un ragazzo dai capelli del color della luna, condue orecchie canine sulla testa e due pozze ambrate mi stava fissando incuriosito. Era un bellissimo mezzo demone.

- Ci vedi adesso? - chiese Kagome.

- Si, e devo dire che questo mondo è ancora più bello del nostro - risposi.

- Chissà come la penserai quando incontrerai dei demoni da affrontare - continuò Inuyasha.

- Nessun problema so difendermi -

- E anche molto bene - disse Kagome, probabilmente memore di un mio vecchio allenamento, non riusciva a starmi dietro con lo sguardo.

- Forza ora dormite - disse Inuyasha sistemandosi contro il tronco di un albero.

- Io no, preferisco godermi la vista, sono abituata a non dormire per giorni -

I due annuirono, così mi alzai e mi avvicinai al fiume. ''Speriamo il destino non mi abbia giocato un brutto scherzo'' pensai mentre lontano dal fiume, con semplici movimenti del dito facevo saltare l'acqua.




Angolo Autrice:

Allora che ve ne pare? Credete che abbia reso bene l'idea della cecità di Selene? Secondo voi che segreto potrebbe nascondere? ( piccolo piccolo piccolo indizio nell'ultima riga).

Recensite in tanti e al prossimo capitolo,

sara_sessho





   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: sara_sessho