Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |      
Autore: Ramiza    28/04/2011    5 recensioni
L'ultima verità di Sebastian, o forse quella di Ciel. Il monologo di un personaggio che sa molte cose, dopo la conclusione dell'anime.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'ultima verità

 

Quante verità, esistono, Sebastian?

Una? Nessuna? Centomila?

E tu, Sebastian, rivelerai mai la tua, quella tua ultima, minuscola verità, e la sola che abbia davvero importanza, dopotutto?

Perché vedi, lo sappiamo bene, tutti quanti.

Alla fine, l'unica cosa che conta è il modo in cui noi percepiamo il mondo e ciò che ci accade intorno, la verità è quella che noi ci creiamo, quella che vediamo o che vogliamo vedere.

È così per tutti, persino per i demoni.

È così per te ed è così per me.

Dunque, Sebastian, qual è il motivo che ti ha spinto a salvare Ciel Phantomhive anche quell'ultima volta?

Davvero vuoi farmi credere di aver rischiato la tua vita solo per gustare la sua piccola anima, per quanto gustosa potesse essere?

Davvero tu, in tutta la tua potenza, non sai che l'attesa e il desiderio sono sempre assai meglio della loro realizzazione?

Non ci credo.

Nessun contratto ti avrebbe portato a questo.

Qualcosa di più profondo ti lega a lui, qualcosa di viscerale, di eterno. Qualcosa che non avresti mai immaginato per te.

Quello che gli esseri umani chiamano sentimento. Affetto. Amore. Amicizia. Ancora non sai di che cosa si tratti esattamente, né vuoi saperlo, dopotutto. Ti spaventa. Ti terrorizza.

Persino tu, alla fine, hai paura di qualcosa.

Provi il lancinante timore di perderlo e pur di evitarlo ti va bene anche questo, restare per sempre il suo maggiordomo.

Così, ammettilo infine, sei grato a chi gli ha concesso di diventare un demone, a chi vi ha permesso di rimanere insieme per sempre.

Sapevi tutto questo quando ti sei gettato nell'acqua, l'ultima volta, per salvarlo, e forse lo sapevi anche prima, lo sapevi da sempre, ma non avresti ma permesso che lui divorasse la sua anima.

Sei confuso, non è vero?

Non capisci e non riesci a cogliere la situazione nella sua interezza.

Soltanto, non temere.

Ciel Phantomhive ti vuole bene quanto tu ne vuoi a lui, ma, come te, teme questa parola e questa sensazione.

Non te lo dirà mai, ma tu sai che è per questo che ti ha voluto con sé.

Perché in fondo tu sei tutto ciò che ha, la sola cosa che ama davvero e il suo unico ricordo felice.

Posso dirtelo con certezza perché io, Alois Trancy, sono stato parte di lui e della sua anima.

In quell'anima tu sei la sola cosa che brilli.

 


Spazio autrice.


Scrivo questo travolta da autentico amore per questo anime che ho appena finito di vedere (con grande rammarico) e per questi personaggi, Ciel e Sebastian, davvero splendidi. Questa è la mia interpretazione del finale, ovvero, come credo stiano le cose per i nostri due eroi. Quello che ho visto in quella strameledettissima conclusione aperta...Mi piacerebbe sapere, da chi lo ha seguito e ha voglia di parlarne, qual è la vostra idea.

Un abbraccio.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: Ramiza